Farmaco in mostra: appuntamento a Napoli dal 28 al 30 novembre 2008
Nasce Pharmexpo, incontro fra le aziende produttrici e le oltre 7000 farmacie del centro sud

Napoli polo futuro per gli incontri professionali nel settore della sanità e della farmacia.
E’ il ruolo cui si candida la città partenopea con la nascita di Pharmexpo, manifestazione b2b ideata per agevolare l’incontro tra le aziende di prodotti farmaceutici, sanitari, naturali, dietetici, cosmetici e di servizi e le oltre 7.000 farmacie, i medici, gli operatori del settore sanitario e gli studenti delle facoltà di Farmacia di tutto il centro sud Italia.
La prima edizione avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 28 al 30 novembre 2008.

Pharmexpo è ideata e organizzata da Progecta, società cui si deve già la nascita della BMT, BorsaMediterranea del Turismo di Napoli, che oggi è tra le principali fiere turistiche in Italia.
La manifestazione si svilupperà su 8.000 metri quadrati, suddivisi nei due nuovi padiglioni della Mostra d’Oltremare, dove saranno allestiti oltre 140 stand occupati da più di 100 aziende che esporranno per promuovere la propria produzione.
La presenza dei principali attori della filiera del farmaco nazionale ed internazionale richiamerà, secondo le previsioni, un flusso di migliaia di visitatori durante la tre giorni di lavoro.

La parte fieristica privilegerà l’aspetto commerciale della manifestazione che si concretizza in una vera e propria borsa del prodotto farmaceutico, dove i produttori ed i grossisti avranno modo di contattare sia i medici che i farmacisti con nuove proposte ed aggiornamenti.
Gli accordi preventivi sviluppati con Federfarma, con l’Ordine dei Farmacisti e con l’Ordine dei Medici garantiscono il più alto profilo scientifico all’evento.
La presenza di qualificati relatori fa di Pharmexpo un appuntamento da non perdere anche dal punto di vista dell’aggiornamento professionale.
La parte convegnistica prevede infatti l’attribuzione e l’immediato rilascio di crediti formativi, validi ai fini ECM.
Il ricco programma di convegni con tematiche d’interesse mediatico (GDO, Nuove prospettive della distribuzione dettagliante, etc..), d’interesse scientifico (Principi attivi dei farmaci, nuova farmacologia, etc..) e di interesse procedurale (Informazioni legali).
Le questioni più sentite ed attuali saranno trattate con particolare enfasi: seminari su come smettere di fumare e come seguire una sana alimentazione. Tra i risultati che si prefigge Pharmexpo è prioritario il rilancio di un settore fondamentale della nostra economia partendo dai suoi attori
principali e riconoscendo le loro indispensabili qualità professionali.
La fiera è rivolta a dare un forte impulso alle imprese operanti nel settore offrendo, direttamente ed indirettamente, una grossa opportunità di sviluppo economico. Pur essendo una manifestazione principalmente commerciale, vuole contribuire anche istituzionalmente, alla tutela della salute del cittadino ed al contempo degli interessi professionali ed economici di chi opera nel settore sanitario.

INFO
ufficio stampa
Responsabile Antonio Del Piano, 339.4486695, press@adelpiano.it
Annalisa Tirrito, 335 5289607, annalisa.tirrito@tin.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.