L’associazione “Napolicreativa” presenta:

JACOPO CAMERA – Sguardi
a cura di
Grazia Torre e
Giulia Gargiulo

vernissage
martedì 22 giugno, ore 19.30
corso Vittorio Emanuele 68/b –
Napoli

Lo sguardo come specchio dell’anima.
Ne è convinto il giovane pittore napoletano Jacopo Camera che ritrare i suoi soggetti colti nelle loro pose abituali, nei momenti di riflessione più intimi e con il tratto breve e veloce del suo pennello svela i loro pensieri, le ansie e gli affanni della vita quotidiana.
Il ritratto diventa lo strumento per cogliere tutta l’umanità dell’individuo e le tramettere le emozioni del momento.
Jacopo Camera esporrà le sue tele (otto dipinti di grande formato e alcuni bozzetti) nella sua prima personale “Sguardi”, curata dagli architetti Grazie Torre e Giulia Gargiulio, nella sede dell’associazione Napolicreativa al corso Vittorio Emanuele 68/b di Napoli.

La mostra resterà aperta fino al 2 luglio.

Jacopo Camera
E’ nato a Napoli il 15 novembre 1981. Si è diplomato in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Napoli con il maestro Salvatore Provino che, ha fatto nascere in lui una solida passione per l’arte. Nel 2004 partecipa al quinto Concorso di Pittura estemporanea “S. Giorgio in Pittura” e nel 2005 alla collettiva
“Miraggi nell’Arte” alla Casina Pompeiana.
Nello stesso anno espone le sue opere alla mostra “Futuro Contemporaneo” all’Accademia di Belle Arti di Napoli, vince il terzo premio nazionale di pittura alla rassegna “Il Viaggio” e nel mese di maggio ottiene il terzo premio per la sezione pittura al premio nazionale di narrativa, poesia ed arte “Albatros”.

Info
www.napolicreativa.com
338.888.78.53
ingresso libero

ufficio stampa
Luisa Maradei
333.5903471
luisamaradei@libero.it

Categorie: Mostre

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.