Russolillo torna alla guida del Villaggio Punta Spalmatore
Isola di Ustica (Pa)

La proprietà del Villaggio Punta Spalmatore di Ustica, riprende la gestione del complesso turistico, dopo 12 anni di amministrazione affidata a diverse società, che si sono susseguite dalla stagione 1998 all’estate 2009.
Significative le novità per quest’anno, in concomitanza con il ritorno della famiglia Russolillo, che seguirà da vicino Punta Spalmatore.
Un villaggio dalle risorse invidiabili, nella parte ovest dell’isola di Ustica, in una posizione magnifica, davanti al mare ed alla Riserva Marina.
Completamente immerso nel verde della vegetazione tipica mediterranea, tra grandi spazi aperti e varie strutture di accoglienza.
Quest’anno per renderle operative al meglio sono stati stabiliti dal consiglio di amministrazione, interventi suddivisi in tre anni, di tipo strutturale, iniziati per la stagione 2010 con il ripristino delle cucine e dei servizi in genere, e di parte dei bungalow, che nell’arco del tempo stabilito porteranno la proprietà alla migliore efficienza. Fondamentali per il buon esito della stagione turistica si confermano i collegamenti, con Napoli e Palermo. Garantiti da Napoli, per tre giorni a settimana a partire da giugno (lun/giov/sab) e quattro giorni in luglio e agosto (lun/giov/ven/sab). Mentre traghetti ed aliscafi sono operativi tutti i giorni e per tutto l’anno da Palermo.
La vendita della struttura per settimane vacanza o week end è affidata a diversi tour operator, come Imperatore Travel, Futura Vacanze, e Policastrum.
Il villaggio Punta Spalmatore è una piccola città ideale, dove i bungalow in muratura, ampi, con patio ombreggiato e dotati di confortevoli servizi, sono mimetizzati tra vegetazione lussureggiante e rocce laviche.
Mentre piccoli sentieri si snodano sinuosi nel paesaggio colmo di verde e di azzurro, tra il mare panorama assoluto, bouganville e pini, che racchiudono nel complesso, anche una parte alberghiera, dalla struttura semplice e solare, che spicca nel suo bianco colore isolano, con camere ampie, confortevoli, e terrazzini vista mare.
Le aree comuni sono il fulcro della vacanza, dove socializzare e rilassarsi con gli amici, tra il ristorante con una splendida terrazza vista mare, il centro benessere, il centro sportivo, il bar, l’anfiteatro, la piscina, la discoteca, la biberoneria (0/3 anni), e naturalmente la piccola e deliziosa spiaggia attrezzata, ricavata tra le rocce, dove fermarsi la sera per un aperitivo in riva al mare.
Altre calette e piattaforme sono nella zona, tutte da scoprire, nel corso della vacanza.
Come anche la passeggiata a piedi, inaugurata la scorsa estate, che dal faro, tra panorami mozzafiato e natura selvaggia conduce in paese attraverso un sentiero guidato, che costeggia il mare.
La cucina è impeccabile a Punta Spalmare con ricchi buffet, grigliate all’aperto, e cene a lume di candela, occasione per incontrare nuovi amici e ritemprarsi dopo giorni attivi tra mare e sport, passando dal tennis, al tiro con l’arco, pallavolo, calcetto, ping-pong, nuoto, ginnastica aerobica, canoa ed escursioni in mare.
Una vivace animazione infatti, specie per i più piccoli, rallegra le giornate, con simpatici tornei, giochi, ed interessanti escursioni, oltre alla discoteca, gli spettacoli, e il cabaret che movimentano le serate al villaggio.
Ma ad Ustica il protagonista è il mare, che rende il BARRACUDA DIVING CENTER, interno al villaggio, fiore all’occhiello della struttura, con esperti istruttori e moderne attrezzature, per organizzare escursioni subacquee quotidiane e corsi di sub settimanali.
Oltre alla possibilità di organizzare escursioni in mare a bordo di barche a vela, gommoni giganti e barche dal fondo trasparente alla scoperta del primo parco naturale sottomarino d’Italia, La Riserva Marina, istituita nel 1987, allo scopo di proteggere il patrimonio faunistico e ambientale sommerso, che si estende dal promontorio a nord di Punta Spalmatore, fino a Punta Megna.

Servizi del Villaggio:
– Sala congressi per 350 persone – Piano Bar – Animazione – Escursioni in barca – Noleggio motorini – Servizio navetta da e per il paese – Diving Center – Noleggio canoe – Snorkeling
Centro benessere & beauty: – Centro Fitness – Idromassaggi – Bagno turco – Saune – Massaggi speciali – Trattamenti estetici – Palestra interna.
Tempo libero – Sport & Fitness: – Piscina attrezzata – Piscina per bambini – Spiaggia attrezzata – Campi da tennis – Campi di pallavolo – Campi di calcetto – Tiro con l’arco – Campi di bocce
Escursioni: Escursione barracuda: via mare con gommone fino a 30 posti, per la scoperta delle meraviglie sommerse di Ustica. –
Escursione Altura: via mare, veleggiando in barca a vela max. 10 posti – Escursione 5 grotte: via mare con pescatori locali e visita delle grotte. –
Escursione fondo trasparente: via mare con barca a fondo trasparente per la visione dei fondali.

Villaggio Punta Spalmatore, Ustica, tel. 091.8449388, www.villaggiospalmatore.it

Ufficio Stampa: Annalisa Tirrito, cell. 335.5289607, annalisa.tirrito@tin.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.