“TERRA” E “COMUNICARE” PER IL SOCIALE
Speciale Newsletter da CSV Napoli
DA MERCOLEDI’ 22 dicembre ALL’INTERNO DEL QUOTIDIANO D’INFORMAZIONE AMBIENTALISTA “TERRA” UNA NUOVA SEZIONE DEDICATA AL SOCIALE
L’idea, nata dalle sinergie tra il quotidiano ed il periodico di approfondimento, è quella di dare voce e spazio al Terzo Settore
Bonaccorsi ( dir. resp. Terra ) : ” Il terzo settore rappresenta un paradigma che può salvare il Paese dalla crisi “
Mattiucci (dir. resp. Comunicare il Sociale): “Un passo importante per tutto il comparto sociale italiano”
Si arricchirà di una nuova pagina, a cadenza settimanale, interamente dedicata al sociale il quotidiano nazionale di informazione ecologista Terra e lo farà a partire dal prossimo mercoledì 22 dicembre. A curare lo spazio sarà la redazione del periodico di approfondimento Comunicare il Sociale.
Luca Bonaccorsi – Direttore responsabile Terra
« Il terzo settore è ormai uno dei pilastri della convivenza civile e rappresenta un paradigma che può salvare il Paese dalla crisi. Ma è ancora inspiegabilmente trascurato dai media, oltre che dal governo »
Luca Mattiucci – Direttore responsabile Comunicare il Sociale
«Un passo importante quello compiuto dal quotidiano Terra che testimonia come, anche in un periodo di crisi, l’attenzione verso il Terzo Settore sia in crescita continua nonostante le scelte incomprensibili del Governo. Una scommessa quella messa in campo dalle nostre testate che sono certo troverà il plauso di associazioni, fondazioni, cooperative ed enti spesso bistrattati dal giornalismo italiano che tende a parlare di queste realtà relegandole in spazi secondari e marginali, se non nei casi peggiori utilizzandole solo quando occorre creare del facile sensazionalismo»
————————————–
Speciale Newsletter del CSV Napoli
————————————–
Il 22 anche il “Comitato il Welfare non è un lusso” parteciperà alla presentazione del Bando di Idee 2010
A sostegno dell’impegno degli operatori di terzo settore che in questi giorni stanno vivendo le gravi conseguenze della crisi del welfare regionale, il CSV Napoli ospiterà, durante la presentazione del bando 2010, un intervento di Sergio D’Angelo, presidente di Gesco sociale, in rappresentanza del “comitato il welfare non è un lusso”.
Mercoledì 22 dicembre alle ore 17.30 presso l’Holiday Inn al Centro direzionale.
Il bando
Una nuova opportunità per sostenere la sperimentazione e il potenziamento di buone prassi del volontariato con particolare attenzione all’attivazione di processi di cittadinanza attiva, di inclusione sociale delle fasce deboli e di animazione territoriale.
Alla presentazione del bando prenderanno parte il presidente del CSV Napoli Giuseppe De Stefano, il presidente del CoGe Campania Daniele Marrama, il direttore del CSV Napoli Valeria Castaldo.
Per segnalare le tue news a Terra-Comunicare scrivi a redazione@comunicareilsociale.net
Questa Newsletter è un servizio offerto da
http://csvnapoli.csaitlab.eu/
0 commenti