Una Schiava per l’Estate. Da bere

Grande degustazione alla Città del Gusto di Napoli all’insegna del vino rosso più tipico e popolare dell’Alto Adige

Martedì 15 giugno ore 20.00
Città del Gusto | Napoli

Dall’Alto Adige
4 DOC per 4 Schiave
Nell’ambito del progetto
La Nuova Sicurezza Alimentare Europea
Campagna finanziata con il contributo dell’Unione Europea e dell’Italia.

Invito
Cari Amici, ho il piacere di invitarVi martedì 15 giugno alle ore 20.00 alla Città del Gusto per un evento delizioso: “ Una Schiava per l’ Estate . Da bere.”

Con questo claim intrigante l’Alto Adige sbarca alla Città del Gusto di Napoli martedì 15 giugno con una grande serata di approfondimento e degustazione dedicata al vitigno simbolo del territorio altoatesino: quella profumata, fragrante, fresca Schiava così poco conosciuta fuori dai suoi confini.

Dalle 20 alle 23 saranno in degustazione i vini di 16 diverse aziende, quattro per ogni denominazione (Schiava, Lago di Caldaro, Santa Maddalena e Meranese), in abbinamento ai finger-food preparati dagli chef del Gambero Rosso.

Un invito ad assaggiare questo vino rosso dal sapore morbido e moderatamente strutturato, dal vago richiamo di viola mammola, piacevolissimo nella stagione estiva.

Alle 21 Helmut Zanotti in rappresentanza del Consorzio Vino Alto Adige e il giornalista del Gambero Rosso Paolo De Cristofaro illustreranno al pubblico in una chiacchierata informale la storia e il carattere della Schiava evidenziandone le note e gli aspetti degustativi.

L’incontro di Napoli è la seconda di quattro tappe italiane di degustazione che punteggeranno il mese di giugno, periodo ideale per avvicinarsi ad un vino da bere leggermente fresco ma non solo: la gradazione alcolica contenuta, il suo gusto fruttato e oltretutto il prezzo ragionevolissimo ne fanno infatti un vero protagonista dei mesi caldi, nonostante il colore rosso.

Dopo Roma e Napoli sarà la volta di Firenze e di Milano.

Il tour della Schiava rientra in una campagna di informazione, finanziata con il contributo dell’Unione Europea e dell’Italia, che mira a far conoscere vantaggi e garanzie dei marchi di qualità quali la Doc.

L’ evento e’ a numero chiuso, Vi prego quindi di voler confermare o meno la Vs. presenza a mezzo mail.
Vi aspetto,
Marina Martino

da:

Categorie: Il Contadino

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.