Orti e giardini Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 maggio 2016
.
Un’esplosione di colori e profumi caratterizzerà la 1ª edizione di Orti e Giardini, il grande appuntamento per tutti gli appassionati e non in programma il 6, 7 e 8 maggio a Padova, presso l’Ippodromo Le Padovanelle.
Orti e Giardini è la mostra-mercato che promuove ed incentiva l’incontro tra i produttori ed i rivenditori di prodotti e servizi per il verde ed il consumatore finale. L’appuntamento, in concomitanza con l’arrivo della bella stagione, è un’occasione importante per la vendere direttamente ad un pubblico motivato e attento.
Programma ed eventi
Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 maggio 2016
Giochiamo con l’orto – ore 11.30
L’orto dei piccoli – ore 16.00
L’orto in terrazzo – ore 17.00
Consigli utili e laboratori per grandi e piccini.
A cura di:
Orto sul terrazzo
Sabato 7 maggio, ore 15:30
Dimostrazione sulla conservazione delle verdure e preparazione delle marmellate
A cura dell’Agriturismo Capeeto
Sabato 7 e domenica 8 maggio, ore 11:00
Intrecciare un cesto per raccogliere le primizie dell’orto
Sarà realizzato un cesto per l’orto, intrecciando vimini di salice naturale, seguendo le tradizionali regole dell’intreccio. Potranno partecipare attivamente un massimo di 10 persone.
A cura di Mario Brocchi – Colonna
Presso lo stand Mario Brocchi – Colonna, area Orti e Giardini.
Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 maggio
Giuseppe Benvegnù: esposizione di varie lavorazioni di impagliatura tradizionale con materiali naturali come erba palustre (caresina), cordoletto, paglia di vienna, e dimostrazione sul posto di impagliatura.
Margherita Ravenna: esposizione di ghirlande, mazzi, fascine, con erbe e fiori di stagione del nostro territorio, e dimostrazione di realizzazione di ghirlanda.
Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 maggio
Piante carnivore a cura di La Darwiniana
Le carnivore rappresentano un modo interessante ed educativo con il quale avvicinarsi al mondo vegetale e alla bellezza dell’evoluzione. I meccanismi di attrazione, cattura, digestione delle diverse specie carnivore incuriosiscono persone di tutte le età e permettono di comprendere con semplicità alcuni temi legati alla biologia e fisiologia vegetale.
Dietro al loro bell’aspetto nascondono alcuni dei più stravaganti meccanismi di sopravvivenza di tutto il regno vegetale.
In contemporanea
Festival Show dell’Agricoltura
Orti in città – Rubrica a cura di www.ortosulterrazzo.it
L’orto in prossimità dell’inverno 11 gennaio 2016
Il compostaggio domestico 11 gennaio 2016
Scarica il biglietto ridotto
Clicca qui per stampare il biglietto ridotto
Info: Multimedia Tre srl – Tel. +39 0499832150 – Fax +39 0499830728 – P.I. 02831150277 – padova@ortiegiardini.info – PRIVACY POLICY
Categorie: Il Contadino
0 commenti