STRATEGIE PUBBLICHE A SUPPORTO
DEI MIGRANTI E DEI RIFUGIATI NEL MEDITERRANEO: ESPERIENZE REGIONALI A CONFRONTO

giovedì 19 giugno 2008, ore 9.30
via Nuova Marina 19/c – Palazzo Armieri – Napoli

Obiettivo principale del progetto PEOPLES è creare una rete permanente degli Osservatori sulle migrazioni presenti nell’area del Mediterraneo Orientale.

PEOPLES vuole essere un’occasione utile ad elaborare proposte politiche integrate che pongano l’accento sulla comprensione del fenomeno migratorio nei diversi aspetti che lo contraddistinguono.

Il progetto ha favorito la nascita e la crescita di un network d’azione nazionale e transnazionale, sia conoscitivo che programmatico, finalizzato al supporto delle strategie regionali per la gestione dei flussi, nel contesto delle regolazioni nazionali, nonché all’elaborazione di policies di intervento nel mercato del lavoro e dell’integrazione sociale.

La Conferenza finale del progetto PEOPLES presenterà l’approccio internazionale ed europeo al tema delle migrazioni, i risultati dell’indagine comparativa tra Italia e Grecia sulle politiche territoriali a favore di immigrati e rifugiati, e l’elaborazione di proposte concrete di approccio al fenomeno a beneficio dei policy makers.

INFO

Iscrizione on-line: http://www.rcservizi.it/eventi/query/iscrizione.php?stile=standard&id_evento=66&id_sessione=MjUzNDE%3D_HF5321

E’ prevista la traduzione simultanea italiano/greco

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato

Organizzazione REGIONE CAMPANIA

Settore Studio e Gestione Progetti UE e Rapporti con i Paesi Europei ed Extraeuropei

Pigreco s.r.l.
via A.Manzoni, 120
80123 Napoli
tel. e fax 081 7147521
info@pigrecoeventi.it
www.pigrecoeventi.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.