UNA PITTRICE NAPOLETANA A TORINO DAL 20
Sensualismo di sole e di luna
È in programma dal 20 giugno al 20 luglio presso la Torino Art Gallery (Palazzo Birago di Vische – Via Vanchiglia, 6/A – www.torinoartgallery.com) la mostra di pittura della pittrice napoletana Rossella Avolio.
La presentazione, prevista alle ore 18.00 del 20, sarà curata dal critico d’arte Enzo Papa.
La mostra intitolata “Sensualismo di sole e di luna” descrive il percorso artistico compiuto dalla pittrice in un itinerario che rappresenta il suo mondo interiore che parte dai sogni, dai ricordi e dalle emozioni più intime per approdare nella realtà e confrontarsi con essa. Le sensazioni sono descritte attraverso il linguaggio dei colori forti che si fondono nelle cromie del rosso, simbolo di passionalità. Le sfumature suscitano sensazioni forti ed intense che hanno l’intenzione di portare lo spettatore in una dimensione atemporale. Le figure che supportano il colore vengono riprese attraverso un linguaggio ammaliante, provocatorio e delicato insieme dove emergono forza e fragilità.
Nell’occasione della mostra il pubblico verrà coinvolto in un viaggio attraverso i sensi stimolato prima dalla visione dei quadri e poi dalla degustazione di prodotti tipici partenopei. La degustazione di cibi genuini e prelibati risponde alla convinzione che tra l’arte e il sapore esiste un legame sottile ed inscindibile che trova la sua sussistenza nel desiderio, nella creatività e nell’immaginazione che trasformano i cibi in un vero e proprio linguaggio capace di comunicare sensazioni e passioni. Nel corso della mostra di Rossella Avolio ROSSOPOMODORO, che ha da sempre messo in tavola l’arte napoletana, rivisitando antiche ricette reinterpretate in chiave di lettura moderna, offrirà una pizza a chi visiterà la mostra aperta al pubblico, con ingresso libero, dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 19.00. Per informazioni contattare: 338 3333397 – 334 8659167.
Con cortese preghiera di pubblicazione e diffusione
C.D.P. Relazioni Pubbliche Srl
0 commenti