IL GAMBERO ROSSO A NAPOLI, CITTA’ DEL GUSTO.

Napoli, 10 giugno. Professione Cuoco alla Città del Gusto, la presentazione alle ore 11.00.

Dopo le 17 fortunatissime edizioni svoltesi alla Città del gusto di Roma da settembre 2003 a oggi, che hanno registrato il tutto esaurito fin dalla prima edizione, il 16 settembre 2008 parte da Napoli la seconda edizione di Professione cuoco promosso dal Gambero Rosso.

Il corso dura tre mesi ed è rivolto a giovani appassionati che, pur avendo poca esperienza in cucina, intendono acquisire tutte le nozioni fondamentali e i segreti per intraprendere la professione di chef.

I partecipanti a fine corso otterranno un diploma Gambero Rosso con la qualifica di aiuto cuoco.

Il metodo di insegnamento è innovativo ed efficace.
Comprende una parte teorica iniziale e una lunga parte di esperienza in cucina dove gli allievi, guidati da chef professionisti di alto livello, potranno esercitarsi e assimilare con la pratica tutte le nozioni e le tecniche più innovative attraverso l’esecuzione completa di un grandissimo numero di ricette, che verranno articolate e distribuite durante il corso a seconda della difficoltà di esecuzione e delle categorie merceologiche a cui appartengono.

Tra gli insegnanti del corso di Napoli ci saranno nomi come:
– Ernesto Iaccarino (Don Alfonso 1890),
– Christoph Bob, Relais Blu,
– Armando Sposito,Taverna Estia,
– Vincenzo Bacioterracino George’s del Grande Hotel Parker’s

e altri chef tra i migliori sulla piazza, selezionati dal Gambero Rosso.
Oltre alla cucina pura, il corso prevede anche altri insegnamenti, come la panificazione, teorica e pratica, l’abbinamento vino-cibo, nutrizionismo, haccp e un’interessantissima sezione teorico-pratica sulla storia della cucina italiana.

Il corso ha “laureato” numerosi chef, molti dei quali hanno potuto continuare la loro formazione andando a fare stage pratici da grandi chef quali Bruno Barbieri, Igles Corelli, Antonello Colonna, Angelo Troiani , Fabio Baldassarre, Scabin, Antony Genevose, Valeria Piccini, Alfonso Iaccarino, Ciccio Sultano, Moreno Cedroni, Salvatore Tassa.
Alcuni di questi hanno poi continuato a lavorare in questi locali o comunque hanno portato avanti con profitto la carriera di chef; altri ancora hanno aperto ristoranti propri.

INFO

Per info e prenotazioni:
www.gamberorosso.it,
Segreteria delle Scuole della Città del gusto
081/3723720
Città della Scienza – Via Coroglio 57/104
Napoli
Ufficio stampa:
stampa.na@cittadelgusto.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.