Incontro con il M.° Gaetano Russo e la Nuova Orchestra Scarlatti

Istituto Pontano, corso Vittorio Emanuele 581
mercoledì 26 maggio, ore 19
ingresso libero

Il Caffè Letterario dell’Istituto Pontano propone a tutti, e in special modo ai giovani, un appuntamento particolare: l’incontro con il Maestro Gaetano Russo affiancato da alcuni strumentisti della Nuova Orchestra Scarlatti.
Il M.° Russo, fondatore e direttore artistico della Nuova Scarlatti, parlerà dei problemi della musica nel contesto dell’attuale realtà sociale e culturale, napoletana e non solo, alternando alle parole l’esecuzione di brani spazianti da Mozart a Miceli ad altri.
Il pubblico potrà intervenire, rivolgere domande e avanzare osservazioni sul tema, per una serata all’insegna della condivisione dei valori della cultura in genere, e di quella musicale in particolare.
L’incontro si terrà mercoledì 26 maggio alle ore 19.00 nel suggestivo cortile settecentesco dell’Istituto Pontano appena ristrutturato.

Il Caffè Letterario è un centro di aggregazione e incontro
intellettuale. Nasce per iniziativa di un gruppo di ex-alunni dell’Istituto ed è aperto al sostegno di tutti e al confronto con chiunque si riconosca nel suo spirito. L’intento è di organizzare ogni anno un programma di dibattiti, manifestazioni, iniziative e spettacoli nell’ambito della cultura e dell’arte, con chiara attenzione ai problemi della città.
Ingresso libero

info:
Istituto Pontano
Corso Vittorio Emanuele, 581 – Napoli
tel. 081.7049111
e-mail: dangiolella@istitutopontano.it

da: luisamaradei@libero.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.