NAPOLI: accordi @ DISACCORDI 2015 – Il festival del cinema all’aperto di Napoli che non c’è
Movies Event, associazione organizzatrice di “accordi @ DISACCORDI – Festival del Cinema all’Aperto”, è costretta a comunicare con grande dispiacere, che quest’anno non potrà continuare a portare avanti l’impegno svolto ininterrottamente negli ultimi quindici anni per una delle rassegne cinematografiche all’aperto più seguite in Italia, quella al Parco del Poggio di Capodimonte.
Già le ultime due edizioni, quelle del 2013 e del 2014, erano state portate avanti tra mille difficoltà economiche e nonostante l’appello lanciato più volte quest’anno alle Istituzioni, Movies Event ormai deve dolorosamente prendere atto che non sussistono le condizioni per lo svolgimento della manifestazione.
Con la certezza che già da domani ci si potrà mettere al lavoro per far sì che già dal prossimo anno si possa riprendere ad organizzare la rassegna, ringraziamo di cuore tutti i napoletani e non che in queste settimane ci hanno mostrato la loro vicinanza.
——————— 
Comunicato Stampa per ARGA CAMPANIA – accordi @ DISACCORDI 2015 – Il Festival del Cinema all’Aperto di Napoli che non c’è
Da:accordi @ DISACCORDIA:Gianpaolo Necco; Spett.le  Redazione di ARGA CAMPANIA,
Vi inviamo in allegato il Comunicato Stampa dal titolo * accordi @ DISACCORDI  2015 – Il Festival del Cinema all’Aperto di Napoli che non c’è*, ed una foto. Con preghiera dipubblicazione e massima diffusione. Cogliamo l’occasione per porgere i nostri migliori saluti; con viva cordialità, per “accordi @ DISACCORDI”
Pietro Pizzimento

———————-
7 aprile 2015
———————–
Aperte le Iscrizioni al Concorso per Cortometraggi I Corti sul Lettino- 7ma edizione
Novità per la settima edizione del concorso per cortometraggi “I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi”, ideato e diretto da Ignazio Senatore, psichiatra e critico cinematografico. Alle due giornate dedicate alla rassegna si aggiungerà quella della sezione “panorama” che introdurrà il concorso.
L’evento si svolgerà nell’ambito della rassegna “accordi @ DISACCORDI – 16° Festival del Cinema all’Aperto”, diretta da Pietro Pizzimento e che nelle precedenti edizioni ha annoverato come presidenti della giuria: Roberto Faenza, Giuseppe Piccioni, Marco Risi, Ettore Scola, Alessandro Haber ed Alessandro D’Alatri. Alla serata di inaugurazione il 7 settembre 2015 dedicata ai migliori cortometraggi presentati in manifestazioni partner, seguirà quella in cui saranno proiettati i corti selezionati e nella giornata conclusiva il 9 settembre i corti finalisti.
“I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi” è rivolto ai filmaker italiani e stranieri ed i cortometraggi, e prevede la proiezione dei corti che saranno selezionati da una giuria qualificata composta da registi, attori, critici cinematografici, giornalisti ed operatori del settore, e che concorreranno per i premi: migliore cortometraggio, migliore regista, miglior sceneggiatore, migliore attore protagonista, migliore attrice protagonista, miglior documentario, miglior corto straniero, premio del pubblico per il miglior cortometraggio e migliore webseries.
La premiazione avverrà il 9 settembre 2015, a partire dalle ore 21,00 presso l’arena cinematografica “accordi @ DISACCORDI”.
L’iscrizione al concorso è gratuita; ogni opera, prodotta dopo il 2011, dovrà avere durata massima di 30 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda; per i documentari è ammessa la durata fino a 60 minuti.
I partecipanti dovranno inviare i corti alla segreteria del concorso (Movies Event – Via Salvator Rosa, 137/E – 80129 Napoli), allegandoli con la scheda d’iscrizione, scaricabile dai siti www.cinemaepsicoanalisi.com e/o www.accordiedisaccordi.com
7° Concorso per Cortometraggi – 7,8,9 Settembre 2015
“I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi”
ideato e diretto da IGNAZIO SENATORE
nell’ambito di “accordi @ DISACCORDI – XVI Festival del Cinema all’Aperto”
————————–
BANDO DI CONCORSO
————————-
La VII edizione del concorso per cortometraggi “I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi”, ideato da Ignazio Senatore, psichiatra e critico cinematografico, nell’ambito della rassegna “accordi @ DISACCORDI – XVI Festival del Cinema all’Aperto”, diretta da Pietro Pizzimento, è rivolta ai filmaker italiani e stranieri. Il concorso, nelle precedenti edizioni, ha annoverato come presidenti della giuria: Roberto Faenza, Giuseppe Piccioni, Marco Risi, Ettore Scola, Alessandro Haber ed Alessandro D’Alatri.
1. OBIETTIVI
L’intento è quello di valorizzare, promuovere e divulgare il cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida a livello sociale e culturale, di sviluppare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media; rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti e dare a tutti i filmaker di talento la maggiore visibilità possibile. Proiezioni di film e l’incontro con registi, attori e critici cinematografici faranno da cornice all’evento.
2. PERIODO DI SVOLGIMENTO
L’evento si svolgerà il 7, 8 e 9 settembre 2015 presso l’arena cinematografica “accordi @ DISACCORDI” di Napoli e prevede la proiezione dei cortometraggi che saranno selezionati da una giuria qualificata composta da registi, attori, critici cinematografici, giornalisti ed operatori del settore.
3. IL CONCORSO
– Ogni opera, prodotta dopo il 2011, dovrà avere durata massima di 30 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda. Per i documentari è ammessa la durata fino a 60 minuti.
– Gli autori italiani dovranno presentare i cortometraggi in lingua italiana o con sottotitoli in italiano.
– I cortometraggi degli autori stranieri, che non adottano la lingua italiana dovranno essere con sottotitoli in italiano.
4. MODALITA’ DI ISCRIZIONE
– L’iscrizione è gratuita e la data di scadenza è il 30 aprile 2015.
– Di ogni cortometraggio dovrà essere chiaramente indicato: titolo, nazionalità, durata e anno di realizzazione del corto; cognome e nome del regista. Si consiglia di inviare anche un DVD contenente materiale informativo e fotografico sulla realizzazione del corto (pressbook).
– Ogni concorrente potrà partecipare complessivamente al massimo con 3 cortometraggi.
– Le opere non saranno restituite.
– Il plico dovrà essere spedito alla segreteria del concorso entro le ore 24 del 30 aprile 2015, (farà fede il timbro postale):
MOVIES EVENT – Via Salvator Rosa, 137/E – 80129 Napoli NA
– Le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti. I plichi tassati saranno rifiutati.
– Il mittente inviando l’opera, dichiara di essere titolare di tutti i diritti di utilizzazione dell’opera stessa, nessuno escluso e che i contenuti della stessa non violano le leggi vigenti e che l’opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio. In ogni caso il mittente solleva l’organizzazione da ogni responsabilità per il contenuto del corto proiettato in pubblico.
5. SELEZIONI E PREMIAZIONI
La giuria del concorso, a suo insindacabile giudizio, attribuirà i seguenti premi:
 Migliore Cortometraggio
 Miglior Regista
 Miglior Sceneggiatore
 Miglior Attore Protagonista
 Migliore Attrice Protagonista
 Miglior Documentario
 Migliore Webserie
 Miglior Corto Straniero
 Premio del Pubblico per il Miglior Cortometraggio
———–
Le premiazioni, che prevedono una targa per i vincitori, avverranno il 9 Settembre 2015 all’arena cinematografica “accordi @ DISACCORDI” di Napoli (in caso di maltempo la serata finale si terrà in altra sede), ed i nominativi dei vincitori saranno pubblicati sul sito www.cinemaepsicoanalisi.com
I cortometraggi presentati al concorso potranno essere proiettati, senza alcun compenso per gli autori, per scopi didattico-culturali.
6. NORME GENERALI
L’organizzazione del concorso, pur impegnandosi rigorosamente nella cura e custodia delle opere pervenute, non si assume responsabilità alcuna per eventuali ritardi postali, furti, danneggiamenti o smarrimenti che queste dovessero subire prima, durante o dopo la manifestazione. Per cause di forza maggiore, per problemi tecnico-organizzativi o per apportare migliorie od in caso di eccezioni non previste, l’organizzazione potrà modificare il presente regolamento, dandone informazione sui siti www.cinemaepsicoanalisi.com e/o www.accordiedisaccordi.com
L’invio della scheda di partecipazione compilata implica l’accettazione integrale ed incondizionata del presente regolamento.
Sul siti dell’ente promotore www.cinemaepsicoanalisi.com e/o www.accordiedisaccordi.com saranno comunicate tutte le notizie relative alla ricezione dei lavori, alle eventuali fasi di selezione, nonché i calendari delle proiezioni, il cartellone degli eventi e e i nominativi dei vincitori.
7. SEGRETERIA DEL CONCORSO: MOVIES EVENT – Via Salvator Rosa, 137/E – 80129 Napoli – NA
8. LOCATION: Arena cinematografica “accordi @ DISACCORDI. In caso di maltempo la serata finale si svolgerà in altra sede.
9. ELENCO DEL MATERIALE DA INVIARE
1. Cortometraggio/i
2. Curriculum artistico dell’autore completo di recapito telefonico e di indirizzo e-mail.
3. Il presente regolamento firmato
4. Liberatoria sull’utilizzo del cortometraggio
5. Liberatoria sull’utilizzo delle musiche originali e non originali presenti nel cortometraggio
Per ricevere ulteriori informazioni scrivere a Ignazio Senatore : igsenat@tin.it
Letto, approvato e sottoscritto
Data…………………………….
Firma
LIBERATORIA SULL’UTILIZZO DEL CORTOMETRAGGIO
Io sottoscritto/a………………………………………
nato/a a……………………………………
Prov……………………………il………………………
residente a…
Via
Codice Fiscale…
Indirizzo E-Mail
Tel:
Cellulare
Concedo la liberatoria all’ente organizzatore del Concorso “I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi”(VII edizione) per l’utilizzo, secondo le modalità indicate nel regolamento del concorso, del CORTOMETRAGGIO dal titolo:
Autorizzo, altresì, l’ente organizzatore al trattamento dei dati personali in base all’Art. 13 D. Lgs. 196/2003.
Data
Firma
LIBERATORIA SULL’UTILIZZO DELLE MUSICHE ORIGINALI E NON ORIGINALI
Io sottoscritto/a………………………………………..
nato/a a…………………………………….
Prov……………………………il………………………
residente a
Via
Codice Fiscale
Indirizzo E-Mail
Tel:
Cellulare:
Concedo la liberatoria all’ente organizzatore del Concorso “I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi”(VII edizione) per l’utilizzo, secondo le modalità indicate nel regolamento del concorso, della colonna sonora del cortometraggio dal titolo…………
Data…………………………….
Firma ………
da: accordi @ DISACCORDI [accordiedisaccordi@gmail.com]
——————————
Da lunedì 14 luglio al 7 Settembre 2014_ ore 21.10
——————————–
NAPOLI 15° Festival del Cinema all’Aperto.
Estate nella suggestiva cornice del Parco del Poggio con Ferzan Özpetek, i Manetti Bros, Paolo Genovese e Alessandro D’Alatri ospiti di accordi @ DISACCORDI –
Da lunedì 14 luglio 2014 ritorna il festival cinematografico en plein air “accordi @ DISACCORDI”, storica kermesse di “Estate a Napoli” diretta da Pietro Pizzimento, organizzata dall’associazione “Movies Event” e sostenuta dal Comune di Napoli – Sindaco, Assessorato alla Cultura e al Turismo, Assessorato all’Ambiente e dalla Presidenza della Regione Campania. Proseguono gli accorsati incontri con gli autori del miglior cinema italiano, la rassegna di film di qualità e d’autore e il concorso di cortometraggi dal tema “Cinema e Psicoanalisi” giunto alla sesta edizione.
