LA SOLIDARIETA’ A “IL ROMA”
Napoli. Solidarietà al quotidiano ROMA per atto vandalico ed intimidatorio
I GIORNALISTI SOCI DELL’ARGA CAMPANIA NEL CONDANNARE L’ATTO VANDALICO NEI CONFRONTI DE “IL ROMA” SONO VICINI AI COLLEGHI DEL QUOTIDIANO DI NAPOLI E AUSPICANO CHE SIANO PRESTO INDIVIDUATI I RESPONSABILI CHE CON QUESTE AZIONI MIRANO A CREARE UN CLIMA DI PAURA CHE LE NOSTRE FORZE DI POLIZIA COMBATTERANNO E SCONFIGGERANNO, COME SEMPRE IN PASSATO.
29 febbraio 2012
——————————–
IL PRESIDENTE CALDORO
Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha espresso “stupore e rammarico” per le scritte che hanno imbrattato la sede del quotidiano “Il Roma”.
“Il dissenso è legittimo purché si muova nei limiti stabiliti dalla legge”, ha detto Caldoro.
L’auspicio del presidente in relazione all’ incidente del giovane e agli episodi più recenti ” è che si rispetti il lavoro delle forze dell’ordine e della stampa, e sopratutto che il bilancio degli scontri non diventi più grave di quanto già registrato.”
REGIONE CAMPANIA. COMUNICATO UFFICIO STAMPA DEL 29 FEBBRAIO 2012
—————————-
MURO (FLI): SOLIDARIETA’ AL ROMA PER ATTO VANADALICO ED INTIMIDATORIO
FUTURO E LIBERTA’
Coordinamento Regionale Campania
“Esprimo a nome personale e di tutto il coordinamento regionale di Fli, piena e incondizionata solidarietà a tutta la Redazione del quotidiano Roma, per l’atto vandalico e intimidatorio ai danni della sede del giornale”.
E’ quanto dichiara il coordinatore campano di Futuro e Libertà e deputato Luigi Muro riguardo le scritte ingiuriose tracciate con inchiostro spray rosso e firmate con la tristemente nota stella a 5 punte delle Brigate rosse.
“Questi vili episodi che mancavano da un pò di tempo a Napoli, dimostrano quanto la deficienza politica – ricorda Muro – non conosce da sempre né stagioni né confini.
L’esperienza purtroppo insegna che l’intolleranza in ogni sua forma sconfina sistematicamente nella violenza, dunque episodi come quello di stanotte contro la sede del Roma non vanno sottovalutati.
Sono la dimostrazione che anche a Napoli esistono frange estreme che non accettano la normale dialettica politica e scelleratamente si ritengono gli epigoni delle Brigate rosse. Sappiano che le loro incursioni notturne non possono certo intimidirci, e che anzi ci spingono a portare avanti le nostre idee con sempre maggior convinzione ed energia”.
Napoli, 29 febbraio
L’Ufficio Stampa
stefano albamonte
349/2503133 –
[stampacampania@gmail.com]
0 commenti