VOLONTARIATO, EUROPA E MEDITERRANEO”
Tavola rotonda su sviluppo e democrazia nel bacino del Mediterraneo

Sabato 13 febbraio 2010 dalle ore 9,00 alle ore 13,00
HOLIDAY INN Centro Direzionale Isola E6 – 80143 NAPOLI

Si terrà a Napoli il prossimo sabato 13 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00, presso l’Holiday Inn di Napoli (Centro Direzionale – Isola E6) la tavola rotonda “Volontariato: Europa e Mediterraneo”, in vista del 2011 Anno Europeo del Volontariato.

L’iniziativa, organizzata dall’ ANPAS – Associazione nazionale pubbliche assistenze in collaborazione con il Ciessevi Napoli Centro di Servizio per il Volontariato di Napoli ed il Comitato regionale ANPAS Campania, nasce con l’obiettivo di interrogarsi sul ruolo delle Associazioni di Volontariato nel promuovere sviluppo e democrazia nel bacino del Mediterraneo.

Sullo sfondo la Comunità Europea, con i processi di integrazione che stanno vivendo i paesi membri, un’opportunità di crescita del quale il Volontariato può farsi portatore verso i Paesi aldilà del Mediterraneo.

La tavola rotonda, aperta all’intero Volontariato del territorio, si inserisce all’interno di un corso di formazione per dirigenti del secondo livello ANPAS, coordinato da Mauro Giannelli, che ha preso avvio lo scorso novembre a Firenze. Il corso si sta svolgendo con modalità itinerante con l’importante collaborazione dei Centri di Servizio per il Volontariato.

Interverranno tra gli altri Cesara Maria Alagia, Presidente Comitato Regionale ANPAS Campania, Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione per il Sud, Gaetano Giunta, Presidente ECOSMED Società Cooperativa Sociale per lo sviluppo dell’economia solidale nel. Mediterraneo di Messina, Giuseppe De Stefano, Presidente del Centro Servizi Volontariato Napoli, Fabio Fraiese D’Amato, Direzione nazionale ANPAS, Fausto Casini, Presidente nazionale ANPAS, Giovanni Serra, Presidente Cooperativa DELFINO Lavoro di Cosenza.

da: CSV Napoli Formazione


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *