Rolex Capri International Regatta, grande successo nella presentazione a Roma.
Capri 29 Gennaio 2016,Grande successo per lo Yacht Club Capri, il sodalizio velico isolano, che a Roma nella storica sede del Circolo Canottieri Aniene, che nel suo medagliere racchiude vittorie olimpiche con i successi raccolti dai suoi soci, ha presentato la prima edizione della Rolex Capri International Regatta che prenderà il via nel mese di Maggio aprendo la stagione velica dell’esclusivo sodalizio caprese presieduto da Marino Lembo.
La regata, griffata Rolex, quest’anno si avvale di partner d’eccezione come il Circolo Canottieri Aniene, presieduto da Giovanni Malagò, presidente CONI e dallo Yacht Club Italiano, presieduto da Carlo Croce. E’ stata una giornata esaltante quella che ha visti i vertici del sodalizio isolano presentare insieme ai club partner la regata di Maggio. Un orgoglio che si leggeva non solo negli occhi non solo del presidente dello Yacht Club Capri Marino Lembo quando ha presentato ad un’affollatissima sala l’evento, ringraziando per la rinnovata scelta il CEO di Rolex Italia Gian Riccardo Marini che con la Rolex Capri International Regatta ha consentito di riportare sull’isola i nomi della grande vela. Un ringraziamento che è stato ribadito nell’intervento del sindaco di Capri Gianni De Martino che non ha voluto mancare all’appuntamento romano in occasione della presentazione della manifestazione che si svolgerà a Capri dal 24 al 28 Maggio alla quale parteciperanno numerosi superyacht. Un doppio evento che vedrà oltre la tradizionale regata anche i festeggiamenti del 25 anniversario della Southern Wind Shipyard, gli storici cantieri di Città del Capo, fondati da Willy Persico, il costruttore napoletano che è riuscito a mettere in mare imbarcazioni fantastiche che gareggiano e veleggiano in tutto il mondo. Ed infatti è attesa a Capri una numerosa flotta di Southern Wind, Maxi, Minimaxi Racing e Cruising, Wally, Swan classiche e non, Advanced Yacht, Mylius e altri modelli one off. Ed insieme all’importanza delle regate, a fare da traino per armatori ed equipaggi che gareggeranno in un campo di regata ormai apprezzato in tutto il mondo, saranno anche le bellezze naturali che l’isola offre e il variegato programma di appuntamenti ed eventi che lo Yacht Club di Capri si appresta a organizzare. E intanto sull’isola comincia a mettersi in moto la macchina organizzativa che consentirà ad armatori, skipper ed equipaggi di vivere oltre alle emozioni in mare anche ore allegre e rilassante nel post regata.
Ufficio StampaCapri Press Tel: 0818375449 Email : capripress@capripress.com Info e contatti:Yacht Club Capri tel: 081 8389455 Email: secretariat@yccapri.org yccapri@gmail.com
————————————————————-
27 gennaio 2016 – Sarà presentata domani a Roma nella prestigiosa sede del Circolo Canottieri Aniene la I edizione della “Rolex Capri International Regatta”che avrà luogo nelle acque di Capri dal 24 al 28 Maggio 2016.
Capri 27 Gennaio 2016 – Lo Yacht Club Capri in trasferta nella Capitale per la presentazione ufficiale della Rolex Capri International Regatta. La conferenza stampa avrà luogo domani alle ore 12.00 nell’elegante sede del Circolo Canottieri Aniene in Via Lungotevere dell’Acquacetosa 119. La regata vede quest’anno la sinergia di tre importanti sodalizi, lo Yacht Club Italiano, lo Yacht Club Capri ed il Circolo Canottieri Aniene di Roma. E l’isola di Capri si appresta quest’anno ad ospitare nelle sue acque e nella struttura del Porto Turistico una regata tutta nuova, ma sempre griffata Rolex, che si candida a diventare un appuntamento fisso nel mondo della grande vela: la “Rolex Capri International Regatta”. Domani, alla conferenza stampa di presentazione, che sarà introdotta dal presidente del Circolo Aniene Giovanni Malagò e dal presidente dello Yacht Club Capri Marino Lembo, ospite d’eccezione sarà il presidente della Federazione Italiana Vela e dello Yacht Club Italiano Carlo Croce, unitamente al CEO di Rolex Italia Gian Riccardo Marini che ancora una volta ha voluto legare il brand del maison di orologi ginevrina con l’isola azzurra e con il top del mondo della vela italiana e internazionale. Ed in occasione delle regata, che si svolgerà dal 24 al 28 Maggio, si festeggerà anche il venticinquesimo anniversario della Southern Wind Shipyards, i mitici cantieri navali di Città del Capo in Sudafrica fondati da Guglielmo Persico che costruisce leggendarie imbarcazioni a vela. E per festeggiare il venticinquesimo compleanno all’interno della Rolex Capri International Regatta sarà disputato il “Trofeo SWS” dedicato ai famosi sloop dai 78 ai 115 piedi. L’intero programma sarà presentato domani nella Capitale, mentre “sull’isola – dichiara il presidente dello Yacht Club Capri Marino Lembo – cominciano già a scaldarsi i motori della macchina organizzativa per accogliere al top sulle banchine del Porto Turistico di Capri regatanti, skipper ed equipaggi che saranno i protagonisti della Rolex Capri International Regatta 2016. ”
Clicca qui per la fotogallery
Yacht Club Capri Capri Press – Ufficio Stampa capripress@capripress.com Yacht Club Capri
tel: 081 8389455 Email: secretariat@yccapri.org yccapri@gmail.com
da: Yacht Club Capri [desk@ufficiostampapress.com]

Categorie: Mare e Pesca

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *