Da sabato sino all’8 dicembre i concerti per il Sociale con la Nuova Orchestra Scarlatti

Dopo il successo del 2007 riparte all’Auditorium della Rai l’evento “TuttInConcerto” promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania e Città della Scienza
Grazie al successo dello scorso anno si rinnova l’appuntamento
“TuttInConcerto 2008”, la manifestazione musicale promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania in collaborazione con Città della Scienza e dedicata ai giovani, agli anziani, alle famiglie, agli immigrati ed ai diversamente abili. Furono oltre duemila le persone che lo scorso anno restarono in lista di attesa mentre mille furono le presenze ad ogni concerto svolto, proprio da questo dato si può quindi leggere il successo dell’iniziativa che quest’anno sarà riproposta dall’8 novembre all’8 dicembre con cinque appuntamenti in calendario.
La sede sarà ancora quella dell’Auditorium della Rai di Napoli che, tranne il primo concerto in programma di sabato e l’ultimo di lunedì 8 dicembre, ogni domenica mattina con inizio alle ore 11 ospiterà le esibizioni della Nuova Orchestra Scarlatti con la partnership operativa del Centro di Produzione Rai di Napoli.
Il successo di questi concerti sembra già assicurato dalle prenotazioni giunte a Città della Scienza, obbligatorie per l’accesso, che sono già oltre mille, per la sola inaugurazione dell’8 novembre e varie centinaia per i successivi appuntamenti. Ai concerti sarà possibile assistere con ingresso gratuito sino ad esaurimento posti disponibili.
………………

Ad aprire gli appuntamenti della Nuova Orchestra Scarlatti saranno le suggestioni e tutto il divertimento del Barbiere di Siviglia di Rossini in una snella e vivace formula di concerto.

il programma
sabato 8 novembre, ore 11.00
Dentro il Barbiere
Musiche di G. Rossini
Il Conte d’Almaviva Amedeo Moretti
Rosina Francesca Russo Ermolli
Figaro Juan Possidente
Direttore Francesco D’Ovidio
testi e presentazione Enzo Viccaro
Questi gli altri appuntamenti in calendario:
domenica 16 novembre Le Gioie del Classico
Domenica 23 novembre Dentro Rigoletto
domenica 30 novembre Suite da “La Gatta Cenerentola”
lunedì 8 dicembre Musiche sotto il Vulcano

Per informazioni: Città della Scienza 081 735.24.19 (lun – Ven: dalle 9-15) politichesociali@cittadellascienza.it
————————-
CONCERTI DELLA DOMENICA
————————-
2 novembre 2008. Dopo il successo dello scorso anno si rinnova l’appuntamento TuttInConcerto 2008, la manifestazione musicale dedicata ai giovani, agli anziani, alle famiglie, agli immigrati ed ai diversamente abili promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania in collaborazione con Città della Scienza.

Dall’8 novembre all’8 dicembre, all’Auditorium Rai di Napoli, la Nuova Orchestra Scarlatti presenterà un programma di 5 appuntamenti. I concerti si svolgeranno alle 11 del mattino con ingresso gratuito sino ad esaurimento posti disponibili, per prenotazioni infoline 081 – 735.24.19 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11) e.mail politichesociali@cittadellascienza.it

Questo il programma:

sabato 8 novembre
Dentro il Barbiere

domenica 16 novembre
Le Gioie del Classico

domenica 23 novembre
Dentro Rigoletto

domenica 30 novembre
Suite da “La Gatta Cenerentola”

lunedì 8 dicembre Musiche sotto il Vesuvio
La manifestazione sarà illustrata con una conferenza stampa il giorno 7 novembre presso la sede della Regione Campania

INFO
Kuhne & Kuhne associati snc
Uffici stampa e relazioni con i media
+39 081 7614223 fax + 39 081 7614223
Fabrizio Kuhne +39 339 8383413
Diana Kuhne +39 393 9522118
da: Kuhne & Kuhne Associati – Uffici Stampa [kuhnepress@tin.it]

————————-
REGIONE CAMPANIA. COMUNICATO UFFICIO STAMPA DEL 6 NOVEMBRE 2008
DA SABATO SINO ALL’8 DICEMBRE I “CONCERTI PER IL SOCIALE” CON LA NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI Ricomincia sabato 8 novembre “Tutti in Concerto 2008” , l’iniziativa di Musica per il Sociale, promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con la Fondazione Alessandro Scarlatti e Città della Scienza. Fino all’8 dicembre all’ Auditorium della RAI di Napoli si terranno cinque concerti dedicati al mondo del “sociale”. Sono stati organizzati per l’occasione 95 pullman che porteranno le varie associazioni a Napoli da tutta la regione.
Per il primo concerto dell’8 la sala dell’Auditorium di 900 posti è già tutta esaurita. All’inaugurazione interverranno l’assessore alle Politiche Sociali Alfonsina De Felice, il presidente di Città della Scienza Alberto Di Donato, il direttore artistico della Fondazione Scarlatti Gaetano Russo.
L’idea è quella di promuovere la fruizione della musica e della cultura per tutti, anche per quei cittadini che hanno in genere difficoltà di accesso a questo tipo di eventi, quali anziani, disabili, persone svantaggiate.
Questo il programma dettagliato dei concerti dell’Orchestra Scarlatti: sabato 8 novembre, “Dentro il Barbiere”, dal “Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini; domenica 16 novembre “Le gioie del classico”; domenica 23 novembre “Dentro Rigoletto”, su musiche di Giuseppe Verdi; domenica 30 novembre, “Suite da “La gatta Cenerentola”, di Roberto De Simone, con le voci recitanti di Franco Iavarone e Candida De Iudicibus; infine lunedì 8 dicembre “Sotto il vulcano” su musiche di Paisiello, Cimarosa, Mercadante, De Giosa, Carosone, De Simone e altri.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.