Liberazione M/N Rosalia D’Amato
17 dicembre 2011- ore 19:00
Stazione Marittima di Napoli – Molo Angioino

Sabato 17 Dicembre alle ore 19.00 si terrà presso la Stazione Marittima di Napoli un incontro per celebrare la liberazione della M/N Rosalia D’Amato avvenuta lo scorso 25 Novembre dopo 7 mesi di sequestro in Somalia.

L’incontro, che seguirà la messa celebrativa che si svolgerà lo stesso giorno alle ore 17.00 presso la parrocchia Spirito Santo di Torre del Greco, rappresenterà una gradita occasione per onorare il coraggio e l’indiscusso valore dei membri dell’equipaggio del cargo sequestrato lo scorso mese di Aprile in Somalia.

All’incontro promosso dalla Terminal Napoli spa, società che gestisce la Stazione Marittima di Napoli, saranno presenti i 6 marittimi italiani dell’equipaggio della Rosalia D’Amato:
– il comandante del cargo, Orazio Lanza;
– il direttore macchine Antonio di Girolamo,
– il 1° ufficiale di coperta Pasquale Massa,
– il 2° ufficiale di coperta Giuseppe Maresca,
– il 3° ufficiale di coperta Gennaro Odoaldo
– l’allievo ufficiale macchine Vincenzo Ambrosino,
oltre all’armatore Giuseppe D’Amato della società “Perseveranza Navigazione Spa” .

Interverranno all’incontro le autorità militari, civili e religiose cittadine, esponenti della comunità marittima e personalità delle istituzioni.

Il pres. della Terminal Napoli spa, Dott. Nicola Coccia, da sempre attento a tutte le tematiche che riguardano il mare e l’economia marittima, con questo incontro vuole esprimere ai marittimi della Rosalia D’Amato le sue felicitazioni per il recente rilascio della nave.

La Stazione Marittima di Napoli, che ha quest’anno inaugurato un nuovissimo shopping center, è oggi uno spazio polifunzionale, un luogo fruibile, sicuro in cui si gioca la sfida dello sviluppo, protagonista degli scambi culturali, turistici ed economici tra la città di Napoli e il mare
Una struttura con funzioni di indiscusso valore sociale e turistico, capace di essere al servizio di una città e di un territorio molto vasto, e che continuamente ricerca e propone nuove attrazioni ed occasioni per rilanciare la sua funzione turistica.
Annalisa Tirrito
annalisa.tirrito@tin.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *