CRONACHE CAMPANE notizie a cura di Annalisa Tirrito

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8 giugno 2015 ore 18
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L’”Arteingiro” dell’artista Nicola Piscopo ieri al Nausicaa
I ritratti degli ospiti realizzati dal vivo durante la serata saranno in mostra per due settimane, fino al 22 giugno, all’istituto di bellezza del Vomero
Una serata all’insegna dell’arte con la partecipazione del giovane artista Nicola Piscopo, tra creatività, moda e bellezza, al Nausicaa in via Onofrio Fragnito 49, a Napoli, dove le iniziative originali che si discostano dall’attività dell’istituto di bellezza non mancano mai, anzi Rossela Giaquinto imprenditrice e padrona di casa apre le porte a tempi interessanti del panorama culturale, in modo costante e mai banale.
Ieri la celebrazione della capacità creativa di donne e uomini che spaziano tra cultura, ideazione, bellezza, in più settori, c’erano i Bijoux LaVì, di Laura Caico, i Dadda Costumi di Daniela Errico, i Cappelli di Paola Morra, lo spumante Or Osè della Tenuta Cavalier Pepe, di Milena Pepe, dove ognuno con il proprio apporto ha dato un senso alla serata, con gli ospiti che si sono dilettati nell’apprezzare tanta energia anche in una serata uggiosa pre estiva.
Nicola Piscopo, il giovane artista ospite dell’evento ha realizzato i suoi ritratti performativi dal vivo, con modelli d’eccezione, dal pubblico che ha apprezzato la possibilità di farsi ritrarre. L’artista tra i fondatori e promotori del movimento Arteingiro, che si propone come in questo caso, di portare l’arte nelle strade cittadine ricreando dei musei mobili, ha una filosofia di approccio all’arte molto personale e fruibile per tutti, considerando le espressioni artistiche un bene comune, mai relegato ad un pubblico di soli intenditori, anzi da espandere e portare fin dentro le case, o per le strade, cosicché tutti possano goderne. Un grande talento pur essendo un giovane artista, diplomato al Liceo Artistico Statale di Napoli, e poi specializzato in pittura all’Accademia di Belle Arti.

Press Annalisa Tirrito, cell. 335.5289607, annalisa.tirrito@tin.it

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6 giugno 2015
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NAPOLI L’effetto benefico della creatività produttiva al Nausicaa
Con i ritratti estemporanei performativi dell’artista Nicola Piscopo
Lunedi 8 giugno dalle ore 18
Nausicaa, Via Onofrio Fragnito 49, Napoli
Creatività, impegno e innovazione, ma principalmente bellezza e ottimismo, sono i temi che lunedi 8 giugno dalle ore 18 al Nausicaa, in via Onofrio Fragnito 49, Napoli, risuoneranno forti e chiari. E’ la celebrazione della capacità creativa e smart di donne e uomini (quelli che sanno fare più cose nello stesso momento per intenderci, e che come un treno superano ogni diffcoltà). Portatori sani di valori, cultura e bellezza, che Rossella Giaquinto, imprenditrice e padrona di casa, omaggia con un incontro estivo, perché capaci di rovesciare gli eventi, favorendo la nascita di attività culturali, creative, lavorative, rimettendo in campo le energie migliori e favorendo una possibilità di ripresa.
E’ così che al Nausicaa, come un salotto intimo, si incontrano i protagonisti di creatività e le loro creazioni come i Bijoux LaVì, di Laura Caico che saranno esposti e indossati da modelle, i Dadda Costumi di Daniela Errico, e i Cappelli di Paola Marra, mentre, in questo caso degustato, l’Or Osè della Tenuta Cavalier Pepe, di Milena Pepe. Anche se il momento clou è dedicato all’arte con l’esibizione estemporanea di Nicola Piscopo, e i suoi ritratti performativi. L’artista infatti è tra i fondatori e promotori del movimento artistico Arteingiro, che si propone come in questo caso, di portare l’arte nelle strade cittadine ricreando dei musei mobili.
Nuove dunque le formule di impegno dove condividere per trovare strade nuove, mettendo insieme le idee, creando anche maggiore coesione e maggiori occasioni di contatto tra realtà che lavorano, ovvero una via d’uscita per far ripartire economia e occupazione. Da una logica individualistica passando alla condivisione di scelte e di idee, cercando di non isolare le iniziative, ma di collegarle alle diverse realtà da cui nascono, questo potrebbe creare opportunità per nuove occasioni di lavoro, per attività culturali e investimenti più sostenibili e attenti all’umano, come dialogo culturale nuovo e autentico.
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Nicola Piscopo piccola biografia:
nato a Napoli nel 1990. Si diploma al Liceo Artistico Statale di Napoli, e frequenta il corso di Pittura all’Accademia di Belle Arti.

Nel 2010 partecipa al Premio Nazionale delle Arti.
Nell’aprile 2011 inaugura una personale dal titolo: Tra Significato e Significante, nella biblioteca comunale di San Giorgio a Cremano (NA). È in questa mostra che propone un progetto pittorico in cui immagini e parole si fondono e si confondono.


È autore del Palio di Bomarzo, e per l’occasione apre le porte del Palazzo Orsini di Bomarzo, per una nuova personale con diversi percorsi pittorici.Nello stesso anno vince il concorso per la realizzazione del Palio di Soriano nel Cimino.
Nel 2012 prende corpo il progetto Krampfanfalle, e nasce la collaborazione con Galleria Monteoliveto, ed è presente ad importanti saloni internazionali: è alla Biennale di Bolzano per il Glocal Rookie of the Year, nell’Art Monaco ’12 a Montecarlo, allo Sm’art Aix ad Aix in Francia. Nel contempo è Human Rights 2012 a Lecce e a Rovereto.
È presente alla quarta edizione di MostraMi a Milano, vincendo il premio Web Artist.
Press Annalisa Tirrito, cell. 335.5289607, annalisa.tirrito@tin.it