I registi Ferzan Özpetek, Marco e Antonio Manetti, Paolo Genovese, Alessandro Rak, Agostino Ferrente, Giovanni Piperno, saranno i principali ospiti della XV edizione del festival del cinema all’aperto, felici di incontrare il numeroso pubblico e gli addetti ai lavori che affollano con grande entusiasmo ogni giorno l’arena cinematografica partenopea.
La rassegna quotidiana termina il 7 settembre e gli spettacoli iniziano alle ore 21.10. accordi @ DISACCORDI – XV Festival del Cinema all’Aperto proporrà la selezione dei migliori film presentati ai festival internazionali di Venezia, Roma, Torino, Cannes, Berlino, Sundance oltre ai film premiati ai David di Donatello, ai Nastri d’Argento, agli Oscar, ai Golden Globe, agli European Film Award e farà rivivere le emozioni della stagione cinematografica appena conclusa con le pellicole premiate dal pubblico e riconosciute di qualità e d’essai.
Prosegue l’appuntamento con il concorso di cortometraggi “I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi” che in breve tempo è diventato un evento nazionale tra i più ambiti per i filmaker di tutto il mondo. Concorso suggellato nelle precedenti edizioni dalle prestigiose presidenze di giuria quali Roberto Faenza, Giuseppe Piccioni, Marco Risi, Ettore Scola ed Alessandro Haber. Le serate finali si svolgeranno il 1° e il 2 settembre 2014 e verranno proiettati i cortometraggi selezionati dalla giuria costituita da registi, attori, critici cinematografici ed operatori del settore e presieduta, quest’anno, dal regista Alessandro D’Alatri.
Suggestiva l’ambientazione della Rassegna cinematografica che nella splendida location del Parco del Poggio vede il maxischermo proprio al centro del laghetto artificiale, tra il belvedere mozzafiato e la cascata d’acqua.
Infoline: 0815491838 www.accordiedisaccordi.com
———————-
IL PROGRAMMA
———————
MOVIES EVENT
Comune di Napoli
Assessorato all’Ambiente
Comune di Napoli
Assessorato alla Cultura e al Turismo
Comune di Napoli
III Municipalità
Regione Campania Presidenza
Presentano
accordi @ DISACCORDI
XV Festival del Cinema all’Aperto
Direzione Artistica: Pietro PIZZIMENTO
14 Luglio > 07 Settembre 2014_ ore 21.10
Parco del POGGIO
Viale del Poggio di Capodimonte (in prossimità di Oviesse – Standa)
Napoli
INGRESSO SERATA 5,00 Euro
Informazioni 081 549 18 38
e-mail: info@accordiedisaccordi.com
www.accordiedisaccordi.com
www.facebook.com/accordi @ DISACCORDI
Parco del Poggio
14 Luglio > 07 Settembre 2014_ ore 21.10
INGRESSO SERATA 5,00 Euro
———————–
Luglio 2014
———————
14 Lunedì – Come di consueto, ormai da oltre un lustro, anche quest’anno la serata inaugurale del Festival del Cinema all’Aperto “accordi @ DISACCORDI” sarà organizzata dall’ Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, sede dell’unico corso di laurea magistrale in Giurisprudenza in Italia con un insegnamento specificamente dedicato alla Legislazione antimafia (ed affidato a Raffaele Cantone) e del primo Master italiano in amministrazione, gestione e valorizzazione dei Beni confiscati alla criminalità organizzata.
Per prenotare un biglietto di ingresso gratuito occorre spedire una e-mail con oggetto “Prenotazione Anteprima Accordiedisaccordi” all’Ufficio Eventi dell’Università Suor Orsola Benincasa (accordiedisaccordi@unisob.na.it) indicando i nomi e i cognomi (max due persone in totale). All’ingresso dell’arena cinematografica occorrerà presentare una copia della e-mail che attesti la ricezione della conferma della prenotazione, che sarà inviata fino ad esaurimento posti.
LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE di Pierfrancesco Diliberto Pif (Italia 2013 90 min.) con Cristiana Capotondi (Nom. Nastro d’Argento 2014), Pierfrancesco Diliberto Pif, Ginevra Antona, Alex Bisconti, Claudio Gioè, Ninni Bruschetta, Barbara Tabita, Rosario Lisma. 2 David di Donatello 2014 (Regista Esordiente, David Giovani 2014), 7 Nomination David di Donatello 2014 (Film, Sceneggiatura), 2 Nastri d’Argento 2014 (Regista Esordiente, Soggetto), 4 Nomination Nastri d’Argento 2014.
15 Martedì ANNI FELICI di Daniele Luchetti (Italia/Francia 2013 106 min.) con Kim Rossi Stuart (Nom. David di Donatello 2014), Micaela Ramazzotti, Martina Gedeck, Samuel Garofalo, Niccolò Calvagna, Benedetta Buccellato, Pia Engleberth. 5 Nomination David di Donatello 2014, 5 Nomination Nastri d’Argento 2014 (Film/Regia, Sceneggiatura).
16 Mercoledì Serata con il Regista PAOLO GENOVESE Ospite di accordi @ DISACCORDI
TUTTA COLPA DI FREUD di Paolo Genovese (Italia 2014 120 min.) con Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Vinicio Marchioni, Laura Adriani, Claudia Gerini (Nom. David di Donatello e Nom. Nastri d’Argento 2014), Daniele Liotti, Paolo Calabresi, Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Gian Marco Tognazzi. 2 Nomination David di Donatello 2014, 4 Nomination Nastri d’Argento 2014 (Film Commedia).
17 Giovedì ZORAN IL MIO NIPOTE SCEMO di Matteo Oleotto (Italia/Slovenia 2013 106 min.) con Giuseppe Battiston (Nom. David di Donatello 2014), Teco Celio, Rok Prasnikar, Roberto Citran, Marjuta Slamic, Petar Musevski, Riccardo Maranzana, Ivo Barisic. In Concorso alla 28. Settimana Internazionale della Critica nell’ambito di Mostra di Venezia 2013, ha ricevuto il Premio FEDIC e Giuseppe Battiston la Menzione Speciale, 2 Nomination David di Donatello 2014 (Regista Esordiente), 1 Nomination Nastri d’Argento 2014 (Soggetto).
18 Venerdì STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI (The Book Thief) di Brian Percival (U.S.A./Germania 2013 131 min.) con Geoffrey Rush, Emily Watson, Sophie Nélisse, Ben Schnetzer, Nico Liersch, Barbara Auer, Rainer Bock, Oliver Stokowski. 1 Nomination Oscar 2014, 1 Nomination Golden Globe 2014, 1 Nomination Premi BAFTA 2014.
19 Sabato GIGOLÒ PER CASO (Fading Gigolo) di John Turturro (U.S.A. 2013 98 min.) con John Turturro, Woody Allen, Vanessa Paradis, Liev Schreiber, Sharon Stone, Sofía Vergara, Bob Balaban, M’Barka Ben Taleb. 1 Nomination Nastri d’Argento 2014.
20 Domenica IL CAPITALE UMANO di Paolo Virzì (Italia/Francia 2014 109 min.) con Valeria Bruni Tedeschi (David di Donatello e Nom. Nastri d’Argento 2014), Fabrizio Bentivoglio (Nastro d’Argento 2014), Valeria Golino (David di Donatello 2014), Fabrizio Gifuni (David di Donatello e Nastro d’Argento 2014), Luigi Lo Cascio, Giovanni Anzaldo, Matilde Gioli, Guglielmo Pinelli. 7 David di Donatello 2014 (Film, Sceneggiatura), 12 Nomination David di Donatello 2014 (Regia), 6 Nastri d’Argento 2014 (Film/Regia, Sceneggiatura), 2 Nomination Nastri d’Argento 2014, Premio per la Migliore Interpretazione Femminile a Valeria Bruni Tedeschi al Tribeca Film Festival 2014.
21 Lunedì IL CAPITALE UMANO di Paolo Virzì (Italia/Francia 2014 109 min.) con Valeria Bruni Tedeschi (David di Donatello e Nom. Nastri d’Argento 2014), Fabrizio Bentivoglio (Nastro d’Argento 2014), Valeria Golino (David di Donatello 2014), Fabrizio Gifuni (David di Donatello e Nastro d’Argento 2014), Luigi Lo Cascio, Giovanni Anzaldo, Matilde Gioli, Guglielmo Pinelli. 7 David di Donatello 2014 (Film, Sceneggiatura), 12 Nomination David di Donatello 2014 (Regia), 6 Nastri d’Argento 2014 (Film/Regia, Sceneggiatura), 2 Nomination Nastri d’Argento 2014, Premio per la Migliore Interpretazione Femminile a Valeria Bruni Tedeschi al Tribeca Film Festival 2014.
22 Martedì TI SPOSO MA NON TROPPO di Gabriele Pignotta (Italia 2014 95 min.) con Gabriele Pignotta, Vanessa Incontrada, Chiara Francini, Fabio Avaro, Paola Tiziana Cruciani, Catherine Spaak, Paolo Triestino.
23 Mercoledì NEBRASKA di Alexander Payne (U.S.A. 2013 121 min.) con Bruce Dern (Nom. Oscar e Nom. Golden Globe 2014), Will Forte, June Squibb (Nom. Oscar e Nom. Golden Globe 2014), Bob Odenkirk, Stacy Keach, Mary Louise Wilson, Rance Howard, Tim Driscoll. Premio per la Migliore Interpretazione Maschile a Bruce Dern al 66° Festival di Cannes (2013), 6 Nomination Oscar 2014 (Film, Regia, Sceneggiatura Originale), 5 Nomination Golden Globe 2014 (Film Commedia, Regia, Sceneggiatura), 3 Nomination Premi BAFTA 2014 (Film, Sceneggiatura Originale), Film Premio del Pubblico al Rotterdam Intl. Film Festival 2014.
24 Giovedì Serata con il Regista FERZAN ÖZPETEK Ospite di accordi @ DISACCORDI
ALLACCIATE LE CINTURE di Ferzan Özpetek (Italia 2014 110 min.) con Kasia Smutniak (Nom. David di Donatello e Nastro d’Argento 2014), Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Carolina Crescentini, Francesco Scianna, Elena Sofia Ricci, Paola Minaccioni (Nom. David di Donatello e Nastro d’Argento 2014), Luisa Ranieri, Carla Signoris. 11 Nomination David di Donatello 2014 (Regia), 2 Nastri d’Argento 2014, 4 Nomination Nastri d’Argento 2014 (Film/Regia).
25 Venerdì MOLIÈRE IN BICICLETTA (Alceste à Bicyclette) di Philippe Le Guay (Francia 2013 104 min.) con Fabrice Luchini (Nom. Premio César 2014), Lambert Wilson, Maya Sansa, Laurie Bordesoules, Camille Japy, Annie Mercier, Ged Marlon, Stéphan Wojtowicz. Presentato al 31° Torino Film Festival (2013) nella Sezione “Festa Mobile / Europop”, 3 Nomination Premi César 2014 (Sceneggiatura Originale).
26 Sabato PHILOMENA di Stephen Frears (U.K./U.S.A./Fr. 2013 98 min.) con Judi Dench (Nom. Oscar e Nom. Golden Globe 2014), Steve Coogan, Sophie Kennedy Clark, Anna Maxwell Martin, Peter Hermann, Michelle Fairley, Barbara Jefford, Ruth McCabe. Premio per la Migliore Sceneggiatura e Premio SIGNIS come Miglior Film alla 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2013), 4 Nomination Oscar 2014 (Film, Sceneggiatura Non Orig.), 3 Nomination Golden Globe 2014 (Film Drammatico, Sceneggiatura), 1 Premio BAFTA 2014 (Sceneggiatura Non Orig.), David di Donatello 2014.
27 Domenica SMETTO QUANDO VOGLIO di Sydney Sibilia (Italia 2014 100 min.) con Edoardo Leo (Nom. David e Nom. Nastri d’Argento 2014), Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo (Nom. David 2014), Stefano Fresi (Nom. David 2014), Lorenzo Lavia, Neri Marcorè. 12 Nomination David di Donatello 2014 (Film, Regista Esordiente, Sceneggiatura), 1 Nastro d’Argento 2014, 4 Nomination Nastri d’Argento 2014 (Film Commedia, Regista Esordiente).
28 Lunedì SMETTO QUANDO VOGLIO di Sydney Sibilia (Italia 2014 100 min.) con Edoardo Leo (Nom. David e Nom. Nastri d’Argento 2014), Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo (Nom. David 2014), Stefano Fresi (Nom. David 2014), Lorenzo Lavia, Neri Marcorè. 12 Nomination David di Donatello 2014 (Film, Regista Esordiente, Sceneggiatura), 1 Nastro d’Argento 2014, 4 Nomination Nastri d’Argento 2014 (Film Commedia, Regista Esordiente).
29 Martedì VENERE IN PELLICCIA (La Vénus à la Fourrure) di Roman Polanski (Francia/Polonia 2013 96 min.) con Emmanuelle Seigner, Mathieu Amalric. In Concorso al 66° Festival di Cannes (2013), Nomination David di Donatello 2014, 1 Premio César 2014 (Regia), 6 Nomination Premi César 2014 (Film, Sceneggiatura Non Orig.).
30 Mercoledì A PROPOSITO DI DAVIS (Inside Llewyn Davis) di Joel & Ethan Coen (U.S.A./U.K./Fr. 2013 104 min.) con Oscar Isaac (Nom. Golden Globe 2014), Carey Mulligan, John Goodman, Garrett Hedlund, Justin Timberlake, F. Murray Abraham, Stark Sands, Adam Driver. Grand Prix al 66° Festival di Cannes (2013), 2 Nomination Oscar 2014, 2 Nomination Golden Globe 2014 (Film Commedia), 3 Nomination Premi BAFTA 2014 (Sceneggiatura Originale).
31 Giovedì AMERICAN HUSTLE – L’Apparenza Inganna di David O. Russell (U.S.A. 2013 135 min.) con Christian Bale (Nom. Oscar e Nom. Golden Globe 2014), Bradley Cooper (Nom. Oscar e Nom. Golden Globe 2014), Amy Adams (Golden Globe e Nom. Oscar 2014), Jeremy Renner, Jennifer Lawrence (Golden Globe, Premio Bafta e Nom. Oscar 2014), Louis C.K., Michael Peña, Alessandro Nivola. 3 Golden Globe 2014 (Film Commedia), 4 Nomination Golden Globe 2014 (Regia, Sceneggiatura), 10 Nomination Oscar 2014 (Film, Regia, Sceneggiatura Originale), 3 Premi BAFTA 2014 (Sceneggiatura Originale), Presentato al 64° Film Festival Internazionale di Berlino (2014) nella Sezione “Berlinale Special”, Nomination David di Donatello 2014.
——————–
Agosto 2014
———————
01 Venerdì LA SEDIA DELLA FELICITÀ di Carlo Mazzacurati (Italia 2013 94 min) con Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston (Nom. David di Donatello 2014), Katia Ricciarelli, Raul Cremona, Fabrizio Bentivoglio, Milena Vukotic (Nom. David di Donatello 2014), Silvio Orlando. 5 Nomination David di Donatello 2014 (Film, Regia), David di Donatello Speciale 2014 a Carlo Mazzacurati, Film “Nastro dell’Anno” 2014, Presentato al 31° Torino Film Festival (2013) nella Sezione “Festa Mobile”.
02 Sabato SOTTO UNA BUONA STELLA di Carlo Verdone (Italia 2013 106 min.) con Carlo Verdone, Paola Cortellesi (Nom. David e Nom. Nastri d’Argento 2014), Tea Falco, Lorenzo Richelmy, Eleonora Sergio, Simon Blackhall. 2 Nomination David di Donatello 2014, 3 Nomination Nastri d’Argento 2014 (Film Commedia).
03 Domenica UN BOSS IN SALOTTO di Luca Miniero (Italia 2013 102 min.) con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Ale, Lavinia De’ Cocci, Saul Nanni, Giselda Volodi.
04 Lunedì LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE di Pierfrancesco Diliberto Pif (Italia 2013 90 min.) con Cristiana Capotondi (Nom. Nastro d’Argento 2014), Pierfrancesco Diliberto Pif, Ginevra Antona, Alex Bisconti, Claudio Gioè, Ninni Bruschetta, Barbara Tabita, Rosario Lisma. 2 David di Donatello 2014 (Regista Esordiente, David Giovani 2014), 7 Nomination David di Donatello 2014 (Film, Sceneggiatura), 2 Nastri d’Argento 2014 (Regista Esordiente, Soggetto), 4 Nomination Nastri d’Argento 2014.
05 Martedì LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE di Pierfrancesco Diliberto Pif (Italia 2013 90 min.) con Cristiana Capotondi (Nom. Nastro d’Argento 2014), Pierfrancesco Diliberto Pif, Ginevra Antona, Alex Bisconti, Claudio Gioè, Ninni Bruschetta, Barbara Tabita, Rosario Lisma. 2 David di Donatello 2014 (Regista Esordiente, David Giovani 2014), 7 Nomination David di Donatello 2014 (Film, Sceneggiatura), 2 Nastri d’Argento 2014 (Regista Esordiente, Soggetto), 4 Nomination Nastri d’Argento 2014.
SONO, INOLTRE, IN CARTELLONE FINO AL 7 SETTEMBRE 2014
(IN ORDINE ALFABETICO E NON DI PROGRAMMAZIONE)
ALLACCIATE LE CINTURE di Ferzan Özpetek (Italia 2014 110 min.) con Kasia Smutniak (Nom. David di Donatello e Nastro d’Argento 2014), Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Carolina Crescentini, Francesco Scianna, Elena Sofia Ricci, Paola Minaccioni (Nom. David di Donatello e Nastro d’Argento 2014), Luisa Ranieri, Carla Signoris. 11 Nomination David di Donatello 2014 (Regia), 2 Nastri d’Argento 2014, 4 Nomination Nastri d’Argento 2014 (Film/Regia).
A PROPOSITO DI DAVIS (Inside Llewyn Davis) di Joel & Ethan Coen (U.S.A./U.K./Fr. 2013 104 min.) con Oscar Isaac (Nom. Golden Globe 2014), Carey Mulligan, John Goodman, Garrett Hedlund, Justin Timberlake, F. Murray Abraham, Stark Sands, Adam Driver. Grand Prix al 66° Festival di Cannes (2013), 2 Nomination Oscar 2014, 2 Nomination Golden Globe 2014 (Film Commedia), 3 Nomination Premi BAFTA 2014 (Sceneggiatura Originale).
L’ARTE DELLA FELICITÀ di Alessandro Rak (Italia 2013 82 min.) Nomination al David di Donatello e Nomination ai Nastri d’Argento 2014 per la Migliore Canzone Originale (A Malìa), Film d’Apertura, Evento Speciale, Fuori Concorso e Premio “Arca” Cinemagiovani come Miglior Film Italiano alla 28. Settimana della Critica (Mostra di Venezia 2013). ANIMAZIONE – Film per Tutti
BLUE JASMINE di Woody Allen (U.S.A. 2013 98 min.) con Cate Blanchett (Oscar, Golden Globe e Premio BAFTA 2014), Alec Baldwin, Sally Hawkins (Nom. Oscar e Nom. Golden Globe 2014), Louis C.K., Bobby Cannavale, Andrew Dice Clay, Peter Sarsgaard. 1 Oscar 2014, 2 Nomination Oscar 2014 (Sceneggiatura Originale), 1 Golden Globe 2014, 1 Nomination Golden Globe 2014, 1 Premio BAFTA 2014, 2 Nomination BAFTA 2014 (Sceneggiatura Originale), Nomination David di Donatello 2014, Nomination Premio César 2014.
THE BUTLER – Un Maggiordomo alla Casa Bianca di Lee Daniels (U.S.A. 2013 132 min.) con Forest Whitaker, Oprah Winfrey (Nom. Premio BAFTA 2014), John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., Terrence Howard, Lenny Kravitz, James Marsden. 2 Nomination 2014 Premi BAFTA.
IL CAPITALE UMANO di Paolo Virzì (Italia/Francia 2014 109 min.) con Valeria Bruni Tedeschi (David di Donatello e Nom. Nastri d’Argento 2014), Fabrizio Bentivoglio (Nastro d’Argento 2014), Valeria Golino (David di Donatello 2014), Fabrizio Gifuni (David di Donatello e Nastro d’Argento 2014), Luigi Lo Cascio, Giovanni Anzaldo, Matilde Gioli, Guglielmo Pinelli. 7 David di Donatello 2014 (Film, Sceneggiatura), 12 Nomination David di Donatello 2014 (Regia), 6 Nastri d’Argento 2014 (Film/Regia, Sceneggiatura), 2 Nomination Nastri d’Argento 2014, Premio per la Migliore Interpretazione Femminile a Valeria Bruni Tedeschi al Tribeca Film Festival 2014.
LE COSE BELLE di Agostino Ferrente, Giovanni Piperno (Italia 2013 88 min.) con Enzo della Volpe, Fabio Rippa, Adele Serra, Silvana Sorbetti. Presentato alla 9. Edizione delle “Giornate degli Autori/Venice Days” nella Sezione Venice Nights (Mostra di Venezia 2012), Una Segnalazione Speciale per il Miglior Docu-film ai Nastri d’Argento 2014.
DALLAS BUYERS CLUB di Jean-Marc Vallée (U.S.A. 2013 117 min.) con Matthew McConaughey (Oscar e Golden Globe 2014), Jennifer Garner, Jared Leto (Oscar e Golden Globe 2014), Denis O’Hare, Steve Zahn, Michael O’Neill, Dallas Roberts, Griffin Dunne. 3 Oscar 2014, 3 Nomination Oscar 2014 (Film, Sceneggiatura Originale) 2 Golden Globe 2014, Film Premio del Pubblico all’VIII Ediz. del Festival Internazionale del Film di Roma (2013) Miglior Film al San Sebastián International Film Festival 2013.
UNA DONNA PER AMICA di Giovanni Veronesi (Italia 2014 88 min.) con Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Monica Scattini, Geppi Cucciari, Virginia Raffaele, Valeria Solarino, Valentina Lodovini, Adriano Giannini.
GIGOLÒ PER CASO (Fading Gigolo) di John Turturro (U.S.A. 2013 98 min.) con John Turturro, Woody Allen, Vanessa Paradis, Liev Schreiber, Sharon Stone, Sofía Vergara, Bob Balaban, M’Barka Ben Taleb. 1 Nomination Nastri d’Argento 2014.
GIOVANE E BELLA (Jeune & Jolie) di François Ozon (Francia 2013 94 min.) con Marine Vacth (Nom. Premio César 2014), Géraldine Pailhas (Nom. Premio César 2014), Frédéric Pierrot, Fantin Ravat, Johan Leysen, Charlotte Rampling, Nathalie Richard, Djédjé Apali. In Concorso al 66° Festival di Cannes (2013), 2 Nomination Premi César 2014. V.M.: 14 Anni
GLORIA di Sebastián Lelio (Cile/Spagna 2013 109 min.) con Paulina García, Sergio Hernández, Marcial Tagle, Diego Fontecilla, Fabiola Zamora, Antonia Santa María, Alejandro Goic, Coca Guazzini. Orso d’Argento come Migliore Attrice a Paulina García al 63° Film Festival Internazionale di Berlino (2013), Nomination Premio Goya 2014.
L’INTREPIDO di Gianni Amelio (Italia 2013 104 min.) con Antonio Albanese, Livia Rossi, Gabriele Rendina, Alfonso Santagata, Sandra Ceccarelli, Giuseppe Antignati, Gianluca Cesale. Film Premio “Lanterna Magica” e Premio ” F. Pasinetti” ad Antonio Albanese alla 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2013), 3 Nomination Nastri d’Argento 2014.
MOLIÈRE IN BICICLETTA (Alceste à Bicyclette) di Philippe Le Guay (Francia 2013 104 min.) con Fabrice Luchini (Nom. Premio César 2014), Lambert Wilson, Maya Sansa, Laurie Bordesoules, Camille Japy, Annie Mercier, Ged Marlon, Stéphan Wojtowicz. Presentato al 31° Torino Film Festival (2013) nella Sezione “Festa Mobile / Europop”, 3 Nomination Premi César 2014 (Sceneggiatura Originale).
