Forum Internazionale

La Campania per la cooperazione nel Mediterraneo

28/29 ottobre 2008
Napoli, Città della Scienza

Martedì 28 e mercoledì 29 ottobre si terrà a Napoli, presso Città della Scienza, il Forum Internazionale “La Campania per la cooperazione nel Mediterraneo”.

Il Forum costituisce la sintesi delle attività dell’Operazione-Quadro per la cooperazione istituzionale della Campania nel Mediterraneo, curata dall’Assessorato ai Rapporti con i Paesi del Mediterraneo della Regione Campania nell’ambito del POR Campania 2000-2006 (misura 6.5, azione b.5).

Al tempo stesso, queste giornate rappresentano il punto di partenza delle attività che la Regione Campania intende programmare e realizzare nel quadro del nuovo obiettivo operativo 7.b “Cooperazione interregionale” nel bacino mediterraneo previsto dal POR Campania FESR 2007-2013.

L’obiettivo della Regione Campania è sviluppare un dialogo diretto con i Paesi della riva sud del Mediterraneo per stabilire rapporti di collaborazione duraturi e contribuire al conseguimento delle nuove priorità del partenariato euromediterraneo – enunciate nella Dichiarazione finale del Vertice dei Capi di Stato di Parigi del 13 luglio 2008 – nonché degli obiettivi dei diversi programmi operativi di cooperazione territoriale interna ed esterna all’UE per il bacino del Mediterraneo.

Sintesi Programma: http://resources.regione.campania.it/slide/files/Documenti%20Eventi/documenti%20eventi%20da%205%20a%2010/10/file_8500_GNR.pdf
Iscrizione on-line: http://www.rcservizi.it/eventi/_index.php?id_evento=71
cordiali saluti.
Ivana Sanna


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.