COLDIRETTI: ENCOMIO SPECIALE PER LA BASILICATA AL DE@TERRA
L’azienda agricola Oscar Green 2011 “De Angelis Antonia”, ha ricevuto oggi un encomio speciale dalla Giuria del Premio De@Terra.

L’agricoltura lucana ancora una volta protagonista sul panorama nazionale: l’azienda agricola “De Angelis Antonia”, già vincitrice dell’Oscar Green 2011 nella sezione Sostieni lo sviluppo, ha ricevuto un encomio speciale per la sua attività dalla giuria di De@Terra, il concorso istituito dall’Osservatorio Nazionale per l’Imprenditoria ed il Lavoro Femminile in Agricoltura (ONILFA).

La premiazione è avvenuta a Roma, nella sala Cavour del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, oggi, Mercoledì 23 Novembre, Giornata Mondiale delle Donne Rurali.

L’azienda agricola “De Angelis Antonia” si è distinta per una serie di iniziative che vanno dall’utilizzo del linguaggio braille per l’etichetta del miele prodotto, al libro “La città perfetta” realizzato con i disegni dei bambini della scuola elementare che, attraverso le illustrazioni tattili, racconta il mondo delle api anche ai bambini ipovedenti.

Come fattoria didattica, l’azienda propone il programma ecologico “Il Bel Paese”, con l’obiettivo di favorire l’incontro con la natura, riscoprendo il valore “culturale”.

“Dedico il premio – ha affermato Antonia De Angelis, titolare dell’Azienda agricola De Angelis – a tutte le donne lucane che con impegno e duro lavoro portano avanti l’azienda agricola. In un momento di crisi generale, il successo registrato dalle imprese agricole in rosa, frutto della sensibilità e della tenacia che caratterizzano noi donne, conferma che siamo il perno centrale della famiglia e dell’azienda.”

“L’encomio assegnato all’azienda De Angelis – ha affermato Piergiorgio Quarto, Presidente Coldiretti Basilicata – testimonia il valore e l’apporto costruttivo dato dalle donne alla moderna agricoltura. Creatività, innovazione e sensibilità per l’ambiente, la qualità della vita e le problematiche sociali, sono i punti di forza che contraddistinguono le circa 20.000 aziende agricole lucane condotte da donne, circa il 38% dell’intero settore primario regionale.
Il riconoscimento ottenuto oggi al De@terra, non solo premia il lavoro svolto da Antonia De Angelis ma sprona tutte le imprenditrici agricole della nostra regione nel continuare a dare il loro prezioso contributo al rilancio dell’agricoltura lucana”.

PER INFO:
GIUSEPPE BRILLANTE
3357241902
basilicata@coldiretti.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *