NEI MERCATI DI CAMPAGNA AMICA DELLE CITTA’ DEL NORD E CENTRO ITALIA, UN PIENO DI SALUTE CON LE ARANCE DI CALABRIA
Molinaro: la ricchezza delle nostre cultivar agrumicole e il loro alto livello qualitativo
E’ partita da Milano nel Farmer’s Market di Campagna Amica di via Ripamonti la giornata Nazionale degli agrumi e che vedrà sui banchi di vendita le arance della Calabria.
Si tratta dell’anteprima dell’iniziativa che si svolgerà fino al 26 febbraio con una staffetta di eventi nei mercati contadini di Campagna Amica, botteghe e anche fattorie del centro e del nord Italia. “Abbiamo coinvolto in questa solidale maratona – riferisce Pietro Molinaro Presidente di Coldiretti Calabria – diverse aziende calabresi della sibaritide, reggino, lametino e ionio catanzarese che venderanno questo autentico frutto della salute e guideranno i consumatori alla scoperta delle caratteristiche qualitative e salutari dei nostri agrumi 100% made in Calabria portati sulle tavole direttamente dagli agricoltori.
La Calabria – aggiunge – è un autentico scrigno di varietà agrumicole anche autoctone, basti ricordare che grazie al particolare microclima e ad un eccellente soleggiamento la raccolta inizia a ottobre e termina a giugno”.
I Tutor della frutta organizzeranno la degustazione guidata degli agrumi e aiuteranno i cittadini-consumatori a scegliere gli agrumi, a utilizzarli in cucina, a conservarli e trasformarli in deliziosi e salutari cocktail.
La Rete di vendita diretta di Campagna Amica, la più estesa in Europa, dimostra ancora una volta, che in un patto di reciprocità, si possono unire aspetti economici di salvaguardia del reddito degli agricoltori con momenti di solidarietà per dare un aiuto concreto alle aziende calabresi.
19.02.2017 Ufficio Stampa Coldiretti Calabria
——————————————————
COLDIRETTI: L’INGRESSO DI WANDA FERRO IN CONSIGLIO REGIONALE QUALIFICA L’ASSEMBLEA LEGISLATIVA
“L’ingresso ufficiale di Wanda Ferro nel Consiglio Regionale della Calabria, previsto lunedì prossimo, qualificherà senza dubbio L’Assemblea Legislativa Regionale”. Così Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria, nel rivolgere un caloroso augurio di buon lavoro, saluta la già Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro che ha guidato, da candidata presidente, la coalizione perdente nelle ultime elezioni regionali. “La sua indubbia esperienza e competenza, l’alto senso delle Istituzioni, il suo piglio deciso, la conoscenza del territorio e delle sue varie problematiche siamo certi che arricchiranno il Consiglio Regionale che deve accentuare il ruolo guida nell’attività legislativa in assemblea e nelle commissioni consiliari con uno sguardo attento alle riforme strutturali, alle politiche di bilancio. La grande passione e la dedizione che la consigliera Wanda Ferro ha da sempre profuso nella sua vita politica caratterizzeranno sicuramente anche questa nuova sfida che, siamo certi, sarà occasione di rilancio e crescita”. Anche Donne Impresa Coldiretti si unisce agli auguri, e sottolinea l’importanza della rappresentanza femminile in politica che è sinonimo di maggiore impegno e attitudine alla responsabilità.
18.02.2017 Ufficio Stampa Coldiretti Calabria
Calabria che fa
COLDIRETTI: EMERGENZA IDRICA NEL CROTONESE, INCONTRO POSITIVO ALLA REGIONE: garantita l’irrigazione, A2A e Consorzio di Bonifica rafforzano la collaborazione…
COLDIRETTI: EMERGENZA IDRICA NEL CROTONESE, INCONTRO POSITIVO ALLA REGIONE Molinaro: garantita l’irrigazione, A2A e Consorzio di Bonifica rafforzano la collaborazione Quando da un conflitto- se tale si può definire – quello della fornitura irrigua nel Leggi tutto…
0 commenti