Napoli, dal 2 al 5 confronto di vini campani.
Salerno, il 5 Luciano Pignataro al “Catalogo” coi vini di…

1) Enohobby Club – Concorso 2007
La VI edizione del “Confronto vini campani nel rapporto qualità/prezzo”, organizzato dall’Enohobby Club di Napoli, avrà inizio il 2 maggio p.v. con l’esame di degustazione presso il Grand Hotel Parker’s .
I vini scelti per il “Confronto 2007” sono: il Falerno del Massico rosso, la Falanghina dei Campi Flegrei e la Falanghina Beneventana.
Compongono la giuria noti giornalisti ed esperti del settore enoico.
L’evento, affiancato dall’ERSAC e inquadrato nel programma promozionale della Regione Campania/ Assessorato alle Attività produttive e all’Agricoltura, sarà concluso nella serata del 5 maggio p.v. con la cerimonia di premiazione ed un dinner-gala in onore dei produttori primi classificati.
Da: Mario Carillo [mcarill@tin.it]

2) Sabato 5 Luciano Pignataro parla delle “Terre del Principe” nell’ambito della Mostra di Mino Maccari al “Catalogo” di Salerno.
Ore 19,30 a via A.M. De Luca, 14, alle spalle della Banca d’Italia.
Nella storica galleria d’arte fondata dal poeta Alfonso Gatto continua la fortunata serie che abbina ogni mostra ad un vino. Stavolta Lelio Schiavone e Antonio Adiletta puntano sul grande Mino Maccari.
Con loro collabora in amicizia Luciano Pignataro(nella foto) in omaggio ad un rapporto ormai trentennale di passione e impegno.
In questa occasione Pignataro, delegato Arga Campania per Salerno e provincia, ha selezionato lo strepitoso Fontanavigna 2006 Terre del Volturno igt, il Pallagrello bianco lavorato solo in acciaio di Manuela Piancastelli e Peppe Mancini.
Sono invitati gli appassionati e gli operatori del settore.
Di seguito le aziende che sinora hanno partecipato a “L’Arte del Vino al Catalogo”:
Montevetrano – Mila Vuolo – Alois -De Conciliis – Masseria Frattasi


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *