IL 21 FESTA EUROPEA DELLA MUSICA. CONCERTO JAZZ ALLA SALA RARI DELLA BIBLIOTECA NAZIONALE DI NAPOLI

concerto di jazz 21 giugno ore 16,45 ingresso gratuito

E’ dedicato al grande sassofonista americano Benny Golson, vera leggenda vivente del Jazz, il concerto del
“Marco Sannini Jazz Quintet” che si terrà il 21 giugno, Festa Europea della Musica,ore 16,45 nella splendida Sala Rari della Biblioteca Nazionale di Napoli (I piano- ingresso libero).

Il noto jazzista Marco Sannini è il leader con la sua tromba di un’ensemble formato da altri apprezzati musicisti italiani
– Giulio Martino, sax,
– Antonio Capasso, pianoforte,
– Marco De Tilla, contrabbasso ed
– Elio Coppola, batteria.

Saranno eseguitiche alcuni dei brani più famosi di Benny Golson dalla cui penna sono uscite alcune tra le più interessanti pagine di musica contemporanea: da “Killer Joe”, che vanta mille interpretazioni tra cui quella di Quincy Jonnes, a “Whisper not”, a cui il pianista Keith Jarret ha dedicato un album intero, alla toccante I Remember Clifford ad altri indimenticabili successi come Blues March, Along Came Betty, Fair Weather, Stablemates, Five Spot After Dark, Are You Real.

Il concerto organizzato dall’Associazione ex allievi del Conservatorio di Musica “S. Pietro a Majella di Napoli si inserisce nella rassegna “Libri tra Musica e Astri” che continua in altri siti storici napoletani fino a dicembre.

INFO
BNNUFFICIOSTAMPA
responsabile giornalistico
Lydia Tarsitano
+39 081 7819381

La Biblioteca Nazionale di Napoli ha sede presso il Palazzo Reale di Napoli. Si accede attraverso l’ingresso di piazza Trieste e Trento.

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *