Notte di San Lorenzo: Note e Bollicine fra le Vette
Martedì 10 agosto – dalle ore 18
Rifugio Posa Puner – Miane

Concerti d’autore, degustazioni di Prosecco Bisol, Jeio e Belstar e
passeggiate guidate sotto le stelle presso il rifugio più alto della provincia di Treviso

Stelle, musica, paesaggi mozzafiato e Prosecco Bisol per la notte più magica dell’anno: martedì 10 agosto, in occasione della notte di San Lorenzo, presso il Rifugio Posa Puner di Miane (Tv) verrà organizzata la prima edizione di Note e Bollicine Fra Le Vette.
Una magica serata di musica e cultura del territorio, aperta al pubblico, nel scenografico contesto del rifugio più alto della provincia di Treviso. Dall’alto dei suoi 1345 metri, Posa Puner domina l’Altamarca Trevigiana, circondato dalle scenografiche vette feltrine, dai Piani Eterni, dai Monti del Sole, dal Pizzocco, dal Serva e dal Nevegal.
Alle ore 18, aprirà l’evento un concerto d’eccezione: al pianoforte il Maestro Giorgio Sini – direttore d’orchestra noto a livello internazionale – ed al violino il Maestro Enzo Ligresti, vincitore del primo premio Virtuosite di Ginevra nel 1994. Verrà poi offerta una degustazione di etichette selezionate da Bisol, storica famiglia del Prosecco: “Offriremo un panorama completo della nuova Denominazione del Prosecco, facendo scoprire la bellezza della montagna di Treviso” commenta Gianluca Bisol “dal Cru di Valdobbiadene Garnei a Bel Star fino alla degustazione completa delle Jeio Cuvée e del Jeio Rosé, premiato con l’oro a Le Mondial du Rosé in Francia”.
Sarà possibile cenare presso il Rifugio, su prenotazione. Dalle ore 22, un esperto terrà un coinvolgente racconto sulle costellazioni visibili e verrà organizzata una passeggiata notturna guidata tra le cime per ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti.
La serata, realizzata con il contributo del Comune di Miane, è sostenuta da Bisol, Jeio, Bel Star, Relais Duca di Dolle, Venissa, Certosino e Certosa Hotel e Radio Veneto Uno.
In allegato, inviamo il comunicato stampa relativo all’evento ed una immagine del rifugio Posa Puner scattata da Renato Sandel, augurandoci possiate dare visibilità all’iniziativa e possiate partecipare a questa magica serata.
Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento
Grazie e buona giornata
Michela De Bona

Informazioni/Prenotazioni:
Bisol – cell +39 3312667958 – www.bisol.it // Rifugio Posa Puner – cell. +39 3205357163 – tel. +39 0438960025 www.posapuner.it

Michela De Bona, Relazioni Esterne
tel. +39 0423 900138 – fax. +39 0423 900577 – cell. +39 348 5201061
skype micheladebona
Vi invitiamo a scoprire i Tesori di Venezia: www.tesoridivenezia.it
Gennaio 2010: parte a Valdobbiadene la seconda edizione del Master in Cultura del Cibo e del Vino di Ca’ Foscari: www.mastercibovino.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.