NAPOLI.IL 18 A CASTEL DELL’OVO IL LIBRO DI GIOVANNI LEPRE

Domani a Napoli la presentazione del nuovo libro di Giovanni Lepre “The Italian and International Goldsmith Industry .Values, Critical Issues and Development Models” (“L’industria orafa italiana e internazionale – Valori, criticità e sviluppo”)

Il volume sarà presentato nell’ambito della tre giorni di incontri bilaterali tra la delegazione parlamentare cinese che si occupa dei rapporti con l’Unione Europea e la delegazione Europa Cina del Parlamento Europeo

Sara’ presentato in anteprima domani venerdì 18 giugno a Napoli a Castel dell’Ovo il nuovo libro di Giovanni Lepre “The Italian and International Goldsmith Industry .Values, Critical Issues and Development Models” (“L’industria orafa italiana e internazionale – Valori, criticità e sviluppo”).

Il libro sarà presentato nell’ambito della tre giorni di incontri bilaterali tra la delegazione parlamentare cinese che si occupa dei rapporti con l’Unione Europea e la delegazione Europa Cina del Parlamento Europeo presieduta da Enzo Rivellini.

La presentazione avverrà a margine del convegno su “Europa-Cina: il confronto tra civiltà diverse ma con molte similitudini per un futuro di pace e sviluppo”, che prenderà il via domattina, a cui parteciperanno oltre a Rivellini:
– il presidente della delegazione cinese, Zha Peixin,
– il sindaco di Napoli Rosa Russo Jervolino;
– il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro;
– il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro;
– il sottosegretario all’Economia, Nicola Cosentino;
– il sottosegretario al Welfare, Pasquale Viespoli;
– il presidente della commissione Agricoltura della Camera dei deputati, Paolo Russo;
– il presidente della Fondazione Italia-Cina, Cesare Romiti,
– il rettore università “Orientale” di Napoli, Viganoni, ed
– il ministro per il Commercio con l’estero, Alfonso Urso.

Il libro
Il libro edito in inglese ed intaliano affronta le problematiche di un settore che più di altri è colpito dalla crisi economica e ne analizza le prospettive di sviluppo. Nel libro Lepre analizza i modelli di sviluppo vincenti di un settore che vede alcune imprese imporsi sui mercati internazionali grazie alla capacità di mutuare dalla moda tecniche di vendita e di marketing.

Sono oggetto di studio nel volume raltà come Bulgari, Chantecler, Cielo Venezia 1270, Damiani, Gianni Carità, Lello Fusco Argenti, Morellato & Sector, Nardelli Gioielli, Pecorilla Trading, ReCarlo e Silvestro Fiore.

Il libro uscirà nelle migliori librerie italiane e nelle librerie delle principali università straniere in autunno e sarà edito da Cacucci Editore e fara’ parte della Collana Universitaria dell’Università “LUM Jean Monnet” di Bari.

L’autore
Giovanni Lepre. Commercialista, Revisore contabile e Consulente del lavoro, esperto di fisco e di marketing, è laureato in Economia e organizzazione aziendale, percorsi di marketing, comunicazione e relazioni pubbliche per l’impresa.

Giornalista pubblicista, partecipa a convegni di categoria, conduce notiziari di settore ed è ospite frequente di Tg1 Economia e di diverse emittenti televisive, cura rubriche specialistiche su quotidiani come “Il Roma” e periodici di settore come “Preziosa”.

Il Lepre Group, fondato nel 1972 ed oggi diretto da Anna Lepre, conta attualmente circa 500 clienti, ha sede a Napoli nel cuore dell’antico Borgo Orefici, ed nei Centri Orafi “Il Tarì ” ed “Oromare”.Nel corso degli ultimi quindici anni, Giovanni Lepre ha dedicato le sue energie anche ad iniziative di supporto e promozione delle imprese orafe, tra cui il Consorzio Arepo (Associazione per la ripresa economica dei produttori orafi) nato con l’intento di valorizzare le eccellenze produttive del territorio.

Per ulteriori informazioni:
3355264281
Presidenza Lepre Group
Giovanni Lepre

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.