NAPOLI. Lo Yogurt con una storia da raccontare si presenta mercoledì 17 dicembre alla Taverna a Santa Chiara a Napoli

Lo yogurt fatto con Latte Nobile incontra altre eccellenze : le marmellate e le riduzioni di frutta di qualità dei nostri territori fatte dagli Chef, i migliori mieli.
Ecco la linea di yogurt, prodotti da la Compagnia della Qualità , impegnata nella valorizzazione e distribuzione del Latte Nobile, arricchiti dal saper fare di Chef che da anni sono attivi nella valorizzazione del meglio di una antica tradizione gastronomica, come Pietro Parisi e Nino Cannavale ( artefici delle riduzioni e delle confetture presenti con lo yogurt ) e dai produttori di mieli tra i più buoni in assoluto, come quelli della Candeo dell’Irpinia. Cominciamo con loro e nel cammino incontreremo tanti altri amici di viaggio : ecco così lo yogurt bianco da Latte Nobile intero e Vesuviani, gelso nero del Vesuvio e Crisomelon, albicocca del Vesuvio con Pietro Parisi ; Carditello, riduzione di mosto d’alberata di asprinio di Aversa e Federicolosvevo, riduzione di malvasia e fior di cappero di Salina con Nino Cannavale; Madrigale, miele irpino.
Abbiamo scelto di dare a ciascuno yogurt un nome che evoca immediatamente una storia, un territorio, un patrimonio da conoscere e valorizzare : ecco perchè questi sono yogurt con una storia da raccontare.
Il tutto è accompagnato dalla bella grafica d’arte realizzata dal giovane artista napoletano Rino Rinedda ( www.rinedda.it ) .
Il latte usato per lo yogurt è rigorosamente quello Nobile certificato dall’Associazione Nazionale Formaggi Sotto il Cielo, ANFOSC, che ha dato vita al Disciplinare posto a base di tutto il progetto Latte Nobile, e proviene da allevamenti bovini posti al confine tra Campania e Molise sull’Appennino.

Frutta e miele non meno del 10% sul totale del vasetto. Le riduzioni, quanto basta per dare sapore in modo equilibrato. Il vasetto è in vetro a forma di orcio da 212 ml.

Con la partecipazione di Pietro Parisi , di Nino Cannavale e di Rino Rinedda i nuovi yogurt saranno presentati a la Taverna a Santa Chiara, via Santa Chiara 6, Napoli alle ore 19 di mercoledì 17 dicembre. In linea con le culture evocate dai nomi degli yogurt , la serata sarà allietata dalle note del bravo musicista napoletano Dario Carandente.

Gli yogurt saranno poi in distribuzione dal giorno dopo presso tutti gli esercizi della Campania che già distribuiscono Latte Nobile.

da: gianfranco nappi [nappicomqualita@gmail.com]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *