VENDITTIWINETOUR
XXIV TAPPA

venerdi 21 novembre 2008 – ore 20,30

LA FRASCA osteria
Via Roma 112 – Nocera Superiore

La manifestazione ideata e realizzata dall’enologo Nicola Venditti, titolare dell’Antica Masseria Venditti, insieme ai ristoratori scelti, giunta alla XXIV tappa, intende promuovere alcuni dei migliori ristoranti dove i vini doc e biologici di Venditti sono proposti.

Il prossimo appuntamento è per il 21 novembre 2008 all’osteria La Frasca di Nocera Superiore.

La manifestazione inizierà con un saluto del titolare dell’osteria, e a seguire, l’enologo Nicola Venditti illustrerà la filosofia aziendale, aiutato dalle bellissime immagini proiettate su uno schermo, che vanno dalla bella cantina in legno lamellare alle suggestive foto dell’innesto a gemma e a spacco inglese realizzate nel “vigneto didattico”.
Il “vigneto didattico” è un’idea originale di Nicola Venditti realizzato nel 2005.
Saranno proiettate anche molte foto delle venti uve autoctone presenti nel “vigneto didattico” con cui l’azienda produce i suoi ottimi vini doc biologici. Sarà anche proiettato la registrazione del servizio del TGR Campania andato in onda l’8 novembre scorso girato presso l’Antica Masseria Venditti.

Sarà spiegato nei particolari la coltivazione biologica e le scelte che tale normativa comporta. Si definisce biologico il prodotto così ottenuto e diventa veritiero solo se è riportato sull’etichetta del vino.

Venti minuti circa di belle immagini e racconti di vita per conoscere direttamente l’Antica Masseria Venditti con l’invito finale alla visita aziendale a Castelvenere all’Isola di cultura del vino.

Si richiede solamente la puntualità per … una serata veramente da ricordare.

INFO
per info e prenotazioni
T +39 081932123 – +39 3283065990 – www.osterialafrasca.it – info@osterialafrasca.it

Antica Masseria Venditti
Via Sannitica 120/122
I-82037 Castelvenere BN
T +39 0824 940306
F +39 0824 940301
www.venditti.it

da: masseria@venditti.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.