Rosati italiani e salmone scozzese per una serata in rosa.
Venerdì 9 luglio alla Città del gusto di Bagnoli, Napoli

NAPOLI SI TINGE DI ROSA CON CARPENÈ MALVOLTI
La storica azienda di Conegliano protagonista del Drink Pink venerdì 9 luglio a Città del Gusto
Un Drink Pink a base di Rosè Brut Carpené Malvolti. Si svolge oggi a Città del Gusto di Napoli l’inebriante appuntamento con la degustazione – organizzata dal Gambero Rosso – più attesa dell’anno dei migliori rosati d’Italia.
Un happy hour allungato, dalle 20 alle 23, per una degustazione tutta in rosa insaporita con gli assaggi finger food degli chef Antonio Russo e Giovanni Pastore coadiuvati dal giovane chef Roberto Pedretti e dai prelibati tranci di pizza del maestro pizzaiolo Michele Leo. Special guests della serata, il rosa esclusivo del salmone salato a mano ed affumicato con legni pregiati della Baltic che dal 1986 lavora salmoni selvatici e un assaggio di latticini campani Dop realizzati nel rispetto delle antiche tradizioni artigianali della prestigiosa azienda casearia Fior d’Agerola dei fratelli Fusco.
La degustazione sarà allietata dal DjSet Live di Radio Capri e dagli effetti luce di Laserevent.
Solo poche ore dopo, sabato 10 luglio, Carpenè Malvolti si trasferirà al nord, al Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina d’Ampezzo per Bollicine Topline – Cortina Spumanti 2010 realizzata con la collaborazione di Ais Veneto e il Forum Spumanti d’Italia. Il fine settimana in giro per l’Italia delle bollicine Carpenè Malvolti si concluderà poi a Montepulciano con la partecipazione alla manifestazione “Un Nobile benvenuto”, ovvero un omaggio del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano alla neonata DOCG del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, invitata a trascorrere il fine settimana – sabato 10 e domenica 11 luglio – tra le vie del centro storico di Montepulciano per una degustazione “in tandem”, da accompagnare con le specialità gastronomiche del territorio.
Ufficio Stampa:
Marzia Morganti Tempestini
Tel. 335 6130800 E-mail marzia.morganti@gmail.com

———————————-
I Drink Pink, format
———————————-
Si beve rosato alla Città del gusto di Napoli.
Venerdì 9 luglio torna l’appuntamento annuale con I Drink Pink, format collaudato del Gambero Rosso: in degustazione negli spazi interni ed esterni della Città del gusto ci saranno alcuni dei migliori vini rosati del Belpaese con i loro bouquet di fragranze floreali e le infinite sfumature di gusto e di colore.
Un universo di sensazioni e di profumi che, con la collaborazione dei sommelier Fisar, dal tramonto e fino alle 23 vedrà protagonista anche la gastronomia con gli assaggi finger food degli chef della Città del gusto: Antonio Russo e Giovanni Pastore con la collaborazione del giovane chef Roberto Pedretti.
Special guest della serata sarà il salmone affumicato della Baltic che dal 1986 si è distinta per la ricerca e l´importazione di salmoni Scozzesi selvatici, della Shetland Smokehouse, lavorati dal fresco, salati a mano ed affumicati con legni pregiati. Ma non è tutto.
Ad accompagnare la degustazione ci saranno anche i latticini campani Dop realizzati nel rispetto delle antiche tradizioni artigianali della prestigiosa azienda casearia Fior d’Agerola dei fratelli Fusco.
Ma non solo. Durante la serata ci sarà la musica firmata Radio Capri con un Dj set live: raffinate combinazioni sonore in accordo con il tema rosa e con gli effetti luce di Laserevent, espressione della passionalità e creatività napoletana nel settore delle tecnologie innovative per lo spettacolo.
Negletti e snobbati per anni, i vini rosati sono tornati alla ribalta: impegnano un numero crescente di produttori e hanno conquistato il mercato convincendo anche i più severi eno-appassionati.
In degustazione alla Città del gusto alcune delle etichette più prestigiose e bottiglie esordienti per un appassionante viaggio nelle infinite sfumature del rosé.
Nel corso della serata il pubblico potrà votare il Miglior rosato in degustazione che sarà premiato a fine evento.
———————————-
I VINI ROSATI DELLE AZIENDE:
———————————–
Cantine Marisa Cuomo – Feudi di San Gregorio – Villa Matilde – iGreco
Martellozzo – Ferghettina – Guido Berlucchi – Astoria Vini – Carpenè Malvolti – Fattoria la Rivolta
San Francesco – Racemi – Provenza
Informazioni e prenotazioni:
dalle ore 20 alle 23
costo della serata € 18,00
————————————
Per i soci AIS, FISAR, FELTRINELLI
————————————
il costo del biglietto e’ di 15 euro.
Prenotazione obbligatoria. Le liste di accredito valgono sino alle 20.30
E’ possibile acquistare i biglietti su www.cittadelgusto.it
Città del Gusto di Napoli
Via Coroglio, 57/104 – Napoli
Tel.: 081 19808900/902/910
napoli@cittadelgusto.it
www.cittadelgusto.it
ufficio stampa
dipunto studio
Tel. 081 681505
www.dipuntostudio.it
*************************
marina martino
dipunto studio
relazioni pubbliche
Tel./fax: 081 681505
marina@dipuntostudio.it
www.dipuntostudio.it
————————
INOLTRE…
————————
CARPANE’ MALVOLTI A NAPOLI CON L’EVENTO
” I DRINK PINK 2010 “
A CITTA’ DEL GUSTO BAGNOLI, NAPOLI
VENERDI’ 9 LUGLIO DALLE ORE 19 ALLE 23
DEGUSTAZIONI DI SPUMANTI CARPANE’
L’ARTE SPUMANTISTICA
INFO GAMBERO ROSSO
Città del Gusto, Bagnoli
via Coroglio 57/104 E
Napoli
P.R. Marzia Morganti Tempestini
+039 3356230800

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.