“NIDO” DI PALAZZO ARMIERI DICHIARAZIONE DELL’ASSESSORE MARCIANI
In merito al “Nido” di Palazzo Armieri, e alle dichiarazioni rese da alcuni esponenti della precedente amministrazione, l’assessore Chiara Marciani precisa quanto segue:
“Abbiamo sempre specificato prima, durante – e ora siamo costretti a farlo anche dopo l’iniziativa pubblica dell’8 marzo – che si trattava di un ampliamento di spazi già esistenti. Sono stati infatti aggiunti al nido ulteriori locali utilizzati in precedenza come archivio, per circa 70 mq.
Con l’occasione inoltre gli spazi sono stati dotati di nuove attrezzature per i bambini e di un impianto di condizionamento dedicato, al fine di rendere più sicuro l’ambiente.
I bambini fruitori del nido ora vanno dai 12 ai 36 mesi, in quanto, sebbene originariamente previsto, con la disposizione precedente degli spazi, non era possibile accogliere bambini più piccoli.
Con tale ampliamento, oltre ad aumentare il numero di utenti di circa dieci unità, possono essere accolti bambini dai 3 mesi di vita, facilitando, come specificato nel comunicato, il reinserimento lavorativo dopo la maternità.Per mera curiosità invio anche delle foto scattate durante i lavori, per rendere più evidente il “prima” ed il “dopo”.”
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385
e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it
——————————
“NIDO DELLA REGIONE CAMPANIA”, DOMANI L’INAUGURAZIONE CON IL PRESIDENTE DE LUCA, E GLI ASSESSORI MARCIANI E PALMIERI
Domani, 8 marzo, alle ore 11 saranno inaugurati i nuovi locali del nido della Regione Campania a Palazzo Armieri, in via Marina. Il taglio del nastro avverrà alla presenza del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e degli Assessori Chiara Marciani (Pari opportunità), e Sonia Palmeri, (Lavoro).
L’ampliamento del nido consentirà ad un numero più elevato di bambini di usufruire dei servizi già resi dal nido, aumentando la fascia di età di inserimento; ad oggi infatti possono essere iscritti solo i bambini dai 12 ai 36 mesi. Con l’ampliamento sarà possibile inserire i piccoli già dai 3 mesi di vita.
“Il nido – sottolinea l’Assessore Marciani – dà una risposta concreta alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori, facilitando un maggiore equilibrio tra vita lavorativa e vita familiare. Inoltre, con i servizi resi da questa struttura si agevola significativamente il rientro al lavoro delle donne dopo il periodo di maternità”.
“Più che un’inaugurazione – prosegue Marciani -, sarà la festa dei bambini e delle loro mamme. L’impegno costante per la diffusione degli asili nido e per la erogazione capillare dei servizi conciliativi vogliono essere una risposta data alle donne che, nonostante le tante difficoltà del momento, scelgono di diventare madri. Un segno tangibile di vicinanza che, non a caso, viene dato l’8 marzo, giornata internazionale della donna”, conclude l’Assessore alle pari opportunità.
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385
e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it
Napoli per i napoletani
L’idea di Francesco Di Rosa: a Napoli la torta “sospesa”
L’idea è liberamente ispirata alla tradizionale usanza napoletana del “caffè sospeso”, ovvero quella di pagare un caffè aggiuntivo per una persona bisognosa di cui non si conosce l’identità e che, all’occorrenza, può così beneficiare di Leggi tutto…
0 commenti