GIORNALISTI
Sindacato: “Giornalisti per la Professione”
Massimo Calenda eletto segretario
Eletto anche il coordinamento
E’ Massimo Calenda il segretario di “Giornalisti per la Professione”.
Calenda, giornalista Rai, è stato eletto questa mattina dall’assemblea della componente sindacale per acclamazione.
L’assemblea del movimento sindacale “Giornalisti per la Professione”, ha anche eletto i componenti del Coordinamento che sono:
– Roberto Aiello,
– Antonio D’Errico
– Lello La Pietra.
La dichiarazione del neo eletto segretario, Massimo Calenda:
“L’obbiettivo prioritario è la costituzione di un un raggruppamento nazionale che dovrà riunire i tantissimi colleghi che non si riconoscono nelle posizioni dell’attuale segreteria Nazionale della Fnsi.
In questo senso lavoreremo già da subito per trovare un punto di mediazione anche con le altre componenti sindacali per far sì che il sindacato unico dei giornalisti ritorni ad essere la casa di tutti.
Tra le priorità di Giornalisti per la Professione l’attuazione della Legge 150, la lotta al precariato e al lavoro nero nelle redazioni e il rilancio delle norme sull’ editoria e sul sostengo alle cooperative, quelle vere”.
Napoli 10 dicembre 2007
INFO
roberto aiello
mobile +39 347 2327270
mobile +39 329 0456239
[robertoaiellogpp@gmail.com]
0 commenti