Mercoledì 30 giugno la cena-spettacolo con menu storico in una delle più belle ville di Posillipo

Villa Volpicelli
“Sapori ‘e Napule, note d’ammore”

Mercoledì 30 giugno, alle ore 21.00, si terrà a Villa Volpicelli a Posillipo la cena- spettacolo “Sapori ‘e Napule, note d’ammore”. La serata prevede una rievocazione storica della Napoli di fine Ottocento e inizio Novecento, con un menu e un accompagnamento musicale ideati ad hoc per rivivere le atmosfere di un tempo.

Verrà così ripercorsa la storia della canzone napoletana negli anni in cui raggiunse la sua massima importanza a livello internazionale. Attraverso delle pièce teatrali, inoltre, prenderanno vita i personaggi e le storie legati ai momenti di vita quotidiana di quell’epoca, vissuti da rappresentanti di diverse classi sociali e culturali.

Il filo conduttore della serata e tema principale di tutto lo spettacolo sarà l’amore, a cui i più importanti compositori della canzone napoletana si sono ispirati per scrivere le loro opere. La musica napoletana si è imposta come linguaggio universale, infrangendo qualsiasi tipo di barriera sociale.

La location è tra le più suggestive di Napoli. Villa Volpicelli, nota al grande pubblico per essere il set della sit com “Un posto al sole”, si rivela in una nuova luce. Il fascino dell’antico palazzo a picco sul mare catturerà gli ospiti, pronti a vivere una indimenticabile serata godendo di una spettacolare vista sul golfo di Napoli.

Camerieri in abiti d’epoca accoglieranno gli ospiti per un aperitivo di benvenuto in giardino, per poi proseguire la serata sulla splendida terrazza della villa.

Il menu storico prevede portate come i crostini con zuppa di cozze e pomodorini, i paccare ‘o furno e il purpetiello affocate.
Il costo della cena è di 60,00 euro a persona.

L’evento è organizzato da Exit Communication in collaborazione con l’Associazione culturale Nartea e Villa Signorini Eventi.

INFO
Villa Volpicelli
Via Ferdinando Russo 23 – 80123 Napoli

Per prenotazioni e informazioni:
Exit Communication Srl
Ilaria Monti – Tel. 081 26 90 92 –
mob. 346 37 15 047 email: info@exitcommunication.it

Associazione culturale Nartea –
Tel. 081 195 504 18 – mob. 339.7020849 opp. 334.6227785

Ufficio Stampa:
Fiorella Taddeo
mob. 335 24 04 65
email: fiorella.taddeo@gmail.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.