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14 febbraio 2015
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”Un omaggio a San Valentino con il Novecento Napoletano”
da sabato 14 febbraio a martedi 31 marzo 2015 dopo il vernissage cena-festa di San Valentino al “Borgo”
Hotel Aqua Montis, Località Difesa, Rivisondoli
Inaugurazione Mostra sabato 14 febbraio 2015, ore 18,00
L’arte è di grande stimolo e da sempre veicolo intenso per omaggiare ricorrenze speciali, come San Valentino, la festa per eccellenza sotto il segno dell’amore.
Un pretesto romantico da festeggiare all’Hotel Aqua Montis e al ristorante Il Borgo di Rivisondoli, con una collettiva di quattordici maestri del nostro tempo: Antonio Bresciani, Alberto Chiancone, Paolo La Motta, Fabio Testa, Emilio Notte, Elio, Luigi e Rosario Mazzella, Rosalia Tortorelli, Alessandro Bella, Elio Waschimps, Raffaele Lippi, Viviana Rasulo e Lello Esposito.
Artisti senza dubbio mossi dall’amore e che hanno con le loro opere, segnato la storia dell’arte del novecento.
Diverse generazioni che dialogano fra loro e si esprimono con media differenti, passando dalla pittura, alla scultura, alla fotografia, riuscendo a dare un senso di continuità tra presente e passato attraverso un’analisi diretta ed incisiva delle varie fasi di trasformazione nel tempo. Alla mostra ”Un omaggio a San Valentino con il Novecento Napoletano”, curata da Daniela Ricci e Saverio Ammendola, interverrà Roberto Ciampaglia, sindaco di Rivisondoli, per l’evento che intende essere un’opportunità di incontro tra mondo delle professioni, arte e gastronomia fuori dai normali circuiti, senza dimenticare un occhio attento ai sentimenti quelli più teneri.Non a caso come simbolo della collettiva sono state scelte le opere fotografiche di Viviana Rasulo, che rappresentano due orsi che si abbracciano, scontrano, giocano, dialogano, come rappresentazione visiva e veritiera dell’amore.
Per chi vorrà dopo l’inaugurazione della collettiva il ristorante dell’hotel, Il Borgo organizza una serata dedicata al San Valentino adatta a tutte le declinazioni dell’innamoramento con cena dove spicca territorialità, vivacità creativa e carattere, accompagnata dalla musica di Nando Trapani al Sax e Roberto Aita Piano e Voce.
Intanto la mostra apre le danze, rappresentando il racconto del passato fino ai giorni nostri , che ha visto proliferare ideologie, prospettive, e dinamiche sociali, come un pot-pourri di sentimenti e speranza di rinnovamento. Stesso auspicio che vede anche la partecipazione alla serata di Rossella Giaquinto, make up artist che dipingerà i volti come tele, realizzando a chi vorrà giocare, decori e sfumature in tema con l’amore, tra ghirigori, cuori e maschere, scoprendo l’altra metà del viso.
Apparenza e realtà, maschera e volto, per giocare con se stessi e con gli altri e mostrarsi diversi da quello che realmente si è, proprio come accade nella vita, che spesso pone le persone a guisa di attori.
Così la struttura alberghiera, si presta ai momenti di festa, con sale dedicate ai grandi eventi e un ristorante aperto anche al pubblico esterno, per una riflessione importante sul ruolo attivo dell’arte e dei modi della sua fruizione.
In sinergia con il comune di Rivisondoli, si pensa che una mostra d’arte possa essere beneaugurante per la nascita di una nuova realtà in attesa dell’apertura del centro benessere all’avanguardia, che sarà completato a breve, con piscine esterne ed interne per offrire, insieme alla vicina struttura termale, un servizio di qualità ai turisti nel delizioso e accogliente paese che la ospita, preparandosi così all’inizio di una stagione ricca di convegni, eventi e attività congressuali.
Ufficio Stampa:
Daniela Ricci, cell. 347.0824165, d_ricci@libero.it,
da: Annalisa Tirrito,
cell. 335.5289607, annalisa.tirrito@tin.it

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22 novembre 2014
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Siola e il Glamour Giocoso dedicato ai bambini
21 e 22 novembre: venerdi dalle ore 18,30 alle 22 e sabato 22 dalle ore 10 alle 22
boutique Siola, Via Chiaia 111/115, Napoli
Dopo Parma e Bari è la volta di Napoli, il 21 e 22 novembre, Glamour sarà anche alla Boutique Siola, per un appuntamento tutto dedicato ai bambini, dove mamma e papa sono invitati ad accompagnare i piccoli per un divertimento all’insegna della moda firmato dalle prestigiose aziende in vendita in negozio, dell’alta ristorazione con le specialità di Sire e dalla professionalità di Teresa e Marco Scherillo successori della storica prima boutique aperta nel 1937.
Morbidi marshmallow, confetti al cioccolato e caramelle attendono i bambini, tutti sapientemente preparati dal gruppo Sire attivo nei settori del catering, del banqueting, e della ristorazione biologica, e poi i gadget da donare ai bambini delle aziende Paul Smith, Junior Gaultier, Levi’s e Catimini, tra porta pastelli, quaderni da colorare e salvadanai.
Due giorni per lo shopping in festa, domani venerdi 21 novembre dalle ore 18,30 alle 22 e sabato 22 novembre dalle ore 10 alle 22 con un appuntamento che coinvolgerà i negozi del centro città, e dove Siola che si contraddistingue per l’eleganza e l’esclusività dei suoi prodotti, l’ampio assortimento di gamma e la continua ricerca di abiti esclusivi e raffinati, rappresenta il punto di riferimento nel settore dell’abbigliamento per bambino in Campania.
Un misto di tradizione e innovazione con prodotti entrati di diritto tra le eccellenze napoletane, che si appresta proprio in questi giorni a vivere un salto di qualità di grande modernità e attrazione, con il lancio in rete dello shopping on line all’indirizzo shop.siola.it un servizio atteso ed utile specie per chi non può raggiungere con molta faciltà il negozio di via Chiaia, ma è anche un passo avanti nella modernizzazione, in un momento in cui diventa necessaria, e lodevole se come per Siola in stretto connubio con l’alta qualità di sempre, ed una vasta gamma di capi di abbigliamento per bambini, realizzati con tessuti pregiati ed eleganti ricami.
da: annalisa.tirrito@tin.it

