VITIGNOITALIA verso la V edizione

Napoli, CASTEL DELL’OVO 17 >19 maggio 2009

A meno di 4 mesi dall’apertura dell’evento il 70% dei desk espositivi è stato venduto.
Le aziende vinicole già iscritte al salone provengono da Toscana, Veneto, Sicilia, Calabria, Marche, Lombardia, Piemonte e naturalmente dalla Campania.

Poco più di 40 i posti ancora da assegnare. Si va verso il tutto esaurito.

Vento in poppa per Vitignoitalia che, a meno di 4 mesi dall’inizio della sua V edizione, segna un dato significativo: 70% di contratti già chiusi e poco più di 40 posti ancora da assegnare. Al suo quinto anno il salone del vino da vitigno autoctono e tradizionale italiano si rinnova all’insegna del “grande evento enologico”: nuova sede e nuovo format.

Lasciato il quartiere fieristico della Mostra d’Oltremare il percorso espositivo sarà ospitato nelle sale storiche del trecentesco Castel dell’Ovo, monumento simbolo della città, praticamente sull’acqua e di fronte ai grandi alberghi del lungomare.

Una scelta ponderata con attenzione perchè “il vino italiano di qualità si sposa con la storia, la bellezza, la cultura”, spiega il presidente di Vitignoitalia Chicco De Pasquale.

Location d’effetto dunque e messaggio nuovo: non più fiera tout court, ma evento, salone boutique in una prestigiosa cornice storica, senza tuttavia dimenticare la mission su cui è nato e si è consolidato il progetto Vitignoitalia, ovvero il Wine Business.

Oltre 50 buyers esteri selezionati dall’ufficio interno di Vitignoitalia incontreranno gli espositori in appuntamenti pre-organizzati e mirati.
La sala OneToOne, fiore all’occhiello di Vitignoitalia da ormai 4 anni, sarà allestita nei saloni del Grand Hotel Vesuvio che insieme allo storico Hotel Excelsior completa il percorso dell’evento.
Nei due alberghi del lungomare saranno allestite le sale tecniche di degustazione, la sala buyers, la sala convegni e la sala stampa; inoltre nel prestigioso salone degli specchi del Gran Hotel Excelsior ci sarà la parte espositiva riservata ai consorzi e agli enti istituzionali.
Per tre giorni il lungomare con il Borgo Marinari e il Castello costituiranno una sorta di villaggio del vino dove appassionati e operatori del settore potranno incontrare più di 1500 etichette di vino italiano.

INFO
Vitignoitalia è un progetto di Hamlet srl sostenuto da Regione Campania – Assessorato all’Agricoltura e alle Attività Produttive, col patrocinio del Comune di Napoli.
info www.vitignoitalia.it
tel. 081 4104533
ufficio stampa
donatella bernabò silorata
0810605636 081 681505

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *