Biblioteca Nazionale di Napoli – Emeroteca Matilde Serao

Vent’anni dalla caduta del muro di Berlino

mostra dal 9 al 20 novembre – lunedi – venerdì: ore 9,30 – 18.30

Saranno le pagine dei quotidiani a raccontare quello che avvenne nella notte tra il 9 e 10 novembre 1989, ore indimenticabili , che hanno segnato la storia ed avviato un profondo mutamento nello scenario politico-economico europeo e mondiale.

La Biblioteca Nazionale di Napoli espone i giornali che riportarono la notizia, saranno titoli ed articoli a farci rivivere le emozioni di quei momenti quando una folla di berlinesi aprì i primi varchi e una moltitudine di abitanti di Berlino Est si riversò nella parte Ovest della città, mentre il mondo sbigottito restava incollata agli schermi televisivi.

In mostra oltre trenta trai quotidiani e settimanali che ricostruiscono l’avvenimento e gli eventi che l’avevano preceduto, ma anche commenti ed analisi che evidenziano come ogni singola testata ha scelto di trattare la notizia epocale.

INFO
BNNUFFiCiOSTAMPA
lydia tarsitano 081 7819381
bn-na.ufficiostampa@beniculturali.it

La Biblioteca Nazionale di Napoli ha sede presso il Palazzo Reale di Napoli. Si accede all’Emeroteca attraverso l’ingresso di piazza Trieste e Trento – Cortile delle Carrozze (II piano).

Categorie: Mostre

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.