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Sabato 28 giugno 2014 ore 20,30
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NAPOLI: DOMUS ARS e Lo SGUARDO CHE TRASFORMA Sabato 28 giugno 2014 ore 20,30 in Via Santa Chiara 10/c, Napoli
presentano:
DOMUS ARS…E’ TEMPO DI INCANTESIMI
Prosa danza e musica con fantasmi, streghe, la Papessa e gli altri Arcani Maggiori
Si tratta di una performance teatrale articolata e contaminata con varie forme espressive e con musica dal vivo: in particolare si assisterà ad alcuni dei più antichi rituali pagani concernenti la magia, sulla base degli incantesimi, delle invocazioni, degli scongiuri e delle leggende di un’antica tradizione orale italiana, che Charles Godfrey Leland riporta nel suo manoscritto “Il Vangelo delle Streghe” (1886).
La performance di teatro di ricerca e di approfondimento e a cura di Cristiana Buccarelli e Guido Liotti.
Dalla collaborazione con il gruppo archeologico Kyme nasce l’idea di integrare allo spettacolo una piece specifica sul tema degli Arcani Maggiori “Gli Arcani Tarocchi” di Giuseppina Dell’Aria . Tra il declamato e un dialogo serrato, tre figure una maschile e due femminili interagiscono tra dipinti di Susanna Viale che fungono da quinte scenografiche e da viatico per questo affascinante racconto di introspezione sugli archetipi di ogni tempo.
Per questa rassegna è stata sviluppata con Simona Perrella una particolare coreografia che vede gli attori, i danzatori.. dialogare tra loro, ed interagire, ispirati dalle suggestioni evocative dei tarocchi scenografici e dalle canzoni magiche tratte dall’album Amarangrè di Giovanna Panza
con:
TIZIANA TIRRITO
ANITA PAVONE
MARGHERITA ROMEO
GUIDO LIOTTI
ROBERTO CERVONE
Incantesimi musicali
Voce
GIOVANNA PANZA
Violino
PASQUALE NOCERINO
chitarra
EDO PUCCINI
Coreografie e danza
SIMONA PERRELLA
costumi e trucco
ORNELLA SICILIANO
testi originali e adattamenti
CRISTIANA BUCCARELLI GUIDO LIOTTI
GIUSEPPINA DELL’ARIA e ANITA PAVONE
scenografie BRUNO DE LUCA
assistenza alla regia ANITA PAVONE
I tarocchi utilizzati per lo spettacolo sono riproduzioni da originali della mostra TAROCCHI PSICOLOGICI di Susanna Viale gentilmente offerti dal Gruppo Archeologico Kime
REGIA GUIDO LIOTTI
Per finire cena buffet incantato pasteggiando con il sidro (o idromele delle streghe)
10,00 e €15,00 (compreso cena)
per info losguardochetrasforma@gmail.com 3926866064
per prenotare infoeventi@domusars.it 0813425603
annalisa.tirrito@tin.it

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26 maggio 2014
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NAPOLI. Epilidrem- Aperitivo da Nausicaa
Presentazione del Laser Diodo, tra cibo e modaLunedi 26 Nausicaa, ore 18.30,
Via Onofrio Fragnito 49, Napoli
Lunedi 26 maggio dalle ore 18,30 all’Istituto di Bellezza Nausicaa, Epildrem- Aperitivo, da Rossella Giaquinto, (nella foto), in compagnia di professionisti ed eccellenze gastromoniche e della moda.
In occasione della presentazione del Laser Diodo ad alta potenza, e la sua innovazione in campo di epilazione, si terrà un pomeriggio ricco di avvenimenti, cominciando con la sfilata di abiti e costumi da bagno a cura di Iovinella.
Parteciperà all’evento anche l’azienda Bottone con il suo cioccolato speciale, e idee dolcezza.
Sarà l’occasione per degustare anche ottimo vino, come il prosecco friulano doc 075 Carati, dell’azienda Piera Martellozzo.
Le foto saranno realizzate in esclusiva da Pippo by Capri, per un momento di piacevole notorietà.
Inoltre per tutti i partecipanti un buono sconto da spendere presso lo show room del Vomero di Iovinella.
da: annalisa.tirrito@tin.it

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16 dicembre 2013
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NAPOLI. Studio Morelli, Zazì Cappelli e Le Zirre al Nausicaa
Per lo “Shopping Creativo” il 18, 19 e 20 dicembre 2013
Nausicaa, Via Onofrio Fragnito 49, Napoli
Il Natale con i suoi mercatini arriva anche al Nausicaa, dove il bello è di casa, e non solo perché istituto di bellezza, ma anche perché luogo di incontro e molto di più, ideale e accogliente per trascorrere svariate occasioni dedicate al benessere più ampio, tra mostre d’arte, aperitivi naturali, e appuntamenti con scrittori. E poi quando arriva il Natale non può mancare l’occasione di vivere lo “Shopping Creativo”, tra originali oggetti, accessori e deliziosi abbellimenti moda, frutto di creatività tutta al femminile.
Dal 18 al 20 dicembre, negli accoglienti spazi di Nausicaa, ovattati dalla calda atmosfera di sempre, con la simpatia della padrona di casa Rossella Giaquinto e il bello delle aziende scelte con gran cura tra le tante realtà artigianali della Campania, l’incontro è un momento magico. Anche perché non si rinuncia all’aperitivo di mercoledi 18 dicembre dalle ore 17 e naturalmente agli altri giorni dello shopping, mentre il bello si gusta con gli occhi, passando dalla gioielleria Studio Morelli, ormai nota azienda napoletana di oggetti deliziosi realizzati con pietre dure, perle e metalli nobili, agli eleganti copricapo Zazi Cappelli, risultato indovinato di estro creativo, tessuti pregiati e modelli unici, per donne che amano farsi notare, ma sempre con discrezione e classe, senza mai eccedere per uno stile definito ed invidiabile. Ed ancora le borse artigianali Le Zirre Napoli, limited edition per un tocco di estro chic, tra tessuti pregiati e modelli tutti nuovi. Shopping, creatività e divertimento sono solo al Nausicaa, dove tra un acquisto e l’altro farsi belle con i trattamenti rivitalizzanti viso e i favolosi make up, adatti alle feste, ma anche ad ogni giorno della settimana.

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sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013
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NAPOLI. Zazì Cappelli e gli artisti-artigiani allo Shopping d’Autore del Grand Hotel Parker’s dalle ore 10:00 alle ore 22:00
Corso Vittorio Emanuele, 135.
Una grande novità per il Week end “Shopping d’autore”, sabato 14 e domenica 15 dicembre al Grand Hotel Parker’s, sono i Zazì Cappelli, originali copricapo per donne sofisticate, estrose e chic, realizzati interamente a mano, come pezzi unici, da indossare per speciali appuntamenti o semplicemente per non passare inosservate.
Cappelli, frontini con decorazioni d’ispirazione parigina, e persino acconciature da sposa, futto di creatività tutta campana supportata da piume, velluti, broccati e lustrini in modo artigianale, come pezzi tutti diversi.
Più unico che mai torna lo Shopping d’Autore, nelle sale del più antico e prestigioso albergo di Napoli per un affascinante mercatino di Natale, reso esclusivo dalle proposte di articoli da regalo, tutte rigorosamente artigianali, e dall’esclusiva cornice, che sarà arricchita in questa edizione 2013 da eventi speciali che caratterizzeranno entrambe le giornate sabato e domenica.
Accessori moda, capi d’abbigliamento, oggettistica: le proposte di alta qualità degli artigiani-artisti ospiti del Parker’s saranno esposte e in vendita negli stand allestiti nei saloni al pianoterra.
Per i visitatori, che potranno approfittare della comodità del parcheggio dell’hotel, sorprese di piccola gastronomia e degustazioni di vini.
Sabato 14 dicembre appuntamento speciale con Baciòt, lo chef del ristorante George del Grand Hotel Parker’s, che si esibirà per gli ospiti in una cooking class, con preparazione dal vivo di dolci della tradizione natalizia napoletana.
La domenica, un momento di felicità per i più piccoli (e di shopping in grande relax per i genitori), per i quali sarà realizzato uno spettacolare arrivo di Babbo Natale.
da: annalisa.tirrito@tin.it

