PONTIFICIA FACOLTÀ TEOLOGICA DELL’ITALIA MERIDIONALE
sezione San Luigi – via Petrarca 115, Napoli. Istituto di Filosofia

Il 13 maggio a Napoli incontro con Paul Gilbert sul tema “Passioni e sentimento di sé”. Sentire l’uomo gustare Dio

Giovedì 13 maggio a Napoli incontro con Paul Gilbert sj, docente all’Università Gregoriana di Roma, sul tema “Passioni e sentimento di sé”, introdotto da Giulio Parnofiello sj.
Si tratta del secondo appuntamento del ciclo di incontri seminariali “Sentire l’uomo, gustare Dio” che, nell’ambito del progetto “Cristianesimo e Filosofia nel Novecento” della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, sezione San Luigi, intende dialogare con alcuni tra i più attenti interpreti e protagonisti del dibattito culturale contemporaneo.
Gli incontri si svolgono dalle 16,30 alle 19,30 a Napoli presso la sede della Pftim – sezione San Luigi, in via Petrarca 115.
Il primo appuntamento – “Riscoprire i sensi, ritrovare il sentire” – si è svolto il 27 aprile con Pietro Pisarra (Parigi), introdotto da Giuseppina De Simone, promotrice degli incontri. Il terzo evento, con Giorgio Agnisola (Pftim, Scuola di alta formazione di Arte e Teologia), si intitola “Senso dell’oltre e percezione di sé nella creazione artistica”: introdotto da Nunzio Galantino, è previsto per giovedì 20 maggio.

Paul Gilbert – Gesuita, è professore ordinario di Metafisica presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma, l’Universidad Iberoamericana di Città del Messico e l’Institut Catholique di Parigi, direttore della rivista Gregorianum e membro del comitato direttivo di redazione della nuova edizione dell’Enciclopedia Filosofica del Centro di Studi Filosofici di Gallarate.

Per ulteriori informazioni, interviste, richiesta di accredito, invio di materiale mediatico
è possibile contattare l’Ufficio Stampa, telefonando o inviando una mail ai recapiti sottostanti.

INFO
PONTIFICIA FACOLTÀ TEOLOGICA DELL’ITALIA MERIDIONALE
sezione SAN LUIGI – via Petrarca 115, NAPOLI
www.pftim.it/sluigi – istitutodifilosofia@gmail.com –
comunicazione e media relations MARY ATTENTO m.atten@tin.it 340.7676184

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.