LA MOSSA DEL PINGUINO di Claudio Amendola (Italia 2014 94 min.) con Edoardo Leo (Nom. Nastri d’Argento 2014), Ricky Memphis (Nom. Nastri d’Argento 2014), Ennio Fantastichini, Antonello Fassari, Francesca Inaudi, Sergio Fiorentini, Elisa D’ Eusanio. 3 Nomination Nastri d’Argento 2014 (Film Commedia).
IL PASSATO (Le Passé) di Asghar Farhadi (Francia/Italia 2013 130 min.) con Bérénice Bejo (Nom. Premio César 2014), Tahar Rahim, Ali Mosaffa, Pauline Burlet, Elyes Aguis, Jeanne Jestin, Sabrina Ouazani, Babak Karimi. Premio per la Migliore Interpretazione Femminile a Bérénice Bejo al 66° Festival di Cannes (2013), Nomination Golden Globe 2014, 5 Nomination Premi César 2014 (Film, Regia, Sceneggiatura Originale).
PHILOMENA di Stephen Frears (U.K./U.S.A./Fr. 2013 98 min.) con Judi Dench (Nom. Oscar e Nom. Golden Globe 2014), Steve Coogan, Sophie Kennedy Clark, Anna Maxwell Martin, Peter Hermann, Michelle Fairley, Barbara Jefford, Ruth McCabe. Premio per la Migliore Sceneggiatura e Premio SIGNIS come Miglior Film alla 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2013), 4 Nomination Oscar 2014 (Film, Sceneggiatura Non Orig.), 3 Nomination Golden Globe 2014 (Film Drammatico, Sceneggiatura), 1 Premio BAFTA 2014 (Sceneggiatura Non Orig.), David di Donatello 2014.
SAVING MR. BANKS di John Lee Hancock (U.K./U.S.A./Australia 2013 125 min.) con Emma Thompson (Nom. Golden Globe e Nom. Premio Bafta 2014), Tom Hanks, Paul Giamatti, Jason Schwartzman, Bradley Whitford, Colin Farrell, Annie Rose Buckley, Ruth Wilson. 1 Nomination Oscar 2014, 1 Nomination Golden Globe 2014, 3 Nomination Premi BAFTA 2014.
LA SEDIA DELLA FELICITÀ di Carlo Mazzacurati (Italia 2013 94 min) con Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston (Nom. David di Donatello 2014), Katia Ricciarelli, Raul Cremona, Fabrizio Bentivoglio, Milena Vukotic (Nom. David di Donatello 2014), Silvio Orlando. 5 Nomination David di Donatello 2014 (Film, Regia), David di Donatello Speciale 2014 a Carlo Mazzacurati, Film “Nastro dell’Anno” 2014, Presentato al 31° Torino Film Festival (2013) nella Sezione “Festa Mobile”.
SMETTO QUANDO VOGLIO di Sydney Sibilia (Italia 2014 100 min.) con Edoardo Leo (Nom. David e Nom. Nastri d’Argento 2014), Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo (Nom. David 2014), Stefano Fresi (Nom. David 2014), Lorenzo Lavia, Neri Marcorè. 12 Nomination David di Donatello 2014 (Film, Regista Esordiente, Sceneggiatura), 1 Nastro d’Argento 2014, 4 Nomination Nastri d’Argento 2014 (Film Commedia, Regista Esordiente).
SOLE A CATINELLE di Gennaro Nunziante (Italia 2013 87 min.) con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea, Valeria Cavalli, Orsetta de Rossi, Matilde Caterina. Nomination David Giovani 2014.
SONG ‘E NAPULE di Antonio e Marco Manetti (Italia 2013 114 min.) con Alessandro Roja (Nom. Nastri d’Argento 2014), Giampaolo Morelli (Nom. Nastri d’Argento 2014), Serena Rossi, Paolo Sassanelli (Nastro d’Argento 2014), Carlo Buccirosso (Nastro d’Argento 2014), Peppe Servillo, Antonio Pennarella, Franco Ricciardi, Ivan Granatino, Antonello Cossia, Ciro Petrone. Fuori Concorso all’ VIII Ediz. del Festival Internazionale del Film di Roma (2013), 2 David di Donatello 2014 (Musicista e Canzone Originale: A’ Verità), 1 Nomination David di Donatello 2014, 4 Nastri d’Argento 2014 (Film Commedia), 2 Nomination Nastri d’Argento 2014.
STILL LIFE di Uberto Pasolini (U.K./Italia 2013 87 min.) con Eddie Marsan, Joanne Froggatt, Karen Drury, Andrew Buchan, Ciaran McIntyre, Neil D’Souza, Bronson Webb, Wayne Foskett. Premio Orizzonti per la Migliore Regia e Premio Pasinetti per il Miglior Film alla 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2013), Nomination David di Donatello 2014.
L’ULTIMA RUOTA DEL CARRO di Giovanni Veronesi (Italia 2013 113 min.) con Elio Germano (Nom. Nastri d’Argento 2014), Ricky Memphis, Alessandra Mastronardi, Alessandro Haber (Nom. Nastri d’Argento 2014), Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani, Massimo Wertmüller, Maurizio Battista, Francesca Antonelli. Film d’Apertura, Fuori Concorso, alla VIII Ediz. del Festival Internazionale del Film di Roma (2013), 3 Nomination Nastri d’Argento 2014.
LA VITA DI ADELE (La vie d’Adèle) di Abdellatif Kechiche (Francia 2013 179 min.) con Léa Seydoux (Nom. Premio César 2014), Adèle Exarchopoulos (Premio César 2014), Salim Kechiouche, Mona Walravens, Jérémie Laheurte, Alma Jodorowski, Aurélien Recoing, Catherine Salée. Palma d’Oro e Premio Fipresci al 66° Festival di Cannes (2013), Nomination Golden Globe 2014, Nomination Premio BAFTA 2014, 1 Premio César 2014, 7 Nomination Premi César 2014 (Film, Regia, Sceneggiatura Non Originale), Nomination David di Donatello 2014. V.M.: 14 Anni
—————–
SERVIZI: AMPIO PARCHEGGIO STRADALE
Non si risponde di variazioni dovute a cause di forza maggiore.