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IL 16 NOVEMBRE 2013
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SCOPRI LA MAGIA DI UN NATALE DA FIABA A LA REGGIA DESIGNER OUTLET
McArthurGlen Designer Outlet La Reggia è in arrivo un Natale da fiaba: sabato 16 novembre si terrà la tradizionale cerimonia di accensione del grande albero di Natale.
L’evento di quest’anno avrà un’atmosfera magica che farà rivivere a grandi e piccini una delle fiabe più suggestive della tradizione natalizia: Lo Schiaccianoci. La fiaba, ambientata in un regno fatato dove i giocattoli si animano e prendono vita, narra la storia della piccola Clara e del principe Schiaccianoci che durante la notte di Natale, dovrà combattere contro un esercito di topi. Nel periodo natalizio, Il mondo incantato dello Schiaccianoci prenderà vita nel Designer Outlet di La Reggia che ospiterà sculture dello Schiaccianoci, cristalli di neve e una versione gigante del libro che racconta la fiaba, mentre le vetrine saranno tutte decorate a tema.
Alle 17.30 partirà dalle vie principali del Centro un’allegra parata formata da una banda musicale composta da 20 elementi, ballerini professionisti e attori di teatro che suddivisi in tre gruppi, impersoneranno i protagonisti della fiaba, coinvolgendo i visitatori del Centro e regalando ai bambini dolci e caramelle. Gli spettatori saranno così guidati in un emozionante percorso di luci, suoni e colori fino all’albero di Natale. La parata culminerà nella piazza del lusso, resa ancora più magica dalle proiezioni di giochi di luce sulle facciate dei suoi edifici, con l’accensione del maestoso albero di Natale. A seguire un elegante passo a due, tratto dal celebre balletto di Čajkovskij, eseguito da due étoile del corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli che danzeranno sulle note dal vivo di un pianista e un violinista.
Tante sono le sorprese che attenderanno i visitatori di La Reggia Designer Outlet nei week-end fino al 22 dicembre. Tra le attività laboratori creativi gratuiti per i bambini, foto ricordo con Babbo Natale e letture di fiabe dal vivo ai più piccoli.
Per arricchire la shopping experience natalizia, verrà inoltre offerto un servizio di impacchettamento dei regali, realizzato in collaborazione con i volontari di “Fondazione Sorrisi Onlus”, che devolverà in beneficenza il ricavato.
Mentre dal 20 al 31 dicembre il Centro ospiterà i pre-saldi, con ulteriori riduzioni del 30% sul prezzo outlet, per regalare ai suoi visitatori un Natale ancora più speciale.
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McArthurGlen Designer Outlets
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McArthurGlen Designer Outlet, parte di McArthurGlen Group. Leader in Europa, proprietario, costruttore e gestore di designer outlet, è stato fondato in Europa da Kaempfer Partners nel 1993 ed è pioniere dei centri outlet nella regione. Il portafoglio di 20 McArthurGlen Designer Outlets in Europa offre un totale di 2.500 negozi in otto paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Paesi Bassi e Regno Unito. I centri ospitano i più ricercati marchi del lusso, del design e dell’alta moda e offrono ai loro visitatori risparmi dal 30% al 70% tutto l’anno ,in un ambiente ideale per lo shopping. Nel 2013 McArthurGlen si è trasformata in una joint venture tra il più grande costruttore di proprietà immobiliari commerciali Simon Property Group e Kaempfer Partners. Nell’ottica di questa continua espansione aprirà nel 2015 a Vancouver il primo McArthurGlen Designer Outlet del Nord America.

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MARCIANISE(CE) IL 26-27 OTTOBRE
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A LA REGGIA DESIGNER OUTLET ARRIVA
THE ART OF DENIM LIVE ART PROJECT
A ottobre a La Reggia Designer Outlet arriva The Art of Denim Live Art Project, una serie di performance dal vivo realizzate da giovani artisti italiani che interpreteranno, ciascuno secondo la propria creatività e il proprio stile, il mondo del denim.
Agnes-Cecile, giovanissima artista di Roma ma già famosa in tutto il mondo realizzerà il 26 ottobre a La Reggia Designer Outlet una performance live con pennelli e acquerelli dipingendo una delle sue opere che si caratterizzano per giochi di luci e ombre sapientemente mixati.
La sua performance sarà commentata in tempo reale dai più importanti blogger italiani esperti di design e arti visive, che condivideranno attraverso i vari social network, video interviste e foto-reportage.
Anche i visitatori del centro potranno diventare protagonisti, postando in prima persona durante l’evento, le loro immagini e le loro emozioni sui social, utilizzando il tag #ArtOfDenim.
Nella piazza principale del centro sarà allestito uno spettacolare palco dove l’artista si esibirà dal vivo sabato 26 ottobre.
L’opera, realizzata su una tela in canvas grande 7 metri quadri, rimarrà esposta a disposizione dei visitatori anche domenica 27 ottobre, mentre un’installazione video trasmetterà le immagini della performance in time-lapse.
The Art of Denim nasce come tributo a un pezzo chiave di ogni guardaroba: il jeans. Per questo fino a domani 27 ottobre all’interno del Centro saranno ospitate attività speciali, con ulteriori sconti e promozioni sulle linee denim in vendita negli oltre 130 negozi del Designer Outlet, dalle consulenze personalizzate di stile ai servizi di sartoria.
L’iniziativa prevede anche il lancio del premio internazionale The Art of Denim Award, che oltre all’Italia coinvolge UK, Germania, Grecia, Olanda, Brasile, Cina, Corea e Russia, per trovare il migliore talento emergente nello styling del denim.
Il vincitore, scelto da una speciale giuria formata da giornalisti, stylist professionisti ed esperti di denim, parteciperà come assistente stylist a un servizio moda realizzato da Elle Italia per McArthurGlen.
Con The Art of Denim la shopping experience McArthurGlen, che vanta nei propri Centri i marchi più prestigiosi al mondo, si dimostra ancora una volta originale, stimolante e divertente.

