LE COOPERATIVE COME NUOVO MODO DI PRODUZIONE.
Si conclude il ciclo di seminari di Alta Formazione promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, dall’Istituto Luzzatti e dal Dipartimento di Teoria Economica e Applicazioni dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con la consegna di oltre 200 attestati.
Il 17 giugno alle ore 16.00 ci sarà la conclusione del percorso e la consegna degli attestati, a cui parteciperanno oltre 200 tra studenti e cooperatori che hanno seguito il corso, completamente gratuito, che si è articolato in 10 incontri per una durata complessiva di 30 ore settimanali, curato dal Prof. Bruno Jossa e dalla dott.ssa Marina Albanese.
Alla cerimonia di consegna interverranno il dott. Francesco Saverio Leone, Direttore Generale del Ministero dello Sviluppo Economico (Direzione Generale per le piccole e medie imprese e gli enti cooperativi), e il dott. Sandro Bonella, Presidente dell’Istituto Italiano di Studi Cooperativi Luzzatti, oltre che rappresentanze di Legacoop Campania, Confcooperative e Agci.
“La cooperazione – dichiara il Prof. Jossa – è uno strumento di democrazia politica ed economica di sempre maggiore attualità, sorretto da un sistema di valori che trova radici profonde nella nostra storia e che si è sviluppato nel nostro Paese nel confronto a più voci tra cattolici, liberali e marxisti, trovando riconoscimento nella Carta Costituzionale.
La stessa partecipazione registrata ha dimostrato questa attualità e la necessità di promuovere più momenti di confronto sul tema”.
Vanda Spoto, Presidente della Legacoop Campania, ha commentato:
”Ancora una volta la collaborazione con il Prof. Jossa non solo ha dato la possibilità al movimento cooperativo di operare nuove e più scientifiche riflessioni sul proprio ruolo e la propria identità ma ha permesso a giovani laureati e laureandi di avvicinarsi ad una teoria economica e sociale che cresce e che può aprire nel Mezzogiorno, proprio per la sua mission, nuove e più stabili opportunità di lavoro”.
Napoli, 16 giugno 2008
INFO
Ufficio Stampa Legacoop Campania
Anna Ceprano
081 606 30 54 – 339 48 19 921
ufficiostampa@legacoopcampania.it
annaceprano@gmail.com
0 commenti