Napoli al Rotary passaggio di consegne:
Sergio Pepe subentra a Massimo Franco
alla presidenza del Rotary Club Napoli

Passaggio di Consegne per il Rotary Club Napoli. Il 6 luglio al Bertolini’s Hall del Corso Vittorio Emanuele – sede in cui nel 1924 fu fondato il Club partenopeo – il presidente dell’anno rotariano 2009 – 2010, professor Massimo Franco, ha ceduto il collare al nuovo presidente, il dottor Sergio Pepe, che resterà in carica fino al prossimo luglio.

“Il Rotary è un grande Club internazionale, pertanto – ha annunciato il presidente Pepe – dobbiamo lavorare per un coordinamento di tutti i club partenopei per non disperdere energie. Il lavoro che ho davanti è difficile e breve. Spero, alla fine del mandato, di lasciare il testimone con la coscienza di aver operato bene”.
Fitto il calendario delle attività già da settembre. Tra gli appuntamenti, incontro per dare inizio ad un filo diretto tra Rotary e Municipalità di Chiaia – Posillipo – San Ferdinando. Ad ottobre visita del Governatore del Distretto 2100 Michelangelo Ambrosio e tavola rotariana su “Migrazioni internazionali: un fenomeno tra verità e pregiudizi”. Altro tema su cui il Rotary napoletano presterà attenzione sarà il sistema dei trasporti regionali.

Il neo presidente Pepe ha poi attribuito la medaglia “Paul Harris Fellow” al past president Massimo Franco.
“Nel Rotary si avvicendano i dirigenti – ha dichiarato Franco – ma non cambiano i valori e gli ideali”. Un filmato sull’anno rotariano 2009 – 2010 ha illustrato alcune delle attività svolte: dalla raccolta fondi per il progetto internazionale Polio Plus alle mappe della rete dei trasporti cittadina, al premio Giovani Giornalisti “Per Napoli”. Massimo Franco ha curato la pubblicazione del libro dell’85° anniversario della fondazione del Club distribuito ai soci e agli amici del Club.

Al passaggio di consegne, insieme a centinaia di soci e amici, erano presenti il Governatore del Distretto 2100 Michelangelo Ambrosio, il senior leader Lello Pallotta di Acquapendente, il senatore e assessore regionale Sergio Vetrella, il Magnifico Rettore della Federico II Massimo Marrelli, Sandro Marotta, governatore del Centenario, Giancarlo Calise, Governatore Distretto 2100 (2007 – 2008), Guido Parlato, Governatore Distretto 2100 (2008-2009) e Francesco Socievole, Governatore del Distretto 2100 (2009-2010).

Durante la serata è stato assegnato ex aequo il Premio Rotary “Mario Jacopetti” per la migliore tesi di laurea in ingegneria industriale a Raffaele Angelino e Valeria Maresca

Il Rotary è un associazione mondiale di imprenditori e professionisti, di entrambi i sessi, che prestano servizio umanitario, che incoraggiano il rispetto di elevati principi etici nell’esercizio di ogni professione e che si impegnano a costruire un mondo di amicizia e di pace.
Il Rotary nacque nel 1905 a Chicago. Attualmente il Rotary ha oltre un milione di iscritti in tutto il mondo.

INFO
Ciro Biondi
ufficiostampa@cirobiondi.it
393.5861941 – 339.5445737
Tel/fax.: 081.0128647

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.