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31 ottobre e 1 novembre 2013,
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Happy Halloween da Siola….Dolcetto o scherzetto?
31 ottobre e 1 novembre 2013, dalle ore 11 alle 14 e dalle ore 17 alle 20
boutique Siola, Via Chiaia 111/115, Napoli
I momenti di festa vanno vissuti appieno, specialmente se dedicati ai più piccoli, che scoprono e assaporano ogni giorno, attimi di gioia da ricordare.
Come “Dolcetto o scherzetto”, per un felice Halloween che quest’anno si festeggia il 31 ottobre e il 1° novembre 2013 anche da Siola, in via Chiaia 111/115, la prima boutique per bambini della città, inaugurata nel 1937, ed oggi come allora sempre attenta alla cura del dettaglio.
Come festeggiare con i piccoli e i loro genitori, un appuntamento importante dell’anno, tanto attesto da ogni bambino, che per dolcetto troverà le caramelle e i cioccolatini della Caffarel, per una festa comune, immaginata in sinergia dalle due aziende Caffarel e Siola appunto, entrambe tese alla gioia dei bambini. Tra palloncini, scherzi, animazione ed hostess, travestite per l’occasione da dispensatrici di dolciumi, sarà uno spasso, specie quando alla classica domanda dolcetto o scherzetto? le ragazze doneranno le golosità ai bambini, in un gioco allegro e divertente.
Il fotografo ufficiale trasformerà in immagini tutta l’atmosfera gioiosa, che poi sarà visibile sul sito Caffarel e sulla pagina facebook di Siola.
A tema halloween anche speciali gadget, pensati per l’occasione, saranno donati ai clienti di Siola, mentre vetrine a tema coloreranno di allegria i due giorni, immaginati per i bambini e per le famiglie, ma ideati anche nell’ottica di creare eventi di qualità, solo in sinergia con marchi noti e frutto di alta professionalità.
Da:annalisa.tirrito@tin.it

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29 settembre 2013
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L’EMOZIONE DELLA VOGUE FASHION’S NIGHT OUT A LA REGGIA DESIGNER OUTLET IL 28 e 29 SETTEMBRE DUE SERATE DI SHOPPING, SOLIDARIETA’ E DIVERTIMENTO
Moda e Ricerca un connubio sempre vincente
Dopo le edizioni di Firenze e Milano, la Vogue Fashion’s Night Out continua a La Reggia Designer Outlet.
Il Centro McArthurGlen di Marcianise regala ai suoi visitatori due esclusive notti bianche dedicate allo shopping, in collaborazione con Vogue Italia.
Il centro ospiterà un’edizione speciale delle VFNO 2013 sabato 28 e domenica 29 settembre: come a Milano, Londra, New York e Parigi, anche a La Reggia Designer Outlet gli oltre 130 negozi del Centro resteranno eccezionalmente aperti fino alle 23 per accogliere i visitatori con allestimenti e vetrine dedicate, cocktail, spettacoli e musica.
Le vie e le piazze del centro McArthurGlen si animeranno con performance live di artisti di strada e street dancer; i più piccoli potranno divertirsi con le esibizioni di giocolieri del circo mentre dei make up artist saranno a disposizione delle clienti per sessioni di trucco gratuito e personalizzato. E ancora show-cooking, fashion stylist, e prelibate degustazioni eno-gastronomiche. Sarà un’occasione davvero unica per scoprire le nuove collezioni autunno/inverno 2013, a prezzi come sempre ridotti dal 35% al 70% e per dare la caccia ai prodotti in edizione limitata realizzati dai brand per l’evento di Vogue.
Una grande festa fashion con gadget, omaggi, dj set e, per tutti i fashion-addict, solo il 28 e il 29 settembre saranno in vendita le t-shirt ufficiali da collezione della “VFNO 2013”, che si potranno acquistare a un prezzo speciale in esclusiva nel centro di La Reggia Designer Outlet e negli altri 4 centri italiani McArthurGlen a 16 euro anzicchè 25. Come per le iniziative delle VFNO di Milano e Firenze, all’IEO Istituto Europeo Oncologico Veronesi per la ricerca alla cura del tumore mammario, e a supporto dei progetti charity sostenuti da Vogue Italia.
Partecipando a una delle più accreditate manifestazioni di respiro internazionale dedicate al mondo della moda e voluta personalmente da Franca Sozzani, una delle maggiori autorità del fashion system a livello mondiale, La Reggia Designer Outlet, con la sua ricchissima offerta di brand di lusso e marchi di tendenza, si conferma ancora una volta una destinazione imperdibile per tutti gli amanti dello shopping.
da: annalisa.tirrito@tin.it

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Martedi 17 settembre 2013
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PROTOCOLLO D’INTESA TRA MUSEO CAMPANO CAPUA e REGGIA DESIGNER OUTLET
Cerimonia al Museo Campano di Capua,(CE), in occasione del protocollo d’Intesa tra la Reggia Designer Outlet ed il Museo Provinciale Campano di Capua
Martedì 17 Settembre alle ore 10.30 presso la Sala Liani del Museo Provinciale Campano di Capua, si svolgerà la cerimonia per la stipula del Protocollo d’Intesa tra la Reggia Designer Outlet ed il Museo Campano, finalizzata ad avere come partner la prestigiosa istituzione museale.
In occasione della stipula del Protocollo, interverrà il Presidente della Provincia di Caserta, On. Domenico Zinzi.
Per chi lo desidera, attraverso un anticipo di circa un’ora rispetto all’orario di inizio cerimonia, sarà possibile una visita guidata al Museo, per ammirare la bellezza strutturale dell’istituzione e delle opere in esposizione.
Infine, nell’atrio principale della Corte museale, a conclusione della cerimonia di stipula, il museo ha previsto per l’evento congiunto l’organizzazione di un buffet grazie alla disponibilità, in qualità di sponsor, del “Resort Tenuta San Domenico”, di Sant’Angelo in Formis (Capua).
da: annalisa.tirrito@tin.it

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20 luglio 2013
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ALLA REGGIA DI MARCIANISE(CE) C’E’ CARO EMERALD CHE PRESENTA IL SUO “THE SHOCKING MISS EMERALD”
“The Shocking Miss Emerald” è il nuovo album di Caro Emerald, uscito in tutti i negozi di dischi martedì 7 Maggio 2013 su etichetta Time Records!
Caroline Esmeralda van der Leeuw in arte Caro Emerald torna con il nuovo album che contiene la HIT “Tangled Up” (TOP 5 Music Control in Italia ed in tutta Europa!!!).
Dopo aver conquistato l’Europa e non solo con il sound e la sua allegria, Caro Emerald è pronta a bissare il successo di “Deleted Scenes From The Cutting Room Floor” (Disco di Platino in UK (Terzo disco indipendente più venduto del 2011, dopo “21” e “19” di Adele); Multi Platino in Germania ed ovviamente in Olanda, per un totale di 1.3 milioni di copie vendute in tutta Europa, tanto che ed è stato insignito del riconoscimento più importante per la discografia, il Platinum Award di IFPI, la Federazione Internazionale dell’Industria Fonografica.
Caro Emerald è pronta a conquistare nuovamente i cuori degli italiani con 14 tracce emozionanti + una Ghost Track tutta da scoprire, tutte contenute nel suo nuovo album “The Shocking Miss Emerald”!
L’artista è in italia per promuovere il suo nuovo album!
Il 5 Maggio Caro Emerald è stata ospite del programma “Quelli Che il Calcio” su Rai 2; il 15 Giugno, agli Mtv Awards in diretta da Firenze su Mtv Italia!
Se “Deteled Scenes From The Cutting Room Floor” era improntato sullo sfarzo del cinema ed il glamour della scena jazz hollywoodiana, il concept del nuovo album “The Shocking Miss Emerald” è quello della Parigi dei primi anni ’20.
Scuro, spigoloso, più romantico, ma ancora estremamente affascinante, intenso e vivace.
Il tema principale del nuovo album è lo STILE, che ha sempre avuto un ruolo fondamentale nel mondo di Caro Emerald!
da: annalisa.tirrito@tin.it

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25 giugno 2013
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PAGA QUANTO VUOI AL NAUSICAA
Per un giorno, con “pay what you want” il prezzo è libero, e nulla impedisce di pagare quanto si vuole, secondo il gradimento, per il trattamento o il bene scelto
Mercoledi 26 giugno dalle ore 9,30 alle 19,30 Nausicaa, Via Onofrio Fragnito 49, Napoli.
Pagare o non pagare con “pay what you want” al Nausicaa si può
Il denaro non è tutto, lo pensano i sostenitori dello swap party, che fanno del baratto un appuntamento trandy, o chi scherzosamente o seriamente, ha coniato lo Scec, ormai famosa e diffusa moneta campana. Ma arrivare al “pay what you want” è cosa ben diversa, rappresenta un bell’atto di fiducia nel fidarsi del prossimo attraverso l’economia dell’onore. Lo verificherà Rossella Giaquinto, imprenditrice napoletana, che per la prima volta porta il “Paga quanto vuoi” nel settore benessere, ideando una giornata ah hoc mercoledi 26 giugno, al Nausicaa Istituto al vomero in via Onofrio Fragnito, dove per tutta la giornata, con la modalità di misurazione della soddisfazione i clienti, possono stabilire i prezzi di alcuni prodotti e servizi consumati scegliendo cosa provare o riprovare, dal menu del giorno, che spazia dai trattamenti olistici ai talassoterapici, al settore salute, con la dottoressa Annarita Caldara, per una sana e corretta alimentazione, fino all’estetica con l’applicazione di smalto e make up. Sembra un azzardo eppure è frutto di studio, un modello economico già sperimentato, per la verità mai nel sud Italia, e solo recentemente nel settore turistico a Roma e Venezia, con risultati tutt’altro che deludenti. “Un gioco e una sfida – ha dichiarato Rossella Giaquinto- un modo per misurare come è percepita la qualità dell’Istituto e testare attraverso un breve questionario di gradimento i successi o le eventuali osservazioni e criticità. E poi trovo interessante sondare se è vero, come rilevano gli studi sul pay what you want, che la forma di sistema dei prezzi partecipativo, nel quale il compratore partecipa nella decisione di fissazione del prezzo, che i clienti pagano, mediamente, il ‘giusto’ prezzo”. Ma un dato per ora è certo, solo strutture sicure dell’alta qualità dei servizi erogati, confidano nella capacità valutativa dei clienti, nonché nella loro onestà. A fronte del rischio no-cost – chi vuole può non pagare davvero – prevale la responsabilità che i consumatori esprimono, non sottraendosi all’attribuzione di valore e valutazione.

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23 giugno 2013
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È la prima volta che la formula “Pay what you want” viene utilizzata nel campo dell’estetica, ci ha pensato l’imprenditrice Rossella Giaquinto a sdoganare l’originale sistema di pagamento secondo il proprio gradimento, con una giornata strutturata ad hoc.
Mercoledi 26 giugno l’Istituto Nausicaa propone una giornata di benessere, con la formula “paga quanto vuoi”, come modalità di misurazione della soddisfazione dei clienti, che possono stabilire i prezzi di alcuni prodotti e servizi consumati.
Si può scegliere cosa provare o riprovare, dal menu del giorno, che spazia dai trattamenti olistici ai talassoterapici, per corpo e viso, al settore salute, con la dottoressa Annarita Caldara, per una sana e corretta alimentazione, fino all’estetica con l’applicazione di smalto gel e i make up brillanti technicolor dai colori estivi.
Un gioco e una sfida per Rossella Giaquinto, un modo per misurare come è percepita la qualità dell’Istituto Nausicaa, e testare attraverso un breve questionario di gradimento i successi e le eventuali osservazioni e criticità.
Interessante sondare se è vero, come rilevano gli studi sul pay what you want, ovvero forma di “sistema dei prezzi partecipativo”, nel quale il compratore partecipa nella decisione di fissazione del prezzo, che i clienti pagano, mediamente, il ‘giusto’ prezzo.
Un dato che sembra rappresentare il consumatore contemporaneo, competente, informato, esigente, e dotato di crescente potere negoziale, sfidato sul piano della soddisfazione e dell’esperienza e non su quello delle aspettative di prezzo.
D’altro canto solo le strutture sicure dell’alta qualità dei servizi erogati, confidano nella capacità valutativa dei clienti, nonché nella loro onestà.
A fronte del rischio no-cost – chi vuole può non pagare davvero – prevale la responsabilità che i consumatori esprimono, non sottraendosi all’attribuzione di valore e valutazione.
Ufficio Stampa Annalisa Tirrito, cell. 335.5289607. annalisa.tirrito@tin.it

