COMUNICATO STAMPA DEL 16 OTTOBRE 2008

PROTEZIONE CIVILE, DOMANI CONFERENZA STAMPA SU CORSO OPERATORI EMERGENZA

Domani, venerdì 17 ottobre, con inizio alle ore 11,30 presso la sede della Scuola regionale di Protezione Civile della Campania, in via Provinciale per Pianura 7/B, Pozzuoli (uscita tangenziale via Campana), si terrà una conferenza stampa di presentazione del corso per “operatori di emergenza per eventi e manifestazioni”.
Ospite della conferenza il cantautore Eduardo De Crescenzo.

PRESENTAZIONE DEL 1° BILANCIO SOCIALE DELLA COOPERATIVA EDIL ATELLANA
venerdì 17 ottobre
ore 16.30
Sala delle Assemblee Edil Atellana via Bugnano snc Orta di Atella (Ce)
La Cooperativa Edil Atellana, aderente Legacoop Campania, quest’anno concretizza la redazione del suo primo Bilancio sociale. Edil Atellana con oltre 300 dipendenti, più di 7 milioni di capitale sociale e 64 milioni di fatturato, si è lasciata alle spalle le dimensioni di media-piccola impresa ed è approdata nel novero legislativo delle “grandi imprese”.
“Tra le imprese di grandi dimensioni – dichiara il Direttore Generale, Salvatore Tessitore – è diventata sempre più necessaria, specie in epoca di globalizzazione, la redazione del bilancio sociale, anche per legittimare il proprio ruolo sul mercato. Per noi di Edil Atellana è diverso: il bilancio sociale che siamo andati a descrivere è il primo, ma è solo pura formalità perché possiamo ben dire che lo facciamo da sempre”. Si tratta, infatti, di una cooperativa vera e aperta, con soci reali che, per garantire la continuità del proprio lavoro si sottopongono oltre al sacrificio fisico, all’impegno economico diretto per creare e incrementare il capitale sociale della cooperativa.
Un valore della produzione di oltre 64 milioni di euro, una crescita annua del 15,5%, e un utile pari a 1.010.000 euro, 261 soci e 364 dipendenti, 50 cantieri in corso, due sedi – una a Succivo (Ce), per i lavori su Umbria, Marche, Lazio, Campania e Calabria; e l’altra a Torino, per i lavori su Valle D’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e Toscana -. Sono questi i numeri che sintetizzano il Bilancio consuntivo di esercizio della cooperativa Edil Atellana, nata nel 1980, presentato in un’assemblea pubblica il 3 maggio scorso.

PROGRAMMA
Introduce Vincenzo Giacinto, presidente Edil AtellanaPresentazione Bilancio Sociale 2007
Intervengono
Mario Viviani, Amministratore delegato DTN Consulenza
Domenico De Masi, Ordinario di Sociologia del Lavoro Università La Sapienza Roma
Guido Capaldo, ordinario di Gestione Aziendale Università Federico II Napoli

Alessandro De Franciscis, Presidente Provincia Caserta
Mario Primo Salani, Responsabile Nazionale del progetto per la Responsabilità Sociale d’Impresa Legacoop
Modera
Enzo Agliardi, Caporedattore de Il Denaro
Napoli, 16 ottobre 2008
Ufficio Stampa Legacoop Campania
Anna Ceprano
081 606 30 54 – 339 48 19 921

ufficiostampa@legacoopcampania.it

annaceprano@gmail.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.