VISITA IL SITO: www.accordiedisaccordi.com
SEGUICI SU FACEBOOK: www.facebook.com/accordi @ DISACCORDI
Direzione Artistica: PIETRO PIZZIMENTO
MEDIA PARTNER: Network Festival of Festivals
Moderatore degli Incontri con i Cineasti: Ignazio Senatore
Curatori Schede Critico Informative: Susanna Rossi, Ignazio Senatore
I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi: Ideazione e Direzione di Ignazio Senatore
Webmaster: Natalino Migliaccio – www.master-web.it
Comunicazione: Luigi Esposito – www.luigiesposito.it
Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa – Corso di Laurea Magistrale in Imprenditoria e Creatività per Cinema, Teatro e Televisione.
Film Commission Regione Campania: Valerio Caprara, Maurizio Gemma, Simona Monticelli
Un particolare ringraziamento per la collaborazione :
gli autori ospiti di accordi @ DISACCORDI
FESTIVAL OF FESTIVALS/ Marco Pisciotta
FANDANGO/ Domenico Procacci, Marinella Di Rosa, Daniela Staffa
LOTUS PRODUCTION/ Marco Belardi
MAD ENTERTAINMENT/ Paola Tortora
PARALLELO 41/ Antonella Di Nocera
STUDIO NOBILE SCARAFONI/ Rita Nobile
TNA/ Ariella Vaselli
i giornalisti: Mirella Armiero, Luigi Avolio, Davide Cerbone, Diego del Pozzo, Paolo De Luca, Titta Fiore, Vanni Fondi, Ornella Mancini, Luca Marconi, Diego Paura, Marco Perillo, Marco Pesacane, Stefano Prestisimone, Antonio Tricomi, Ilaria Urbani, Gianni Valentino
Ufficio Stampa dell’Università Suor Orsola Benincasa/ Roberto Conte
la società di servizi WORLD SOLUTION LOGISTICS/ Maurizio Di Francesco
FIGLI del BRONX / Gaetano Di Vaio, Fabio Gargano, Carlo Luglio
NAPOLI FILM FESTIVAL/ Mario Violini, Giuseppe Colella
TAM TAM DIGIFESTIVAL / Giulio Gargia
TUTTO DIGITALE/ Stefano Blasi, Giacomo Puma
Si Ringraziano Inoltre:
Monica Acampora, Nicola Accardo, Adriano Adriani, Aldo Aimone, Rosanna Annunziata, Dolores Anselmi, Giuseppe Borsella, Antonio Brachi, Monica Bruno, Stefano Caldoro, Annamaria Campanile, Vincenzo Campolo, Alberto Castellano, Fabiana Collicelli, Giuseppe Contino, Mario Coppeto, Maria Corbi, Giovanna Crispino, Maria Cutolo, Nino Daniele, Vincenzo Delehaye, Paolo De Luca, Claudio de Magistris, Luigi de Magistris, Paolo Di Costanzo, Maurizio Di Cresce, Giuliana Di Sarno, Anna Di Vaia, Errico Di Vaio, Antonella Finizio, Amedeo Franchi, Giulio Franchi, Maurizio Gemma, Patricia Heiz, Francesco Iacotucci, Valentina Iniziato, Giovanna Leone, Bruno Marfé, Salvatore Marfella, Giuseppe Minopoli, Valeria Parente, Paolo Pasquariello, Rachele Pennetta, Giovanni Petranico, Giorgia Pietropaoli, Giuseppe Pulli, Daniele Quatrano, Franco Rinaldi, Susanna Rossi, Francesca Saturnino, Tommaso Sodano, Luciano Stella, Luigi Ugramin, Marilù Vacca, Sabrina Vajano, gli Operatori Comunali del Parco del POGGIO.
——————–
LA NOTA
——————-
Özpetek, i Manetti Bros, Paolo Genovese e Alessandro D’Alatri ad “accordi @ DISACCORDI – XV Festival del Cinema all’Aperto”*, il programma della manifestazione ed una foto. Con preghiera di pubblicazione e massima diffusione. Cogliamo l’occasione per porgere i nostri migliori saluti; con viva cordialità,per accordi @ DISACCORDI
Pietro Pizzimento

MOVIES EVENT
Via Salvator Rosa, 137/E
80129 Napoli NA
Tel./Fax +39 0815491838
http://www.accordiedisaccordi.com
Email: accordiedisaccordi@gmail.com

———————-
28 marzo 2013
———————–
NAPOLI. Aperte le Iscrizioni al 5° Festival del Cortometraggio “I corti sul lettino”
28 marzo 2013. Aperte le Iscrizioni al 5° Festival del Cortometraggio
“I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi” a Napoli*,
il Regolamento del Concorso sul sito http://www.accordiedisaccordi.com
Con preghiera di pubblicazione e/o massima diffusione.
Cogliamo l’occasione per porgere i nostri migliori saluti; con viva cordialità,per “I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi”
Pietro Pizzimento
FILM FESTIVAL NEWSLETTER
Per essere informato sulle nostre iniziative iscriviti alla newsletter.
——————–
CHI SIAMO
L’associazione culturale “Movies Event” nasce a luglio del 2001 ad opera di un gruppo di napoletani appassionati della settima arte, convinti ambientalisti, sostenitori della promozione del territorio campano e del suo sviluppo in chiave turistica.
L’associazione si propone quale punto di condivisione, confronto, incontro e partecipazione per la diffusione e la valorizzazione della cultura cinematografica anche attraverso manifestazioni e iniziative che rivitalizzano aree territoriali a forte valenza paesaggistica – territoriale, culturale ed artistica e a notevole vocazione turistica.

MOVIES EVENT
Via Salvator Rosa, 137/E
80129 Napoli NA
Tel./Fax +39 0815491838
http://www.accordiedisaccordi.com
Email: accordiedisaccordi@gmail.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *