LA SCUOLA ELEMENTARE DI OGLIARA ADOTTA “SALERNO DESIGN DAYS”.
Una gran bella sensazione quella di essere adottati, in ricorrenza del 31 Maggio giornata dedicata all’evento
“Adotta un Monumento”, da una scuola, in particolare quella elementare dell’Istituto Comprensivo di Ogliara.

Salerno Design Days, mostra sul Design, che si sta svolgendo in questi giorni presso il Museo Città Creativa, sarà occupato Sabato 31 Maggio dalle 9,30 dagli studenti che hanno partecipato attivamente all’evento fin dalla sua inaugurazione.

I ragazzi esporranno cartelloni descrittivi e fotografici che daranno una chiave di lettura nuova e sicuramente più “aperta” sia al concetto di design e sia nei riguardi della descrizione degli oggetti in esposizione.

Il tutto è iniziato da un “Corso sul racconto” dal nome “Menestrello del Territorio” a cui i studenti hanno partecipato, corso organizzato dal Laboratorio dei Pensieri Scomposti.
Da qui la visita al vicino Museo e da qui l’interesse nel mettere in pratica tutto ciò che si era imparato.

I ragazzi sono stati molto attenti a non far trapelare nulla di ciò che hanno preparato e l’organizzazione del Museo, quella dell’evento Salerno Design Days e i genitori dei ragazzi che saranno presenti all’evento, restano per ora in attesa di ciò che sicuramente rappresenta uno degli aspetti più importanti del lavoro artistico, artigianale e sociale che vive dietro questo lavoro che è la capacità di trasferire cultura ed emozioni.

Questi studenti meritano certamente la nostra, la vostra, la presenza di tutti.
Rosanna Giannino [laborpensieriscomposti@gmail.com]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *