EX MEET EX INCONTRO STAMPA A NAPOLI IL 7 APRILE.

Napoli Bay of Excellence, Consorzio di promozione e commercializzazione del territorio campano, presenterà alla stampa martedì 7 Aprile 2009 presso il Grand Hotel Parker’s di Napoli (Corso Vittorio Emanuele, 135) il capoluogo partenopeo come sede ospitante della settima edizione di ExMeetEx, il workshop promosso dall’associazione Meet in Italy che si svolgerà dal 22 al 24 Ottobre 2009.
All’incontro parteciperanno:
– il Presidente del Consorzio, Teresa Naldi,
– l’Assessore Regionale al Turismo e ai Beni Culturali della Campania, Claudio Velardi
– il Presidente di Meet in Italy, Giovanni Laezza.
La conferenza avrà inizio alle ore 10.00 e sarà seguita da un cocktail buffet.
Per accreditarsi sarà sufficiente rispondere alla segreteria del Consorzio al seguente indirizzo e-mail:
office@bayofexcellence.org
o confermare la Sua presenza a:
Solange Volpicella
Consorzio Napoli Bay of Excellence
Telefono/Fax: +39 081 7640419
Mobile: +39 348 8362527
Per ogni ulteriore informazione non esiti a contattarmi.
I miei più Cordiali saluti
Solange Volpicella

———————————-
L’oro di Napoli? I congressi.
———————————-
Dal 22 al 24 Ottobre 2009 il capoluogo partenopeo ospiterà ExMeetEx, un evento capace di promuovere le risorse del turismo congressuale nazionale in Italia e all’estero.
Dal 22 al 24 ottobre 2009, infatti, il capoluogo partenopeo ospiterà la settima edizione del workshop promosso da Meet in Italy, associazione che rappresenta le destinazioni italiane più qualificate e attrezzate per il turismo congressuale e incentive.
La tre giorni di ottobre sarà così l’occasione per mostrare le potenzialità e le risorse di Napoli e del suo territorio in un settore capace da solo di generare quasi il 30% del fatturato totale del turismo italiano con un giro di affari di oltre 20 miliardi di euro.
Il congressuale, infatti, è l’unico turismo capace di fare della destagionalizzazione un punto di forza, garantendo l’occupazione di camere e spazi anche in quella che, abitualmente, viene definita “bassa stagione”. Non solo: il congressuale garantisce un indotto a tutto il territorio in cui si svolge un evento grazie al coinvolgimento di una filiera che va dai ristoratori alle agenzie di interpretariato a quelle di noleggio di vetture e autobus. Il tutto senza dimenticare che il target dei partecipanti a congressi e incentive di aziende e associazioni è spesso connotato da un’alta capacità di spesa che si riflette in una forte attitudine allo shopping.
ExMeetEx (Excellence meets Excellence) è, dunque, un’importante e strategica occasione di marketing territoriale: circa 80 buyer, provenienti dall’Italia e dall’estero, convergeranno a Napoli per partecipare al workshop e conoscere il meglio dell’offerta italiana in termini di hotel, centri congressi, dimore storiche, convention bureau, club di prodotto e location.
Ma ExMeetEx farà di più, come conferma Teresa Naldi, Presidente del Consorzio Napoli Bay of Excellence:” Abbiamo candidato Napoli ad ospitare l’evento di Meet in Italy perché siamo convinti che possa essere un’opportunità da non perdere per il nostro territorio. Sarà un’occasione per promuovere, migliorare e potenziare l’immagine della nostra città e delle realtà imprenditoriali coinvolte. Potremo così evidenziare, in una vetrina internazionale, l’efficienza dei nostri servizi, mostrare le eccellenze artistiche, culturali e paesaggistiche e, soprattutto, trasmettere quella che è l’immagine vera e reale della Campania, che tanto si discosta da quella che i mass media spesso propongono”.
———————
ExMeetEx a Napoli
———————
Dal 22 al 24 ottobre Castel Dell’Ovo ospiterà così la settima edizione di ExMeetEx, evento che coniuga attività di business a quelle di networking. La serata del giorno di arrivo sarà all’insegna della festa con il Get Together nelle splendidi spazi di Villa Pignatelli mentre la cena di gala del 23 avrà come location il Museo di Capodimonte. Rispettando una formula collaudata, la giornata del 24 vedrà svolgersi “La Domanda incontra l’Offerta”, con appuntamenti prefissati mentre il 23 si terrà “L’Offerta incontra la Domanda”, incontri liberi presso le postazioni dei buyer.
Interverranno alla conferenza stampa il Presidente del Consorzio, Teresa Naldi, l’Assessore Regionale al Turismo e ai Beni Culturali della Campania, Claudio Velardi e il presidente di Meet in Italy, Giovanni Laezza.
——————–
Bay of Excellence
——————–
Il Consorzio, sorto nel 2007, vede come suoi soci Royal Group, Grand Hotel Parker’s, Prestige Hotels, Salvatore Naldi Group, SIRE e Italian Luxury Travel. Bay of Excellence promuove il territorio campano ed è un punto di riferimento per organizzatori di eventi, di cui cura gli aspetti di comunicazione, logistica e organizzazione, e per i giornalisti a cui offre assistenza on site per la realizzazione di servizi.
www.bayofexcellence.org
——————
Meet in Italy
——————
Meet in Italy è l’Associazione che rappresenta le destinazioni italiane più qualificate e attrezzate per soddisfare le esigenze degli organizzatori di eventi, congressi, meeting e viaggi incentive garantendo il rispetto dei più alti standard qualitativi internazionali. Meet in Italy rappresenta 43 location che offrono quanto di meglio l’Italia possa proporre in termini di servizio, paesaggio, strutture e charme.
www.meetinitaly.com
————
ExMeetEx
————
ExMeetEx è un workshop promosso da Meet in Italy e organizzato da Il Laboratorio. L’appuntamento, di cui si è tenuta a marzo la sesta edizione, non è riservato esclusivamente ai membri dell’associazione ma è aperto ad altre realtà di settore (centri congressi, hotel, location, club di prodotto, aggregazioni di imprese rappresenti una destinazione) che rispondano a precisi requisiti di qualità.
www.exmeetex.it

INFO
Solange Volpicella
Coordinator
Consorzio Napoli Bay of Excellence
Via Partenope, 37 D
80121 Napoli
Telefono/Fax: +39 081 7640419
Mobile: +39 348 8362527
www.bayofexcellence.org
info@bayofexcellence.org

da: Solange Volpicella [info@bayofexcellence.org]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *