Napoli che va. Ospedale del mare: procedono i lavori

COMUNICATO STAMPA DEL 22 LUGLIO 2009

OSPEDALE DEL MARE, PROCEDONO I LAVORI. ISTITUITO TAVOLO DI CONFRONTO PER NUOVO PIANO FINANZIARIO

Il Commissario ad acta dell’Ospedale del Mare e la Partenopea Finanza di Progetto S.P.A., società concessionaria per la realizzazione del nuovo nosocomio nella zona orientale di Napoli, hanno istituito un tavolo di confronto per ridefinire il Piano Economico Finanziario necessario al completamento dei lavori. Non è prevista, in ogni caso, nessuna variazione dei costi, rispetto a quanto previsto dal Piano iniziale.

Il Tavolo dovrà definire, entro il prossimo 15 ottobre, il percorso per l’ultimazione e la consegna dell’Ospedale del Mare entro i termini previsti. In tal senso, la funzione del Tavolo è proprio quella di superare tutti i punti di criticità, di natura economica e amministrativa, sopraggiunti nel corso della realizzazione del progetto.

Nel frattempo, saranno avviati i seguenti lavori, non oggetto di discussione al Tavolo: l’albero dell’ospedale, la hall, gli impianti dell’edificio, il sovrappasso pedonale, il cunicolo degli impianti, l’albergo, l’edifico direzionale e le sistemazioni esterne.

“Il nostro obiettivo è fare in modo che i lavori per la realizzazione dell’Ospedale del Mare siano effettuati nei tempi previsti, seguendo i criteri di massima trasparenza e legittimità”, afferma il Commissario ad acta Ciro Verdoliva.

“Per questo motivo continueremo a lavorare in pieno spirito di collaborazione con la Giunta Regionale, con il Commissario straordinario dell’Asl Napoli 1 e con tutti gli altri soggetti coinvolti per il completamento di questa fondamentale struttura per la sanità regionale”, conclude Verdoliva.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.