TUTTI DIVERSI TUTTI UGUALI
Napoli VII Conferenza per l’immigrazione

19/20 febbraio 2010
Napoli, Stazione Marittima, Piazza Municipio

Il Programma Strategico Triennale per l’integrazione dei cittadini migranti 2009-2011, ribadisce che “la presenza straniera in Campania non è più riconducibile ad un fenomeno, costituisce piuttosto una dimensione della realtà regionale”.
Infatti, a partire dagli anni Novanta la Campania ha visto la crescita esponenziale della presenza di immigrati, con significative implicazioni sul quadro demografico regionale, e il progressivo stabilizzarsi del fenomeno sul territorio. Alla luce di tali cambiamenti, il processo d’inclusione richiama ad una riflessione costante sui bisogni emergenti e sulle possibili risposte che, nei vari ambiti, esprime la cittadinanza.
La VII Conferenza per l’immigrazione, che si terrà il 19 e 20 febbraio 2010 presso la Stazione Marittima di Napoli, sarà l’occasione per condividere le strategie messe in campo dall’Amministrazione regionale per favorire un’estensione del sistema di welfare a garanzia di una coesione sociale che possa rispondere all’accresciuta complessità della presenza immigrata. La Conferenza sarà anche un momento di confronto concreto con tutte le realtà operanti nel settore che potranno usufruire di uno spazio dedicato per fornire spunti di riflessione e proposte per poter creare le condizioni di un’interazione positiva tra immigrati e servizi, ridurre pregiudizi e discriminazioni, promuovere sinergie inedite in una società in profonda trasformazione.

Iscrizione on-line: VII Conferenza per l’Immigrazione
http://www.rcservizi.it/eventi/_index.php?id_evento=108

Programma Evento
http://resources.regione.campania.it/slide/files/Documenti%20Eventi/2010/2010%2001/file_10100_GNR.pdf
Cordiali saluti.
Ivana Sanna

Pigreco s.r.l.
via A.Manzoni, 120
80123 Napoli
tel. e fax 081 7147521
sanna@pigrecoeventi.it
www.pigrecoeventi.it
i che va:


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *