LA NECESSITÀ DI CREARE RETI DI COMPETENZA PER LO SVILUPPO DEL MEZZOGIORNO
27 maggio (9.30-13.30), presso la Camera di Commercio di Napoli

“Dalla filiera di produzione alla rete di competenza: modelli per lo sviluppo del Mezzogiorno” è questo il tema del convegno, organizzato da CONFARTIGIANATO NAZIONALE, in collaborazione con RENAEL,
Rete italiana delle Agenzie Energetiche Locali,
FIRE,
Federazione Italiana Uso razionale e Energia,
CONSIP,
incentrato sullo studio e la diffusione di buone prassi sul tema delle reti immateriali e sulla loro valenza strategica per le piccole e medie imprese.

Il seminario, che rientra nella Settimana europea delle Pmi (25/5-1/6), ha l’obiettivo di creare delle reti di collegamento sistematiche che consentano di mettere a disposizione di CONFARTIGIANATO le diverse esperienze di successo, nella consapevolezza che la snellezza operativa offerta dalla tecnologia possa agevolare lo sviluppo del Mezzogiorno.

La creazione di modelli organizzativi a rete è indispensabile, in quanto consente di superare i limiti dimensionali negli appalti di lavoro edili, funge da collegamento indispensabile tra i diversi interlocutori nel settore delle energie rinnovabili e opera come comunità professionale di saperi negli appalti elettronici.

Ai lavori del convegno, aperto a tutti gli operatori del settore e coordinato da Dario Di Santo Direttore del FIRE, parteciperanno, tra gli altri, Francesco Sgherza Vice Presidente Confartigianato Nazionale con Delega al Mezzogiorno, Gianfranco Oligeri Coordinatore Nazionale Consorzi ANAEPA Confartigianato, Enrico Inferrrera Presidente di Confartigianato Napoli, Michele Macaluso Presidente RENAEL, Francesca Perinelli di CONSIP Spa, Marina Lombardi di ENEL Distribuzione e Francesco Simone Direttore Commerciale di Artigiancassa.

Un’attenzione particolare sarà posta sul tema delle energie alternative, tenendo in considerazione i diversi stakeholder che operano in questo campo, senza i quali l’immenso potenziale occupazionale, che offre un settore in espansione come quello della “Green Economy”, stenterebbe a decollare.

LA NOTA

Egregi,
RENAEL, Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche, Confartigianato, Fire e Consip, vi invitano al Convegno “Dalla filiera di produzione alla rete di competenza: modelli per lo sviluppo del Mezzogiorno”, che si terrà giovedì 27 presso la Camera di commercio di Napoli, dalle 9.30 alle 13.30.
L’obiettivo del seminario, che rientra nella settimana europea delle pmi, è creare delle reti di collegamento tra i diversi interlocutori del sistema imprenditoriale al fine di agevolare lo sviluppo economico del Mezzogiorno.
Saremmo lieti se la notizia fosse pubblicata.
All’interno del comunicato troverà il programma completo del convegno
Grazie per la cortese attenzione
Nicola Clemente
Ufficio stampa
RENAEL (Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali)
Via Toledo, 317 – 80134 Napoli
Tel. + 39 081 417831 – Fax. + 39 081 409957
e-mail: info@renael.net- sito internet: www.renael.net

Per ulteriori informazioni: www.confartigianato.it ed è
possibile scaricare il programma del convegno dal sito


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.