Una VENA di MARKETING
Confronto tra Versace e Velardi sul rilancio di Napoli
Centro commerciale Vomero, via Luigia Sanfelice 4 (al Vomero, antistante funicolare di Chiaia)
Venerdì 29 maggio, ore 13,30
VE come Versace e Velardi, NA come Napoli. Ed il gioco è fatto. Gli ingredienti giusti per discutere fattivamente del rilancio della città partono da questa semplice sigla. “Ricostruire l’immagine positiva di Napoli: Arte, Moda, Shopping e Alimentazione per un turismo di qualità”: questo è il tema dell’originale confronto tra Santo Versace, presidente della Gianni Versace Spa e parlamentare del PDL e Claudio Velardi, riconosciuta personalità del marketing e assessore al turismo della Regione Campania, moderato dal giornalista economico Massimo Lucidi, che si terrà venerdì 29 maggio, alle ore 13,30, negli uffici del Centro Commerciale Vomero di via Luigia Sanfelice 4.
L’idea che ispira l’iniziativa è quella di permettere al commercio ed ai suoi rappresentanti di chiamare a sé le Istituzioni, forti della presenza di un testimonial di eccezione, quale Santo Versace, per trovare concretamente delle soluzioni che consentano di rilanciare il turismo a Napoli, città che ha le potenzialità per essere vera e propria capitale italiana dell’industria del turismo.
La situazione attuale, infatti, appare drammatica: i dati Ept rilevano che i visitatori sostano al massimo 48 ore nella città.
“E’ chiara la ragione di questo scenario” commenta Enzo Perrotta, presidente del Centro commerciale Vomero-Arenella “il turismo non è solo alberghi e musei, vi è la necessità di sviluppare un marketing dell’accoglienza del turista, riorganizzando la città ed i servizi offerti: le prebende pubbliche assegnate in una logica spot priva di programmazione, di fatto uccidono la creatività e la libera concorrenza del settore ”.
Il dibattito verterà, peraltro, sulla interessante iniziativa di creare un consorzio fra le aziende partenopee, sviluppando il servizio del Personal shopping art, un accompagnamento del turista nelle sue esigenze durante il soggiorno nella città, guidandolo per le vie dello shopping, attraverso i negozi e le bellezze di Napoli.
Un confronto franco e onesto fra due protagonisti del possibile rilancio di Napoli, nonché esperti di marketing globale, quali Versace e Velardi, quindi, per riavviare il motore turistico, da tempo ormai ingolfato, di una città carica di meraviglie.
Alle ore 11 Versace sarà ospite della presentazione dell’associazione “TUTTI PER” di Lucia Molisteri a piazza dei Martiri, alla Caffettiera.
da: Info@massimolucidi.it
0 commenti