Napoli che va. Torna la Piedigrotta per mostrare la bellezza della citta’

COMUNICATO STAMPA DEL 28 LUGLIO 2009

PIEDIGROTTA 2009, MARONE: “OCCASIONE PER MOSTRARE NAPOLI NELLA SUA BELLEZZA”

“Un programma ricchissimo, con star internazionali, musica della tradizione, carri e cortei: è la Festa di Piedigrotta 2009, un’occasione per mostrare Napoli nella sua bellezza e con la sua grande capacità di divertirsi e far divertire. In questo momento positivo per il turismo in Campania, mostriamo agli italiani e agli stranieri il nostro volto più allegro e solare”.

Così Riccardo Marone, assessore al Turismo e alle Attività Produttive della Regione Campania, durante la conferenza stampa di presentazione della prossima edizione della Piedigrotta.

“Quest’anno il programma conserva la sua tradizionale impostazione, ma si arricchisce di elementi internazionali che saranno anche il punto di forza di una importante campagna di promozione che inizierà nei prossimi giorni. Ci sono i carri, la musica napoletana, i cortei religiosi ma anche una mostra per il centenario del Futurismo, a cura di Achille Bonito Oliva, con una sezione della Fondazione Bideri che riprenderà la Piedigrotta Futurista di Cangiullo. E poi il grande concerto in piazza del Plebiscito di Elton John e il progetto del film di Turturro “Neapolitan Songs” che inizierà le riprese proprio nei giorni della Festa”.

Piedigrotta 2009 è stata finanziata, dagli Assessorati al Turismo e ai Beni Culturali, all’interno della programmazione dei “Sei Viaggi”.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.