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5 giugno 2013
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“One step beyond design”
DegustiDesign: Architects Party Nabi/ Rintal/ 10Primi/ Savi’
mercoledi 5 giugno dalle ore 18,00
Nabi Interior Design, via Chiatamone 5, Napoli
Nabi Interior Design in via Chiatamone 5, è indirizzo creativo, luogo ideale per “One step beyond design”, mercoledi 5 giugno dalle ore 18,00 appuntamento ideato dall’imprenditrice Rossella Giaquinto,(nella foto), dedicato agli architetti e alle scale italiane di design Rintal.
Un evento unico nel suo genere in cui design, emozioni, innovazione tecnica e sapori si fondono in un percorso volto a far vivere a un pubblico selezionato tra progettisti, imprenditori, e opinion leader un’esperienza sensoriale legata al tema del buon gusto e della ricercatezza.
Napoli come Milano è leader nel design per la sua capacità di coniugare tecnologia e fantasia, tecnica e passione, avanguardia e tradizione, dove la differenza è data dall’istinto, la cultura, l’eleganza e la raffinatezza unite alla sensibilità verso l’innovazione.
La casa come esternazione dei desideri trova alleati in Rintal Stair System, dalla collaborazione tra il pensiero progettuale di Rintal e Giugiaro Architettura, prestigioso studio di design industriale.
Dal rapporto stretto e intelligente tra designer e industriali italiani nascono costantemente nuove proposte che si affermano ovunque e diventano simboli di uno stile inconfondibile.
Perché il design è in grado di influenzare modi e stili di vita della collettività.
Uno fra tutti il cibo che diventa bello da vedere, come con Dieci Primi l’azienda di pasta di Torre Annunziata che cura qualità e bellezza estetica, con un packaging unico per esaltare i sapori, senza mai dimenticare il gusto per un bello a tutto tondo.
Non è un caso se 10Primi e Savi’ svilupperanno al Nabi il tema del gusto, del buon cibo e vino attraverso un percorso volto a stupire i partecipanti accompagnandoli nella riscoperta della tradizione, reinterpretata rispettando i cardini più profondi della cultura culinaria campana.
Un crogiuolo di creatività per “One step beyond design”, scalino dopo scalino, nel “wall of fame” dell’architettura e del design dove si ritrovano i marchi di maggiore prestigio italiani, riunendo in questo spazio idee dall’arredamento all’alta moda, dal cibo all’arte, diventando fulcro di riferimento, ispirazione, officina d’idee creative, nonché luogo dedicato al pensiero, dove prendono forma progetti e oggetti unici.
INFO
Ufficio Stampa Annalisa Tirrito,
cell. 335.5289607, annalisa.tirrito@tin.it

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Marcianise(CE),11-12 maggio 2013
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FESTA DELLA MAMMA A LA REGGIA DESIGNER OUTLET
In occasione della festa della mamma La Reggia Designer Outlet si animerà con spettacoli e attività speciali dedicate a tutta la famiglia.
Domenica 12 maggio, il Centro McArthurGlen di Marcianise (Ce) ospiterà dalle 18.30 nell’elegante Piazza del Lusso un concerto per piano e voce.
Il soprano Rosa Montano intonerà le più celebri arie d’opera, brani classici anni ’50 e ’60 e uno struggente repertorio di canzoni della tradizione napoletana.
L’esibizione sarà accompagnata dalla performance di un’attrice che personificherà il ruolo di una madre e omaggerà tutte le signore presenti di una rosa.
Il centro ha pensato anche all’intrattenimento dei più piccoli e allestirà, dalle 16.00 alle 20.00, nell’unità 108 della Piazza del Lusso un punto ricreativo dove tutti i bambini potranno ascoltare le più belle fiabe recitate da un attore in costume, preparare dei lavoretti da offrire in dono alle proprie mamme, mettersi in posa per una disegnatrice caricaturista che realizzerà al momento ritratti umoristici dei bimbi con le loro mamme.

Sabato 11 maggio sulla scia di New York e Parigi, un simpatico swap party avrà luogo nella piazza principale del Centro ove chiunque potrà portare capi di abbigliamento ed accessori dal proprio guardaroba e scambiarlo con altri per rinnovare il proprio guardaroba senza costo e con gusto.

Infine, per tutto il week-end dell’11 e 12 maggio, La Reggia Designer Outlet dedicherà uno spazio espositivo a piante rare ed esotiche nell’ambito della manifestazione “Aspettando Mediterraneo e Dintorni”.

L’esposizione sarà un’anteprima riservata ai clienti del centro della mostra di piante “Mediterraneo e Dintorni” che si terrà presso il Complesso Monumentale della Reggia di Portici dal 31 Maggio al 02 Giugno 2013.

Tante ragioni in più per scegliere di passare il proprio tempo libero a La Reggia Designer Outlet , primo in tutto il meridione per numero di firme e grandi marchi di abbigliamento presenti, e vivere pienamente la shopping experience assieme a tutta la famiglia grazie alle aree gioco per bambini, ai vasti parcheggi gratuiti, indispensabili per dedicarsi agli acquisti lontani dallo stress del traffico cittadino, ai bar e bistrot dove fermarsi a chiacchierare e rilassarsi tra un acquisto e l’altro.

McArthurGlen Designer Outlets
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Fa parte del gruppo McArthurGlen, proprietario e leader europeo nello sviluppo e nella gestione di Designer Outlet in Europa.
Il Gruppo, che conta attualmente 21 Designer Outlet distribuiti in otto paesi, ha introdotto nel 1995 il concetto di designer outlet retailing in Europa.
I consumatori che visitano i Designer Outlet di McArthurGlen sono attratti da prezzi scontati del 30-70 percento tutto l’anno sui marchi più esclusivi del lusso, sui marchi celebri e di alta moda.
Il portafoglio McArthurGlen offre attualmente oltre 600.000 mq di spazio retail, mentre quasi 150.000 mq di nuovo spazio retail sono in fase di sviluppo o progettazione, compreso il 22° Designer Outlet del Gruppo, che aprirà a Vancouver alla fine del 2014 e sarà il primo Designer Outlet di McArthurGlen in Nord America.
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare www.mcarthurglengroup.com
La Reggia Designer Outlet è il primo Outlet in Campania, dove puoi trovare le tue firme preferite a prezzi ridotti fino al 70% tutto l’anno.
Con le sue raffinate architetture, i bar e i ristoranti, l’area giochi per bambini, il comodissimo parcheggio e più di 127 negozi outlet, La Reggia Designer Outlet offre sempre qualcosa di speciale a tutti i suoi visitatori.
Ci sono negozi di tutti i tipi, con icone della moda come Prada, Valentino, Enrico Coveri, Roberto Cavalli, Hugo Boss, marchi sportivi come Nike e Adidas, e marchi famosi come Guess e Diesel.
da: annalisa.tirrito@tin.it

