NATALE 2016 ALLO ZOO DI NAPOLI Quest’anno festeggia il Natale insieme allo staff dello Zoo di Napoli
24 dicembre 2016 Prepariamo i doni per gli animali
25-26 dicembre 2016 Consegniamo i doni insieme
Zoo di Napoli, Via John Fitzgerald Kennedy, 76, www.lozoodinapoli.it
Per il week-end di Natale dal 24 al 26 dicembre 2016, lo Zoo di Napoli sarà ricco di eventi nuovi e spettacolari. Lo staff dello Zoo si é impegnato nello studio di arricchimenti ambientali innovativi e mirati da fornire agli animali in occasione del Natale, per allietarli secondo le loro esigenze e far festa con le famiglie e i bambini che visteranno il giardino zoologico. Per arricchimento ambientale si intende qualsiasi oggetto che crei interesse nell’animale, rispettando la sua naturale etologia. Nei week-end trascorsi gli operatori della didattica insieme al pubblico hanno iniziato a preparare alcuni arricchimenti specifici, che il 24 dicembre continuerà con l’attività Prepariamo i doni di Natale, mentre il programma completo prevede arricchimenti per leoni, alle 15,30 solo il 26 dicembre, ed arricchimento per le altre specie, il 25 e il 26 dicembre alle ore 11,00 per gli Elefanti, alle 11,30 per Daini e Cervi, alle 12,00 per il Gattopardo, e alle 12,30 per il Leopardo. Ma la vera novità che lo Zoo di Napoli con orgoglio presenterà è il 26 Dicembre con il programma di arricchimenti per i leoni, fino ad ora mai sperimentato. All’orario prestabilito i keeper entreranno nell’exhibit dei leoni e sistemeranno all’interno un intero branco di zebre!
Le zebre di cartone, riempite con la paglia delle zebre della savana per fornire uno stimolo olfattivo, porteranno gli animali a simulare un’attività di caccia, sarà dunque possibile osservare le leonesse preparare agguati, correre, saltare ed attaccare le finte prede. Sarà un’esperienza unica osservare questi meravigliosi felini in gran movimento, solo l’inizio di un nuovo programma di arricchimenti ambientali che verrà ulteriormente sviluppato nel corso del 2017.
Ufficio Stampa Zoo di Napoli: Annalisa Tirrito, cell. 335.5289607, annalisa.tirrito@tin.it
——————————————————————————
8 dicembre 2016 – a cominciare dal week end lungo 8-11 dicembre
Zoo di Napoli, Via J.F. Kennedy 76, www.lozoodinapoli.it
Allo Zoo di Napoli è tutto pronto per il primo week-end dedicato al Natale ovvero il ponte lungo dell’Immacolata da oggi 8 e fino all’11 dicembre… E gli operatori del parco non hanno dubbi e confermano..”Ci sarà da divertirsi!”.
Infatti, oltre alla bellezza dello Zoo, tra animali e natura, per immergersi nella spensieratezza delle visite, mentre si ammirano le tante specie ospiti, dai felini ai serpenti dagli animali della fattoria agli elefanti, o mentre si gioca nelle aree dedicate, sono stati organizzati, per i bambini, quattro giorni di divertimenti. Pensati elusivamente per loro, che accompagnati dagli esperti della didattica, saranno impegnati la mattina nella realizzazione di addobbi natalizi, palline e cartelloni, e dopo aver dato sfogo alla fantasia nel pomeriggio potranno dedicarsi ad addobbare l’albero di Natale dello Zoo.
La domenica, al termine di un lungo week-end all’insegna della creatività, i lavori più belli realizzati dai bambini saranno premiati con tante sorprese!!
Il programma prevede:
Oggi Giovedì dalle ore 10:00 alle 14:00 Laboratorio creazione addobbi di Natale. Dalle ore 15:00 alle 17:00 Addobbiamo l’albero di Natale. Domani Venerdi dalle ore 10:00 alle 14:00 Laboratorio creazione addobbi di Natale, mentre dalle ore 15:00 alle 17:00 Addobbiamo l’albero di Natale.
E così anche sabato dalle ore 10:00 alle 14:00 Laboratorio creazione addobbi di Natale e dalle ore 15:00 alle 17:00 Addobbiamo l’albero di Natale.
Mentre domenica dalle 10:00 –alle 14:00 Laboratorio creazione addobbi di Natale e dalle ore 15:00 PREMIAZIONE ADDOBBI PIU’ BELLI.
Ufficio Stampa Zoo di Napoli: Annalisa Tirrito, cell. 335.5289607, annalisa.tirrito@tin.it,
0 commenti