CAMPAGNA PREVENZIONE NASTRO ROSA – DOMANI SERA PIAZZA DEI MARTITI E IL SUO OBELISCO ILLUMINATI DI ROSA

Napoli, 30.10.2009 – Illuminazione in rosa, domani sabato 31 ottobre 2009 dalle 20,00 alle 24,00, per Piazza dei Martiri ed il suo obelisco.
L’iniziativa siglata dalla sezione napoletana della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) rientra nell’ambito della campana mondiale di prevenzione del tumore al seno “Nastro Rosa”, realizzata a Napoli in collaborazione con l’Istituto Tumori “G. Pascale”, con il Comune e la Provincia di Napoli e la Regione Campania.
L’obbiettivo della campana di prevenzione è quello di sensibilizzare le donne e soprattutto le più giovani sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce delle neoplasie alla mammella.
Già dalle prime ore del mattino di domani, nella stessa piazza, sarà allestito un gazebo della Lilt, “presso il quale sarà possibile incontrare i medici e i volontari della nostra associazione – ha spiegato il presidente della Lilt Napoli professor Gallipoli D’Errico – per approfondire i temi della prevenzione delle patologie oncologiche ed in particolare di quelle della mammella e per prenotare un controllo clinico gratuito presso uno dei nostri ambulatori”.
Fino a fine dicembre prossimo, ha ricordato intanto il professor Gallipoli D’Errico, sarà possibile prenotare i controlli clinici gratuiti presso gli ambulatori di Napoli, Caivano, Castellammare di Stabia, Monteruscello (Pozzuoli), Sorrento, Torre del Greco e Vico Equense, telefonando tutti i giorni feriali dalle 10,00 alle 17,00 al numero 081.5465880.
——————–
LILT, SAN VITO DEI NORMANNI DEDICA UNA STRADA AL PROFESSOR GIOVANNI D’ERRICO
Napoli, 30 ottobre 2009 – L’amministrazione comunale di San Vito dei Normanni (Br) intitolerà una strada al compianto professor Giovanni D’Errico. A darne l’annuncio è stato oggi il presidente della sezione napoletana della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), Adolfo Gallipoli D’Errico.
Il professor Giovanni D’Errico, scomparso il 2 giugno 2004, è stato Presidente della Sezione di Napoli della Lega Tumori, Presidente Nazionale Emerito dell’Ente, Maestro indiscusso di chirurgia, nonché già senatore della Repubblica.
La cerimonia di intitolazione, che vedrà tra gli altri la presenza del professor Francesco Schittulli (Presidente nazionale della Lilt ed il sindaco e l’assessore alla cultura del Comune di San Vito dei Normanni, rispettivamente Antonio Trizza e Ernesto Marinò, è prevista per domani, sabato 31 ottobre 2009.

———–
Info:
Ufficio Stampa: Roberto Aiello
roberto-aiello@libero.it
mobile +39 347 2327270
mobile +39 329 0546239


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.