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28 febbraio 2013
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Andy Maid benessere e colore eco-friendly tutto italiano
Nails bar di Nausicaa, giovedi 28 febbraio, ore 16
Via Onofrio Fragnito 49, NapoliNon c’è campo in cui l’aspetto salutare non sia apprezzato e richiesto: cibo, sport, cosmesi o moda, hanno grandi responsabilità legate al benessere. ANDY MAID la pensa così, tanto da assumere il motto “la salute della donna prima di tutto”, per mettere a punto una linea tutta Made in Italy (e Campana nello specifico) di smalti per la sua prima classic collection di 60 basic colors, rigorosamente in totale assenza di sostanze nocive quali la formaldeide, toluene, dbp (dibuthyl phthalate), canfora e resina di formaldeide.
Lo smalto formulato come un vero e proprio trattamento di bellezza, che rispetta la fragile natura delle unghie si può provare nell’originale formula Nails bar di Nausicaa il 28 febbraio dalle ore 16, per scegliere come cocktail, tutti i colori moda preferiti, i rossi i viola, i verdi i blu, i marroni, mentre il pomeriggio scorre piacevolmente tra una chiacchiera e l’altra.
Asciugatura rapida, lunga tenuta, colore estremo, 70% di pigmento, massima brillantezza è Andy Maid, prodotto orgogliosamente italiano, risultato di anni di ricerca e perfezionamento nel total look femminile con l’obiettivo di distinguersi, a partire dal flaconcino, dal design unico e prezioso, alla sua applicazione resa ancor più piacevole grazie all’esclusivo big brush.
Uno strumento esclusivo che consente una semplice e corretta applicazione dello smalto anche a chi non ne fa uso frequente. Va da se, che le collezioni ANDY MAID sono eco-friendly, appartenendo ad una casa coscienziosa, interessata alla salute della donna e a quella del pianeta, senza l’utilizzo di sostanze tossiche, con una texture lucida e un filtro UVA inorganico naturale, ovvero il biossido di titanio.
La mano femminile è da sempre uno strumento di seduzione, e lo smalto è diventato un accessorio imprescindibile per ogni donna che voglia comunicare la propria personalità, le proprie emozioni, i propri desideri.
Per questo alla pari di un bel vestito o di un gioiello, solo utilizzando prodotti in grado di valorizzare al meglio le proprie mani, si ha lo specchio della personalità.
Ufficio Stampa
Annalisa Tirrito, mobile. 335. 5289607, annalisa.tirrito@tin.it

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27 febbraio 2013
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NAPOLI: LA MOSTRA “LANDESIGN ALI-MENT-AZIONE”.
Giovedì 28 alle ore 10.00 in aula P4
Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale SUN Abazia di San Lorenzo ad septimum Aversa mostra didattica
“LANDESIGN ALI-MENT-AZIONE”
Corsi di Industrial Design II e Progettazione Architettonica
Prof. Arch. Sabina Martusciello,
Prof. Arch. Maria Dolores Morelli.
L’evento, teso a mostrare i risultati raggiunti dai 40 Protocolli d’intesa firmati dal mese di ottobre 2012 tra il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale SUN, le aziende del settore agro-alimentare e le 45 convenzioni stipulate con le scuole di ogni ordine e grado per progettare, prototipare e produrre elementi di food design, pharma food design, gioco design.
Il processo progettuale è partecipato e condiviso con gli allievi delle scuole destinatari per la fascia di età corrispondente dei singoli progetti: i consumatori diventano co-produttori (per dirlo con Carlo Petrini) e co-progettisti.
La mostra è rivolta ai Dirigenti scolastici, ai docenti, alle aziende e agli enti che hanno già aderito all’iniziativa o che vogliono nei prossimi mesi partecipare alla piattaforma scientifica multidisciplinare permanente
“LANDESIGN ALI-MENT-AZIONE”.
da: annalisa.tirrito@tin.it

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22 dicembre 2012
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NAPOLI. Modarte e Arte in Torta al Giardino Navarra
Sabato 24 novembre 2012, aperitivo dalle ore 17 alle 22
Galleria Navarra group, Piazza dei Martiri 23, Napoli
Con l’aperitivo “Modarte” la moda incontra l’arte, sabato 24 novembre dalle ore 17, in Galleria Navarra per festeggiare un anno di Shop in Shop, e un rinnovato concept store tra arte e moda per un marchio antico al passo coi tempi. Tra antiquariato, oggetti d’arte, abbigliamento grandi firme, tappeti e gioielli Galleria Navarra Group mette insieme le eccellenze di più tipologie di prodotto, ognuna con il proprio spazio, ottimizzando ambienti e potenzialità dei locali, per una maggiore selezione di articoli. Sabato tutto questo è in scena e si dà il via al Natale 2012, esaltato dall’Arte in Torta, progetto innovativo ideato del Cake designer Francesco D’Alena che per l’occasione ha pensato a un dolce ad arte ispirato dall’antiquariato, i dipinti, e i tappeti orientali. In giardino, unico polmone verde nell’elegante Piazza dei Martiri, si brinderà con la birra artigianale Karma, che presenta la nuova linea per i green wedding e l’evento Sposì organizzato da Rossella Giaquinto (sabato 1 e domenica 2 dicembre negli spazi Maxi Brummel a Casoria). E poi i prosecchi dell’Azienda di Santa Eurosia di Valdobbiadene gustando il pomodorino del piennolo del Vesuvio D.O.P. dell’Azienda Casa Barone. Tutto è pronto e addobbato per il “Natale in giardino 2012” l’appuntamento dedicato al mese di dicembre, con un programma di mercatini e aperitivi, quando gli ospiti della passeggiata aperta dalle 10 alle 13.30 e dalle 16 alle 20, troveranno ad accoglierli, nei week end, uno speciale aperitivo di benvenuto per festeggiare tutti insieme il mese dell’Avvento. In piazza dei Martiri, moda donna gandi firme, antiquariato, tappeti orientali, e oggetti d’arte, ma anche Vesuvioro Gioielli, nella splendida sala mosaico, con una varietà di monili innovativi, studiati per una donna dinamica e sofisticata. Anelli, orecchini, collane e bracciali, frutto di una fantasia e progettualità esclusivamente italiana.
Ufficio Stampa Galleria Navarra
Annalisa Tirrito, cell. 335.5289607, mail: annalisa.tirrito@tin.it

Categorie: Mostre

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