Napoli. Eventi la Feltrinelli dal 18 al 23 maggio

18 MARTEDÌ
la Feltrinelli Librerie Via S. Tommaso D’Aquino 70
ore 18.00 Libri
PSICOLOGIA DELLA DECISIONE
Il volume Psicologia della decisione (Bruno Mondadori), di Mauro Maldonato e Silvia Dell’Orco, è un viaggio nell’evoluzione storica del concetto di decisione, ma anche un’esplorazione del sorprendente arcipelago della razionalità, della morale, delle emozioni, della coscienza. Ne parlano con gli autori Giuseppe Del Bello, Olimpia Matarazzo e Orazio Miglino.

18 MARTEDÌ
la Feltrinelli Libri e Musica via Santa Caterina a Chiaia, 23
ore 18.00 Rassegne
INCONTRI CON IL GUSTO
Il libro Alfonso Caputo, il gusto del mare della taverna del Capitano (Gribaudo – Il Gusto), di Ilaria Santomanco, racconta per immagini e parole la cucina della penisola sorrentina, espressa nel ristorante Taverna del Capitano; oltre 60 ricette presentate dallo chef Alfonso Caputo, insignito di due prestigiose stelle Michelin.

19 MERCOLEDÌ
la Feltrinelli Libri e Musica via Santa Caterina a Chiaia, 23
ore 18.00 Libri
FEDERICO MOCCIA presenta il nuovo romanzo di VALERIA PARRELLA
Quello che state per leggere, miei veri compagni di viaggio, è un libro di viaggio e di amore. E perdonatemi se sembrano la stessa cosa.
Una scrittrice parte per Buenos Aires per comporre un libro che le è stato commissionato in gran fretta da un editore esigente. Lei accetta il lavoro solo perché è l’unico modo che ha per fare un viaggio con Michele, l’uomo che ama ma che non la ama più. Nelle strade argentine si consumerà tra i due un definitivo distacco silenzioso. Ma quale amore (Rizzoli) è il nuovo attesissimo romanzo di Valeria Parrella, in uscita oggi. Interviene Federico Moccia.

20 GIOVEDÌ
la Feltrinelli Libri e Musica via Santa Caterina a Chiaia, 23
ore 18.00 Musica
INCONTRO CON I SUD SOUND SYSTEM
Ultimamente, l’ottavo album in studio dei Sud Sound System, è un disco ricchissimo di colori, sapori e richiami alla loro terra madre, il Salento. La band, composta da Nando Popu, Don Rico e Terron Fabio, GGD e Papa Gianni, riesce a portare l’ascoltatore in un viaggio culturale e musicale che dura per tutte le 16 tracce del nuovo album. Grazie ai featuring internazionali e alle stesure melodiche e ritmiche del team di musicisti e arrangiatori che hanno collaborato, il disco si presenta completo di tutti i sottogeneri inclusi nella musica jamaicana tra cui hip hop, soul e calypso. I Sud Sound System incontrano il pubblico e firmano copie del loro nuovo album.

21 VENERDÌ
la Feltrinelli Libri e Musica via Santa Caterina a Chiaia, 23
ore 18.00 Libri
IL FUOCO SU NAPOLI DI RUGGERO CAPPUCCIO
Rispetto ai libri precedenti scritti su Napoli questo è un ‘unicum’ e un ‘monstrum’, un libro anomalo, una grande allegoria che esprime il desiderio di una palingenesi purificatrice e invoca un giorno del giudizio. E’ anche una storia d’amore e di stupro che riguarda tutta la città. (Raffaele La Capria)
Un mese e Napoli non sarà più la stessa. I Campi Flegrei stanno per esplodere e la città sarà presto invasa dall’acqua e dal fuoco. Nessuno ne è al corrente, tranne Diego Ventre – avvocato, affascinante e raffinato affabulatore, amico di politici e potenti e di boss della camorra. Ruggero Cappuccio presenta il suo nuovo romanzo Fuoco su Napoli (Feltrinelli). Interviene Silvio Perrella.

23 DOMENICA
la Feltrinelli Libri e Musica via Santa Caterina a Chiaia, 23
ore 18.00 Ragazzi
IL CLUB DEI PICCOLI LETTORI ULTIMO APPUNTAMENTO
Nessuno si preoccupa mai dei personaggi delle fiabe, dopo che le fiabe sono finite. Restano li, appiccicati al loro ruolo come adesivi, senza pensieri e senza una parola di più. E se invece avessero una testolina pensante, e sogni e desideri che vanno ben oltre il solito lieto fine? Massimiliano Foà legge (e interpreta) Storie dopo le storie di Beatrice Masini. In collaborazione con il Teatro Le Nuvole. Al termine della lettura ci sarà la premiazione finale del vincitore dell’edizione 2010 del club dei piccoli lettori.
Età consigliata: dai 6 anni

LA FELTRINELLI DEI PICCOLI RIPRENDERÀ IL 3 OTTOBRE

INFO
Chiara Pavolini
Responsabile Eventi
la Feltrinelli – Napoli
Via S. Caterina a Chiaia, 23
80121 Napoli
Tel. 081 2405465

da: Eventi laFeltrinelli Napoli [Eventi.Napoli@lafeltrinelli.it]

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.