MONGOLFIERE A NAPOLI.

Oltre mille persone in piazza del Plebiscito per l’ anteprima del raduno internazionale delle Mongolfiere di Fragneto Monforte.
Oltre mille persone, in piazza del Plebiscito a Napoli, per volare sulle mongolfiere arrivate da Fragneto Monforte, la cittadina del Sannio dove in ottobre si svolge una delle più importanti manifestazioni internazionali per gli aerostati.
Grazie ad un accordo tra la Proloco di Fragneto Monforte, presieduta da Antonio Petrone ed il Comune di Napoli rappresentato dall’assessore allo sport Alfredo Ponticelli è stata realizzata un’anteprima del “22° Raduno Internazionale delle Mongolfiere di Fragneto Monforte”, in programma dall’1 al 5 ottobre.
Alle 18.00 di questo pomeriggio il presidente Petrone e l’assessore Ponticelli hanno partecipato al primo volo ancorato con il sindaco di Fragneto, Luigi Facchino e l’assessore provinciale di Benevento Augusto Simeone.
Dopo i rapprentanti delle istituzioni molte persone del pubblico, hanno provato l’ebbrezza dell’altitudine, sulle due gigantesche mongolfiere con voli dimostrativi, in totale sicurezza, a circa 25 metri da terra.
E’ stato necessario fare voli della durata di circa 5 minuti per consentire a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta di salire nel cesto di vimini, accompagnati da un esperto pilota ed un abile istruttore, per godere di un’esperienza unica e rara.

—————-
L’ANNUNCIO
—————–
Sabato le Mongolfiere di Fragneto Monforte in piazza del Plebiscito per l’anteprima del raduno internazionale nel Sannio.
Un accordo tra Comune di Napoli e la Proloco della cittadina sannita regalerà ai napoletani l’emozione di vedere la propria città dall’alto a bordo di 2 aerostati.
Si svolgerà domani sabato 12 luglio con inizio alle 17,00 in piazza del Plebiscito a Napoli, la manifestazione, promossa dalla Proloco di Fragneto Monforte in collaborazione con il Comune di Napoli, dell’anteprima del “22° Raduno Internazionale delle Mongolfiere di Fragneto Monforte”. Tra il palazzo reale e la Basilica si leveranno in volo alcune mongolfiere in quello che viene definito un “volo ancorato” consentendo al pubblico di salirvi a bordo.
L’evento di promozione territoriale, unico in Campania, patrocinato dal Comune di Napoli, in collaborazione con l’assessorato allo sport, anticipa l’affermata manifestazione che festeggerà quest’anno la ventiduesima edizione nella bella cittadina sannita, dall’1 al 5 ottobre. Presenti alla spettacolare manifestazione, tra le varie personalità che effettueranno un volo ricognitivo, il vice sindaco di Fragneto Monforte, Facchino Luigi e l’assessore allo sport del comune di Napoli, Alfredo Ponticelli e il presidente della Proloco di Fragneto Monforte, Antonio Petrone.
Due gigantesche mongolfiere verranno preparate e ancorate nell’ampia piazza partenopea, adibita per l’occasione ad insolito parcheggio per aerostati ad elio e sui quali sarà possibile, per chi volesse provare l’ebbrezza dell’altitudine, salire e sorvolare, a circa 25 metri, uno dei più suggestivi panorami. I voli ancorati dimostrativi, in totale sicurezza, avranno la durata di circa 5 minuti ciascuno, potranno contenere al massimo tre passeggeri, accompagnati da un esperto pilota ed un abile istruttore.
A far da contorno allo spettacolo delle mongolfiere anche un mini-villaggio con stand promozionali del comune di Fragneto, che esporranno alcune attività produttive sannite ed illustreranno tutti i particolari del grande evento di ottobre prossimo e le numerose altre iniziative del comune beneventano. Radio ufficiale della manifestazione sarà Kiss Kiss Italia, mentre la Lete offrirà gadget e bevande a tutti gli intervenuti.
Ma la manifestazione rappresenta anche un incontro sociale e culturale. Tra il Comune di Napoli e quello di Fragneto Monforte è stato, infatti, siglato un accordo di collaborazione. In vista dell’evento autunnale una delegazione partenopea di bambini diversamente abili parteciperà al Raduno Internazionale Aerostatico nella località sannita, dove il giorno 3 di ottobre verrà dedicata l’intera manifestazione proprio ai diversamente abili.

INFO
PER I COLLEGHI:SONO A DISPOSIZIONE ALTRE FOTO PER RICHIESTA CONTATTARE IL 339 83.83.413
K&K
80122 Napoli – Via Andrea d’Isernia, 28
Ph. 081-7614 223 Fax 081-7614 783 e mail kuhnepress@tin.it
Iscr. Trib. NA 41748191 – C.C.I.A.A. 460643 – P. IVA 05852980639


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.