#HireMeVinitaly a caccia di talenti per l’export del vino
Nell’edizione di Vinitaly 2016 ritorna #HireMeVinitaly, lo Speed Dating che metterà in contatto aziende vitivinicole e figure professionali rivolte ai mercati internazionali.
Verona, 25 febbraio 2016
30 cantine, 150 candidati, 60 minuti. Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, a Vinitaly 2016 ritorna lo speed dating rivolto alla ricerca di professionisti dell’export del vino: #HireMeVinitaly. Mercoledì 13 aprile un gruppo selezionato di aziende vitivinicole italiane incontrerà 150 agguerritissimi candidati alla ricerca di nuove opportunità di lavoro. Wine Meridian, in collaborazione con Competenze in Rete, ha iniziato la selezione di potenziali candidati con forte vocazione all’export, da coinvolgere nell’evento organizzato in collaborazione con Vinitaly International. Il gruppo di aziende vinicole interessante a scoprire nuovi potenziali professionisti rappresentanti dei loro vini all’estero è in fase di definizione in queste settimane.
#HireMeVinitaly è un format nato con l’intento di supportare le imprese del vino italiano sul complesso fronte della selezione di figure professionali idonee per lo sviluppo del loro wine business. Le risorse umane competenti sono oggi infatti il vero fattore strategico per sviluppare il wine business sui mercati internazionali. Export manager, brand ambassador, esperti in marketing internazionale, sono oggi figure indispensabili per le imprese impegnate a conquistare il mercato mondiale. Pertanto la ricerca e la selezione di professionalità in grado di guidare i processi di internazionalizzazione è diventata oggi una delle attività più strategiche per le imprese vitivinicole italiane.
Questo il programma: l’appuntamento è per mercoledì 13 aprile 2016 alle 9.30 presso l’International Buyer Lounge (Padiglione 11), dove le aziende avranno la possibilità di incontrare e stabilire un primo contatto con potenziali figure di candidati. La formula e le regole dello Speed Dating, applicate al mondo del business, consentono di massimizzare le opportunità di incontro tra domanda e offerta: ogni azienda potrà incontrare cinque candidati, i colloqui saranno brevi e pianificati nel dettaglio dagli esperti di selezione.
L’incontro non sarà però vincolante: saranno poi le aziende a decidere con chi approfondire la conoscenza in un’ottica di collaborazione futura.
Sei alla ricerca di una figura professionale per l’export da inserire in azienda?
#HireMeVinitaly fa il caso tuo.
Invia la richiesta di adesione a: redazione@winemeridian.com
e verrai ricontattato dal pool di esperti della selezione per capire quali sono le tue esigenze.
Ufficio stampa:ABSIT DAILY – press@absitdaily.it – 3489225278
Copyright © 2016 Absit SRL, All rights reserved.
You are receiving this email because you are registered at Wine Meridian
Our mailing address is: Absit SRL via luigi settembrini 8 Verona, VR 37123 Italy
Add us to your address book Want to change how you receive these emails? You can update your preferences or unsubscribe from this list


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *