OLIO CASERTANO A ROMA
A Roma un viaggio tra le eccellenze degli oli casertani
Esperti a confronto sulle produzioni che attendono l’attribuzione della Dop

CASERTA – “Da terra di lavoro l’extravergine buono…sul pane” è il titolo dell’evento di promozione degli oli casertani realizzato dalla Camera di Commercio di Caserta nell’ambito del Premio Sirena d’Oro di Sorrento.
La manifestazione, che testimonia l’impegno dell’Ente a favore delle produzioni di eccellenza del territorio, si svolgerà martedì 17 aprile p.v. presso l’Hotel Aldrovandi Palace di Roma.

Ad evidenziare le specificità degli oli casertani saranno Marco Oreggia giornalista, esperto assaggiatore di Oli Vergine ed Extravergine di Oliva e Alfonso Iaccarino, chef di fama mondiale, testimonial della cucina mediterranea.
Nel corso dell’evento saranno illustrate le caratteristiche, in particolare, dei tre oli per i quali è in dirittura d’arrivo l’attribuzione della Dop: Terre Aurunche, Colline Caiatine, Terre del Matese.

La manifestazione è riservata esclusivamente a selezionati operatori della stampa specializzata e ad esperti del settore.
Il programma prevede alle ore 11.30 la conferenza stampa cui parteciperanno Gustavo Ascione, Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Caserta, Alfonso Iaccarino, Chef – Ristorante Don Alfonso 1870 e Marco Oreggia, giornalista e critico enogastronomico. Alla tavola rotonda seguirà, alle ore 12.30, una degustazione presso il ristorante Baby dell’Aldrovandi Palace, a cura di Alfonso Iaccarino.

Per informazioni
DSL Comunicazione
Via B. Tanucci, 33 – 81100 Caserta
Via G. Fiorelli, 12 – 80121 Napoli
Tel. +39 081 7641316
Tel. +39 0823 442289
fax +39 0823 444875
info@dslcomunicazione.com
www.dslcomunicazione.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *