NAPOLI.Esposizione Internazionale Felina sabato 17 e domenica 18 dicembre
14 dicembre 2011
———————–
Sabato 17 e domenica 18 dicembre, nella Sala Galatea, area congressuale della Galleria del Mare a Napoli, si terrà l’Esposizione Internazionale Felina, appuntamento a ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni (ingresso 10 euro per gli adulti), per ammirare i gatti di razze rare, per molti sconosciute, provenienti da tutti i paesi del mondo. Una imperdibile passerella dei felini più belli, in una location d’eccezione, la Stazione Marittima di Napoli, nel cuore della città Partenopea, a 2 minuti a piedi da Piazza Municipio, terminal crocieristico, dove lo shopping è la parola d’ordine, con oltre 50 negozi e outlet del Consorzio Commercianti. L’esposizione prevede due distinte competizioni in due giorni, con la partecipazione di oltre 300 gatti. Si tratta di esemplari rari e in molti casi di campioni italiani, europei e internazionali, che concorrono per aggiudicarsi i titoli di migliori della loro categoria e il titolo di “best of best” della rassegna. Ciascun esemplare viene giudicato in base agli standard della propria razza e si trova a concorrere all’interno di 5 grandi categorie: Persiani ed Esotici, Peli semilunghi, Peli corti, Siamesi, Orientali, Gatti di casa. La manifestazione organizzata dall’allevatrice veronese Costanza Daragiati, per la quarta volta a Napoli, sotto l’egida della FiFe Federation Internationale Feline e l’ANFI Associazione Nazionale Felina, è patrocinata dal Comune di Napoli e dall’associazione ecologica Movimento Azzurro Onlus. A giudicare i gatti interverrà una giuria internazionale, mentre sponsor della manifestazione è Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti di alta gamma per cani e gatti, che ha come obiettivo il miglioramento e il mantenimento della salute degli amici a quattro zampe (www.royalcanin.it). Tra i gatti più belli e curiosi della mostra vi saranno i rarissimi Bengal, i Nuotatori Norvegesi della foresta dalle zampine palmare, gli eleganti Sacri di Birmania dal mantello beige e gli occhi azzurri, i Certosini dei monaci francesi, i Siamesi, i gatti di casa Europei, i Persiani, i gatti nudi Sphinx canadesi Ragdoll (bambole di pezza) e molte altre razze in rappresentanza delle 56 ufficialmente riconosciute dalla federazione felina internazionale. Un modo per ricordare l’importanza culturale legata all’animale gatto, dal valore intrinseco, oltre naturalmente all’importanza in ambito sociale, basti pensare alla pet therapy. Passione per i felini in aumento, per la faciltà di accudirli e per le loro doti di compagnia, tanto più importanti nei confronti di bambini, anziani, persone sole o malate. Secondo la LAV (Lega Anti Vivisezione) le famiglie italiane possiedono 7 milioni e mezzo di mici e 7 milioni di cani. Certo preferiscono animali meno impegnativi, come gli uccelli (12 milioni) e i pesci d’acquario (16 milioni) ma gli amici a quattro zampe restano sempre quelli con cui si dialoga meglio.
————————
13 dicembre 2011
————————
La Conferenza Stampa mercoledi 14 dicembre, ore 12,00. Sala Agave, Area Congressuale, Stazione Marittima, Napoli
In occasione dell’Esposizione Internazionale Felina, di sabato 17 e domenica 18 dicembre, nell’area congressuale del Terminal Crocieristico di Napoli, mercoledi 14 dicembre, alle ore 12 in Sala Agave, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento.
Interverranno fra gli altri Costanza Daragiati, allevatrice da oltre venticinque anni e organizzatrice dell’esposizione, Salvatore Guangi, consigliere comunale ed esperto animalista e Salvatore Iorio, presidente area flegrea del Movimento Azzurro.
Anteprima, per ammirare alcuni dei più bei gatti in mostra, come il rarissimo Bengal dal nome GOGEES RIVERDANCE OF BILLIBENGAL dal mantello: Brown (Black) Spotted Tabby.
Gatto di linea tipicamente americana; testa estremamente selvatica con naso lungo, dritto e mento in linea, orecchie piazzate perfettamente.
Il corpo è lungo come le zampe, la coda è spessa. Il mantello è totalmente rosettato con macchie fin sulle zampe, il colore di fondo è chiaro con le rosette che risaltano con il contorno nero.
Sponsor della manifestazione è Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti di alta gamma per cani e gatti, che ha come obiettivo il miglioramento e il mantenimento della salute degli amici a quattro zampe (www.royalcanin.it).
Ufficio Stampa:
Annalisa Tirrito, cell. 335.5289607,
annalisa.tirrito@tin.it
————————
18 novembre 2011
————————-
Napoli. Esposizione Internazionale Felina sabato 17 e domenica 18 dicembre
Conferenza Stampa mercoledi 14 dicembre, ore 12,00
Area Congressuale, Terminal Crocieristico, Stazione Marittima, Napoli
In occasione dell’Esposizione Internazionale Felina, sabato 17 e domenica 18 dicembre, nell’area congressuale del Terminal Crocieristico di Napoli, mercoledi 14 dicembre, alle ore 12 sempre nell’area congressuale, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento.
Anteprima, per ammirare alcuni dei più bei gatti in mostra, come il rarissimo Bengal o i Certosini dei monaci francesi.
Interverranno fra gli altri Costanza Daragiati, organizzatrice dell’esposizione, Salvatore Guangi, consigliere comunale ed esperto animalista e Salvatore Iorio, presidente area flegrea del Movimento Azzurro.
Ufficio Stampa:
Annalisa Tirrito, cell. 335.5289607, annalisa.tirrito@tin.it
0 commenti